Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio acquisto 32" per uso "mamma" .... grazie

Ciao a tutti come da oggetto dovrei acquistare un 32" uso "mamma" ovviamente che non deve essere necessariamente smart ma userf-riendly e economico.
    Al momento ho trovato questi candidati che a me sembrano identici (a parte il sony e il 4000 che dovrebbero essere solo hd ready)

samsung 32j4000
    samsung 32j5200
    sony 32r403
    lG 32lh530

Sono modelli vecchiotti e quindi non trovo molti commenti in giro, io prenderei il sony per motivi affettivi. Io non ho mai avuto un samsung o un LG.
    C'e' qualche motivo per preferire uno degli altri?
    il full hd per la tv digitale immagino non sia poi fondamentale... i canali HD si vedono lo stesso vero?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Gierre; 28-09-2016 alle 20:25

il Samsung 32j4000 è anch'esso hdready come il sony 32r403, per l'uso che ne devi fare ti sconsiglio i modelli fullhd che in generale con il digitale terrestre si vedrebbero peggio, esclusi i 10 canali HD free che comunque sull'hdready si vedono benissimo, quindi ok per il sony. Controlla al limite se queste tv sono dotate anche del decoder hd per la visione dei canali HD, che comunque non ritengo rilevante perché per quel polliciaggio veramente la differenza è minima fra SD e HD.
    Ultima modifica di plasmator; 29-09-2016 alle 08:11

Sul sito sony non si capisce se ha il decoder HD.... ci sono solo questi dettagli di base DVB-T (digitale terrestre)
    DVB-T2 (digitale terrestre); DVB-C (digitale via cavo); CI+

Come lo posso scoprire?
    Grazie

PS: mi è venuto il dubbio... non è che DVB-T2 è sicuramente HD?
    Ultima modifica di Gierre; 29-09-2016 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da Gierre Visualizza messaggio
    Sul sito sony non si capisce se ha il decoder HD.... ci sono solo questi dettagli di base DVB-T (digitale terrestre)
    DVB-T2 (digitale terrestre); DVB-C (digitale via cavo); CI+

Come lo posso scoprire?
    Grazie

PS: mi è venuto il dubbio... non è che DVB-T2 è sicuramente HD?
    Se ha l'ingresso Cam+ e il DVB-T2 sicuro che ha anche il decoder hd interno.

Plasmator... il sony è sparito dagli scaffali sostituito da modello più recente a prezzo più elevato (Full HD e hevc ready)
    In compenso è comparso un philips 32pft4131 (anche questo hevc ready, e con caratteristiche sovrapponibili) ma a 100 dobloni di meno.
    Ora visto che dei Philips ne ho sempre sentito parlare poco e maluccio... tu come lo vedi (considerato sempre il tipo di utilizzo a cui è destinato)?
    Ciao e grazie per la disponibilità

Citazione Originariamente scritto da Gierre Visualizza messaggio
    philips 32pft4131 (anche questo hevc ready, e con caratteristiche sovrapponibili) ma a 100 dobloni di meno.
    Ora visto che dei Philips ne ho sempre sentito parlare poco e maluccio... tu come lo vedi (c..........[CUT]
    Male, allora meglio il samsung 32j4000.

Peccato, sembrava un affarone full optional
    Senza ondare troppo OT... cosa hanno di così terribile i Philips da non riuscire a sfondare il mercato? E' davvero difficile sentirli nominare da qualcuno che li ha acquistati. Non puo' essere solo colpa di un pessimo marketing...

Con Sony avevi comunque la garanzia di un prodotto Jap, mentre con Samsung comunque acquisti un prodotto che ha saputo crearsi il suo spazio soprattutto con la visione di contenuti SD che è quello che serve a te.

Capito, ma in effetti mi chiedevo come mai dei Philips non se ne senta mai parlare. Grazie per le info comunque.
    PS: spero che il mio Sony attuale resista ancora a lungo perchè, viste tutte le novità del settore, mi viene l'ansia a solo pensiero di mettermi a studiare i modelli

Io a mia mamma ho fatto prendere l' LG 32LH604V pagato 340 €

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •