Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lightbulb :D Pannello Va 10 bit Local Dimming

Ciao a tutti!Vi leggo da sempre vi scrivo per la prima volta.Allora sono in procinto di cambiare la mia tv una samsung 46C7000..Volevo dei consigli tenendo presente che non ho un limite di spesa vorrei un pannello da 55 pollici(non curvo) che sia a 10 bit VA con local dimming e che abbia un input lag basso!Uso che faccio della tv sono sopratutto videogame netflix sky(calcio) ! volevo prendere un oled ma ho delle remore soprarutto per l'input lag e sulla durata dello stesso grazie a tutti!

Local dimming e input lag basso in genere non vanno d'accordo.
    Comunque puoi vedere se il 58DX900 ha un lag più basso del 55ef950.
    Altrimenti l'ultimo sony recensito da Emidio che pur essendo edge led ha un interessante sistema di Local dimming.
    L'unico samsung che mi viene in mente piatto é il js8000 ma non so come si comporta e se ha un sistema di Dimming.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Grazie per la risposta ma come ti dicevo sono interessato ad un pannello 10 bit Va ( non ho problemi di angolo di visione)

Il dx900 lo è come il sony xd93
    Ultima modifica di gem1978; 05-06-2016 alle 13:44

A questo punto ristringerei la scelta fra il DX900 pana XD93 Sony EF950 oled LG
    Siccome non sono noccioline e sarà il mio TV per lo meno per i prossimi 8/9 anni non so proprio che scegliere ...

Direi Ef950 o dx900 visto che il Sony mi pare le "prenda" dal panasonic.*

Il problema del dx900 è che essendo lcd si porta dietro i limiti di questa tecnologia pur essendo un tv ECCEZIONALE ed è sicuramente più recente oltre ad avere la certificazione HDR PREMIUM.*

L'oled ha come limite l'elettronica di LG, che comunque pare abbia fatto passi da gigante dai primi oled prodotti.*

Con entrambi rischi di incorrere in problemi di uniformità. Per più informazioni chiedi nei thread specifici e leggi le recensioni.*
    Tra non molto su avmagazine.it dovrebbe arrivare una review del dx900.

Ps chiedi ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione UHD dove forse hai più visibilità.
    Ultima modifica di gem1978; 06-06-2016 alle 11:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •