Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Nuova casa nuova tv!

Nuova casa nuova tv!

Buongiorno a tutti prima di chiedervi gentilmente aiuto mi sono letto molte discussioni a riguardo. Ho preso casa e fra poco tempo dovrò scegliere la tv per il mio salotto. La distanza di visione sarà tra i 2.5 e i 3 metri, tendendo più verso i 3 metri. Da quel che ho capito a questa distanza un 4K non sarebbe utile. A questo punto un bel full hd? Budget massimo circa 1500 euro, la usurei per ps4, blu ray, e naturalmente Sky.

In offerta a mediaworld c'è un sharp da 70 pollici a 1200 euro, è interessante? Anche se credo sia un modello vecchio di 3 anni..

Ciao, non è che il 4k non è utile da quella distanza. Dipende dalla diagonale.
    Diciamo che è più che altro per i contenuti che stanno piano piano arrivando.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Intendi per esempio la nuova ps4?

Oggi sono andato a mediaworld ed ho visto personalmente il TV sharp da 70. A parte le dimensioni che sono enormi la qualità dell'immagine mi ha lasciato a desiderare. Sono molto confuso

ciao, da 65" c è il SONY KDL65W859CBAEP, visto di persona in un paio di occasioni e l'impressione è stata più che positiva, lo puoi trovare online a circa 1600euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ne ho sentito parlare bene!

Citazione Originariamente scritto da Mettia69 Visualizza messaggio
    Oggi sono andato a mediaworld ed ho visto personalmente il TV sharp da 70.........la qualità dell'immagine mi ha lasciato a desiderare.
    giudicare una tv al mediaworld è sbagliatissimo.
    collegaci un lettorino bluray, fai 2 regolazioni veloci e poi ne riparliamo
    a 1200 quella tv è presa bene.
    conta peró che sharp fa ca...rissimo sulla funzione smart tv, per usufruire dei contenuti web dovresti affidarti ad un lettore.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Hai ragione su questo. Quello che mi fa pensare è che credo sia un modello vecchio di 3 anni. La tecnologia sui TV credo che in questo lasso di tempo abbia fatto passi avanti..

Tu hai una sharp leggo nella tua firma, in che senso dici che non ha una buona funzione smart tv?

io lascerei un pó da parte il discorso dell'età di questo modello, non credere ci sia tutta questa differenza fra una tv di 3 anni fa ad una full hd recente; la tecnologia va logicamente avanti ma 3 anni sono relativamente pochi, non stiamo parlando di tecnologie di 10-15 anni fa

con la funzione smart tv su sharp non ci fai assolutamente nulla, fai conto non ci sia proprio,è una ciofeca incredibile, senza contare che ha una ricezione wireless più che penosa....e parliamo del mio che era top di gamma......
    io ho il router ( netgear) a 2 metri dalla tv e quest'ultima riceve a malapena 2 tacche, lenta da paura, scollegamenti continui e spesso perde indirizzi ip ecc. quindi alla fine mi son rotto e ci ho rinunciato proprio, uso il lettore per andare online.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Da quella distanza ti serve un 55-65 pollici. Prendi il TV OLED 55EG910V da GliStockisti a soli € 1300 con lo sconto PayPal del 10%. Non te ne pentirai.
    Ultra AleM

TV: EC930V

peró da 3 mt con un 55" rischia di pentirsi dopo poco, dato che ha gia adocchiato un bestione da 70.

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    peró da 3 mt con un 55" rischia di pentirsi dopo poco, dato che ha gia adocchiato un bestione da 70.
    Sì, un 70 è azzeccato da 3,0 metri.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sì, un 70 è azzeccato da 3,0 metri.
    Anch'io avevo pensato all lg oled ma dovrei avvicinarmi di un mezzo metro credo.. Anche se mi piace tantissimo!

Se fossi davvero sui 3 metri che ne dici di quel sharp in offerta a mediaworld?

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    io lascerei un pó da parte il discorso dell'età di questo modello, non credere ci sia tutta questa differenza fra una tv di 3 anni fa ad una full hd recente; la tecnologia va logicamente avanti ma 3 anni sono relativamente pochi, non stiamo parlando di tecnologie di 10-15 anni fa

con la funzione smart tv su sharp non ci fai assolutamente nulla,..........[CUT]
    Ah ok ero proprio all'oscuro di questo!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •