Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto TV per sala

Acquisto TV per sala

Salve a tutti,
    torno dopo alcuni mesi a chiedere consiglio per l'acquisto del TV principale per la casa nuova dopo che vicissitudini varie hanno ritardato l'acquisto.

La distanza di visione circa 3m e leggendo qui sul forum mi stavo oriendanto su un 65" FHD, nella fattispecie il Sony 65W859C che si trova a poco più di 1500 euro.
    Ragionando un po' in casa sulla distanza mi è però venuto il timore che possa essere troppo grande, soprattutto per la visione di materiale SD. In verità dovrei vedere più che altro bluray e netflix quindi roba FHD ma di sicuro capiterà non di rado di vedere anche la tv normale o qualche DVD.
    Quindi stavo guardando dei 55-60".
    Di 60" ne vedo veramente pochi al momento.. evidentemente non è un taglio molto diffuso.
    Per i 55" invece c'è ampia scelta e mi stato concentrando su questi:
    - Sony 55W808C
    - Sony 55X8005C
    - LG EG910V
    I primi due si trovano più o meno allo stesso prezzo, meno di 1000 euro.
    Uno è 4k l'altro no. So che date la distanza e la dimensione del 4k non me faccio molto ma visto che costano più o meno uguale mi chiedevo se c'è una differenza di qualità di visione tra i due o se sono grosso modo equivalenti.
    L'EG910V ovviamente sarebbe l'ottimo ma al momento costa un po' troppo.. anche on line guardando i negozi più conosciuti sta intorno ai 1900 euro.

In definitiva le domande sono:
    - come mi troverei col Sony 65W859C a vedere video SD da circa 3m ?
    - ci sono differenze qualitative, al di là del 4k, tra i Sony 55W808C e 55X8005C ?
    - c'è qualche modello 58-60" consigliabile ?
    - siete per caso a conoscenza di qualche offertona sul EG910V ?

Il budget che mi ero prefissato era max 1500 euro.. con possibilità di salire un po' se ne vale la pena.

Grazie a tutti.

Eg910V si trova a meno di 1500 euro, e te lo consiglio vivamente ma solo se riesci a ridurre la distanza ad almeno 2,75 metri.

Per il resto da 3 m non avrai problemi con la roba a 720p o 576p su un 65 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok, quindi dici che a 3 metri comunque dovrei scartare l'oled perché sarebbe davvero troppo piccolo?
    Pensavo che magari potevo compensare la "piccolezza" con la maggiroe qualità.
    Devo ammettere che mi risulta veramente difficile riuscire a capire come renderà un tv in quella stanza!

Citazione Originariamente scritto da gilerak Visualizza messaggio
    Ok, quindi dici che a 3 metri comunque dovrei scartare l'oled perché sarebbe davvero troppo piccolo?
    Pensavo che magari potevo compensare la "piccolezza" con la maggiroe qualità.
    Devo ammettere che mi risulta veramente difficile riuscire a capire come renderà un tv in quella stanza!
    Se puoi avvicinarti di 20-30cm prendi l'OLED
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •