Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question TV 50" - bluray, netflix, gaming, DTT

Ciao a tutti!
    sono in procinto di acquistare un televisore e sono alla ricerca di consigli.

Queste le mie "specifiche":
    - Il tv verrà posizionato in un mobile libreria, ho quindi il vincolo delle dimensioni, max 117 cm di larghezza: credo che quindi sarà max 50"
    - Il divano è posto a circa 2,5 metri
    - utilizzo: 50% netflix/bluray, 40% digitale terrestre, 10% gaming (pc)

Suggerimenti?

Dalle varie tabelle online inoltre risulta che un 4k sarebbe sprecato. Confermate?

Ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da teab Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!

- Il tv verrà posizionato in un mobile libreria, ho quindi il vincolo delle dimensioni, max 117 cm di larghezza: credo che quindi sarà max 50"
    - utilizzo: 50% netflix/blu..........[CUT]
    4K sprecatissimo. Prendi un Samsung J6300. Controlla bene le misure, forse un 55 ci sta.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Ciao a tutti!

- utilizzo: 50% netflix/blu..........[CUT]

Purtroppo il 55 non ci dovrebbe stare (tipo il 55910 che è curvo ed ha una cornice molto sottile è 122. Dubito ci sia qualche 55 che vada sotto)
    Comunque sun un 50 il 4k da 2,5 metri è senza senso.
    Scegli tra 48j6300 50w808 in base a se lo vuoi curvo o piatto (secondo me meglio il Samsung)

grazie dei consigli.

A primo impatto il design curvo non mi attira, credo che starò sul sony.

Dovessi avvicinare il divano a 2m..il 4k sarebbe ancora inutile?

grazie dei consigli.

A primo impatto il design curvo non mi attira, credo che starò sul sony.

Dovessi avvicinare il divano a 2m..il 4k sarebbe ancora inutile?

Devi arrivare a 1,7 metri sul 50 pollici e allora avrebbe senso (sempre che poi pensi che davvero lo sfrutterai vista la penuria di contenuti)

Al momento spero in Netflix!
    Spero anche che la TV mi duri qualche anno, e che nel frattempo vengano rese disponibili più trasmissioni in 4k

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •