Consiglio nuovo tv

gianni77

New member
Ciao, volevo sostituire il plasma panasonic che ho in salotto ma non idea di cosa prendere.
Distanza di visione 2,3 metri, guardiamo sky (film e sport e video musicali)....non volevo certo spendere una cifra enorme ma comunque sarà una tv che dovrà durare parecchio....
Attendo i consigli degli esperti....ci sono nei centri commerciali molte offerte ma onestamente non m ifido molto

Ciao,

cerca di indicare un' idea del tuo budget............provenendo da un plasma non riuscirai a guardare gli LCD, quindi da quella distanza direi OLED FHD LG910 55" , che come visione è quello che si avvicina di più.

Esatto, dato che si tratta di pannelli attivi, come i plasma, non soffrono dei vari problemi che affliggono i pannelli LCD, non sono perfetti nemmeno loro eh !

Avendo il nero assoluto hanno il contrasto infinito, angolo di visione illimitato, di contro possono soffire di ritenzione/stampaggio come i plasma..........per farla breve ripeto, per chi è abituato alla visione di un plasma (dipende quale), può avere soddisfazione solamente con OLED.......:)

In offerta unieuro fino a questa sera €1480......
spero di avere nei prossimi mesi un'offerta simile......ora non posso..il budget che avevo messo da parte per il tv in questo momento è in stanby

Ok che siete intenti tutti a comprare ma ditemi solo che come tv è ancora valido o c'è qualcosa di meglio a quel prezzo.....€1300

ma è quello in offerta da MW??? l'ho visto dal vivo e sembra veramente un bel mezzo ;-) sinceramente non ho una grande cultura sugli OLED, ma sinceramente ed oggettivamente credo proprio che sia difficile trovare OLED a prezzi migliori...

Ragazzi è ancora valido il consiglio che mi avete dato qualche mese fa?
Sempre LG OLED 55EG910 per qualità e prezzo?

Direi di si, però se approfitti del Black Friday potresti magari puntare al 55B6, sempre OLED di LG. Differenze rispetto al 910, non è curvo, pannello 4K, sprovvisto di 3D, miglioramenti nel settore elettronicadi gestione...........

Direi di si, però se approfitti del Black Friday potresti magari puntare al 55B6, sempre OLED di LG. Differenze rispetto al 910, non è curvo, pannello 4K, sprovvisto di 3D, miglioramenti nel settore elettronicadi gestione...........
quindi curvo è un aspetto negativo? Senza 3d e 4K.....è meglio?

Non ho parlato di negatività, bensì di differenze...............La curvatura è un fattore soggettivo (estetico), quella degli OLED LG è talmente poco accentuata che durante la visione non si nota neppure. Il 3D.............dipende da te, se ne sei appassionato allora è un punto a sfavore, altrimenti non cambia nulla. Se vuoi fare un acquisto future-proof, sicuramente è meglio un pannello 4K HDR come il B6v, dipende poi anche da quali contenuti visionerai.

Non ho parlato di negatività, bensì di differenze...............La curvatura è un fattore soggettivo (estetico), quella degli OLED LG è talmente poco accentuata che durante la visione non si nota neppure. Il 3D.............dipende da te, se ne sei appassionato allora è un punto a sfavore, altrimenti non cambia nulla. Se vuoi fare un acquisto future..........[CUT]
sky ...calcio.....pochi film ...per ora

Anche io ho lo stesso dilemma. Ho un plasma pioneer 42 e vorrei passare all'oled. L'uso è 95% sky.
Rischio che l'upscaling da SKY FHD al 4k del 55B6V mi lasci con l'amaro in bocca? Considerato anche per me lo terrò per parecchi anni e quindi tra un po' il 4k potrei godermelo

Anche io ho lo stesso dilemma. Ho un plasma pioneer 42 e vorrei passare all'oled. L'uso è 95% sky.
Rischio che l'upscaling da SKY FHD al 4k del 55B6V mi lasci con l'amaro in bocca? Considerato anche per me lo terrò per parecchi anni e quindi tra un po' il 4k potrei godermelo
scusate l'ignoranza.......upscaling in parole povere?

scusate l'ignoranza.......upscaling in parole povere?

L'upscaling è il processo tramite il quale un segnale video con una determinata risoluzione viene convertito ad una risoluzione maggiore. Esempio:

un segnale 576i (=SD) per adattarsi (riempire) un pannello di un TV 4K, deve essere moltiplicato per 8 volte. E' come se si prendesse una fotografia: quando la ingrandisci troppo poi la si vede peggio giusto ? Grana ecc.........

Spero che sia abbastanza chiaro........

Sarebbe interessante capire se con il segnale SKY un plasma FHD di qualche anno fa rende più o meno di un OLED 4K di oggi che però deve fare upscaling.