Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Acquisto TV per sala

Acquisto TV per sala

Salve a tutti,
    torno dopo alcuni mesi a chiedere consiglio per l'acquisto del TV principale per la casa nuova dopo che vicissitudini varie hanno ritardato l'acquisto.

La distanza di visione circa 3m e leggendo qui sul forum mi stavo oriendanto su un 65" FHD, nella fattispecie il Sony 65W859C che si trova a poco più di 1500 euro.
    Ragionando un po' in casa sulla distanza mi è però venuto il timore che possa essere troppo grande, soprattutto per la visione di materiale SD. In verità dovrei vedere più che altro bluray e netflix quindi roba FHD ma di sicuro capiterà non di rado di vedere anche la tv normale o qualche DVD.
    Quindi stavo guardando dei 55-60".
    Di 60" ne vedo veramente pochi al momento.. evidentemente non è un taglio molto diffuso.
    Per i 55" invece c'è ampia scelta e mi stato concentrando su questi:
    - Sony 55W808C
    - Sony 55X8005C
    - LG EG910V
    I primi due si trovano più o meno allo stesso prezzo, meno di 1000 euro.
    Uno è 4k l'altro no. So che date la distanza e la dimensione del 4k non me faccio molto ma visto che costano più o meno uguale mi chiedevo se c'è una differenza di qualità di visione tra i due o se sono grosso modo equivalenti.
    L'EG910V ovviamente sarebbe l'ottimo ma al momento costa un po' troppo.. anche on line guardando i negozi più conosciuti sta intorno ai 1900 euro.

In definitiva le domande sono:
    - come mi troverei col Sony 65W859C a vedere video SD da circa 3m ?
    - ci sono differenze qualitative, al di là del 4k, tra i Sony 55W808C e 55X8005C ?
    - c'è qualche modello 58-60" consigliabile ?
    - siete per caso a conoscenza di qualche offertona sul EG910V ?

Il budget che mi ero prefissato era max 1500 euro.. con possibilità di salire un po' se ne vale la pena.

Grazie a tutti.

Eg910V si trova a meno di 1500 euro, e te lo consiglio vivamente ma solo se riesci a ridurre la distanza ad almeno 2,75 metri.

Per il resto da 3 m non avrai problemi con la roba a 720p o 576p su un 65 pollici.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ok, quindi dici che a 3 metri comunque dovrei scartare l'oled perché sarebbe davvero troppo piccolo?
    Pensavo che magari potevo compensare la "piccolezza" con la maggiroe qualità.
    Devo ammettere che mi risulta veramente difficile riuscire a capire come renderà un tv in quella stanza!

Citazione Originariamente scritto da gilerak Visualizza messaggio
    Ok, quindi dici che a 3 metri comunque dovrei scartare l'oled perché sarebbe davvero troppo piccolo?
    Pensavo che magari potevo compensare la "piccolezza" con la maggiroe qualità.
    Devo ammettere che mi risulta veramente difficile riuscire a capire come renderà un tv in quella stanza!
    Se puoi avvicinarti di 20-30cm prendi l'OLED
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •