|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Common Interface (CI) e smartcard
-
20-06-2016, 19:10 #1
Member
Common Interface (CI) e smartcard
Salve ragazzi. Ho una domanda.
Ho un decoder tivůsat collegato ad una vecchia tv a tubo catodico. Vorrei sostituirla con una che ho in un'altra casa. E' un Samsung 32C5100 che ha l'ingresso CI. Vorrei togliere di mezzo il decoder che non mi piace. L'alternativa é comprare un lettore smart card che supporti la scheda Tivůsat da inserire nello slot Common Interface della C5100. Il problema é che se ho capito bene, serve comunque collegare il cavo della parabola alla tv, vero? La Samsung non ha il ricevitore satellitare per cui non c'č soluzione se non collegarla ad un decoder satellitare, giusto? La smart card non funge anche da decoder, vero?
-
20-06-2016, 23:11 #2
La CAM e relativa scheda serve solo ad abilitare la visione dei canali criptati da un gestore, in questo caso Tivůsat, ma potrebbe essere Sky o altri.
Ovviamente č il TV che deve essere dotato di ricevitore satellitare a cui collegare la parabola.
Se il TV non ha un ingresso sat si deve per forza di cose usare un decoder esterno."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).