Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Meglio un buon FULLHD o un 4K fascia bassa?

Salve a tutti, sono nuova del forum e non particolarmente esperta in fatto di 1080p, 4K etc. Uso la tv per guardare film, visto che il cinema è la mia grande passione.

Avevo un vecchio Samsung 40 ancora LCD (r.i.p.) e dovendolo cambiare con un budget assolutamente inferiore ai 600 euro sono molta indecisa se acquistare un 4K di fascia bassa o un 1080p che renda al meglio, possibilmente tra i 43 e i 48 pollici.

Non sono assolutamente interessata al 3D, potrei fare anche a meno delle funzioni smart (collego la tv al pc con cavo HDMI), e avendo una buona soundbar l'audio può essere anche pessimo.
    Vorrei solo una visione chiara, pulita, senza macchie e, soprattutto, senza sfarfallii nelle immagini, cosa che invece un po' succedeva nelle immagini in movimento del vecchio samsung lcd.

Cercando in rete, tra i modelli nel mio budget ho trovato il SONY KDL48WD653BAEP tra i modelli solo HD e il PANASONIC TX-49DX600E tra quelli 4K.

Vorrei avere il parere di chi, come credo tanti di voi, è molto più esperto della sottoscritta in questo settore ed eventualmente anche consigli su altri modelli intorno a quel prezzo.

Ringrazio tutti anticipatamente

Anais

I miei consigli per il Full HD:

- Samsung J6300 / K6300
    - Sony W8 / WD7 / WD6
    - Panasonic CS630E / DS630E

Consigli 4K:

- Samsung KS7000
    - Sony X80 / X85
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie Capitano, ma nei modelli da 43 pollici in rete risultano tutti superiori al mio budget di 600 euro.
    A meno di non andare sul 40 pollici del J6300, ma la visione è da 3 metri e mezzo, e volevo andare almeno su un 43 pollici.

Mi sembra di capire che mi sconsigli i modelli che ho trovato in offerta

Citazione Originariamente scritto da AnaisNin Visualizza messaggio
    Grazie Capitano, ma nei modelli da 43 pollici in rete risultano tutti superiori al mio budget di 600 euro.
    A meno di non andare sul 40 pollici del J6300, ma la visione è da 3 metri e mezzo, e volevo andare almeno su un 43 pollici.

Mi sembra di capire che mi sconsigli i modelli che ho trovato in offerta
    Non li sconsiglio, ma i miei sono preferibili
    Ultra AleM

Capitano e del SONY KDL49WD758 che mi dici? meglio del KDL48WD653BAEP?
    Ribadisco, mi interessa solo della qualità dell'immagine, non sono interessata all'audio e me ne importa poco anche della qualità delle funzioni smart.

Citazione Originariamente scritto da AnaisNin Visualizza messaggio
    Capitano e del SONY KDL49WD758 che mi dici? meglio del KDL48WD653BAEP?
    Ribadisco, mi interessa solo della qualità dell'immagine, non sono interessata all'audio e me ne importa poco anche della qualità delle funzioni smart.
    Il WD75 è buono
    Ultra AleM

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •