Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consiglio nuovo tv

Consiglio nuovo tv

Ciao, volevo sostituire il plasma panasonic che ho in salotto ma non idea di cosa prendere.
    Distanza di visione 2,3 metri, guardiamo sky (film e sport e video musicali)....non volevo certo spendere una cifra enorme ma comunque sarà una tv che dovrà durare parecchio....
    Attendo i consigli degli esperti....ci sono nei centri commerciali molte offerte ma onestamente non m ifido molto

Ciao,

cerca di indicare un' idea del tuo budget............provenendo da un plasma non riuscirai a guardare gli LCD, quindi da quella distanza direi OLED FHD LG910 55" , che come visione è quello che si avvicina di più.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Ciao, budget bohhhh non volevo spendere una follia....max €1500.
    Spiegami la storia del plasma che mi interessa.....

Citazione Originariamente scritto da gianni77 Visualizza messaggio
    Ciao, budget bohhhh non volevo spendere una follia....max €1500.
    Spiegami la storia del plasma che mi interessa.....
    Il plasma è più vicino alla filosofia OLED che LCD come tecnologia.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Esatto, dato che si tratta di pannelli attivi, come i plasma, non soffrono dei vari problemi che affliggono i pannelli LCD, non sono perfetti nemmeno loro eh !

Avendo il nero assoluto hanno il contrasto infinito, angolo di visione illimitato, di contro possono soffire di ritenzione/stampaggio come i plasma..........per farla breve ripeto, per chi è abituato alla visione di un plasma (dipende quale), può avere soddisfazione solamente con OLED.......

(O. Wilde)

In offerta unieuro fino a questa sera €1480......
    spero di avere nei prossimi mesi un'offerta simile......ora non posso..il budget che avevo messo da parte per il tv in questo momento è in stanby

Ragazzi è ancora valido il consiglio che mi avete dato qualche mese fa?
    Sempre LG OLED 55EG910 per qualità e prezzo?

Ok che siete intenti tutti a comprare ma ditemi solo che come tv è ancora valido o c'è qualcosa di meglio a quel prezzo.....€1300

ma è quello in offerta da MW??? l'ho visto dal vivo e sembra veramente un bel mezzo ;-) sinceramente non ho una grande cultura sugli OLED, ma sinceramente ed oggettivamente credo proprio che sia difficile trovare OLED a prezzi migliori...

Ragazzi è ancora valido il consiglio che mi avete dato qualche mese fa?
    Sempre LG OLED 55EG910 per qualità e prezzo?
    Direi di si, però se approfitti del Black Friday potresti magari puntare al 55B6, sempre OLED di LG. Differenze rispetto al 910, non è curvo, pannello 4K, sprovvisto di 3D, miglioramenti nel settore elettronicadi gestione...........

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Direi di si, però se approfitti del Black Friday potresti magari puntare al 55B6, sempre OLED di LG. Differenze rispetto al 910, non è curvo, pannello 4K, sprovvisto di 3D, miglioramenti nel settore elettronicadi gestione...........
    quindi curvo è un aspetto negativo? Senza 3d e 4K.....è meglio?

Non ho parlato di negatività, bensì di differenze...............La curvatura è un fattore soggettivo (estetico), quella degli OLED LG è talmente poco accentuata che durante la visione non si nota neppure. Il 3D.............dipende da te, se ne sei appassionato allora è un punto a sfavore, altrimenti non cambia nulla. Se vuoi fare un acquisto future-proof, sicuramente è meglio un pannello 4K HDR come il B6v, dipende poi anche da quali contenuti visionerai.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Non ho parlato di negatività, bensì di differenze...............La curvatura è un fattore soggettivo (estetico), quella degli OLED LG è talmente poco accentuata che durante la visione non si nota neppure. Il 3D.............dipende da te, se ne sei appassionato allora è un punto a sfavore, altrimenti non cambia nulla. Se vuoi fare un acquisto future..........[CUT]
    sky ...calcio.....pochi film ...per ora

sky ...calcio.....pochi film ...per ora
    Quindi solamente FHD...........rimani sul 910............poi dipende quel "per ora" quanto tempo durerà..........

(O. Wilde)

Anche io ho lo stesso dilemma. Ho un plasma pioneer 42 e vorrei passare all'oled. L'uso è 95% sky.
    Rischio che l'upscaling da SKY FHD al 4k del 55B6V mi lasci con l'amaro in bocca? Considerato anche per me lo terrò per parecchi anni e quindi tra un po' il 4k potrei godermelo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •