Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale 55" 4K? 2.5M - 2K Budget

Ciao a tutti,

entro inizio luglio devo acquistare la tv per il mio nuovo soggiorno, la scelta della dimensione è ricaduta sul 55" vista la distanza dal divano, circa 2.5m.

Ho letto molti topic di questo forum durante le scorse settimane ma volevo chiedervi un consiglio diretto basandosi sui seguenti punti fermi:

- la tv non verrà cambiata nel giro di una decina d'anni a meno che non esploda
    - il decoder digitale terrestre incluso deve avere il support hevc (di sicuro LG ne è provvisto, nel forum sony ho visto che anche loro lo confermano senza però avere il bollino platinum, v. qui)
    - budget 2000-2200 euro
    - sistema operativo che non mi pianti in asso, nè in termini di prestazioni nè in termini di aggiornamenti futuri

Sapendo che molti mi consiglieranno l'EF950v, secondo voi entro luglio il prezzo raggiungerà il mio budget? Come vedete la faccenda degli aggiornamenti annuali del loro OS senza offrire l'aggiornamento full ai device delle annate precedenti?

Grazie a tutti in anticipo!

Citazione Originariamente scritto da dfav Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

entro inizio luglio devo acquistare la tv per il mio nuovo soggiorno, la scelta della dimensione è ricaduta sul 55" vista la distanza dal divano, circa 2.5m.

Ho letto molti topic di questo forum durante le scorse settimane ma volevo chiedervi un consiglio diretto basandosi sui seguenti punti fermi:

- la tv non verrà camb..........[CUT]
    Prendi la 55EG910V. Tornerà presto su GliStockisti a € 1290. Non ti serve la EF950V da 2,5m.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi la 55EG910V. Tornerà presto su GliStockisti a € 1290. Non ti serve la EF950V da 2,5m.
    Lo consigli questo store per l'acquisto dei TV?
    Io per ora ho acquistato solo smartphone e mi sono sempre trovato bene.
    La 55EG910V continuerà a ricevere aggiornamenti (web os 3.0) e a parte la minor risoluzione e le righe visibili da vicino ha qualche altra differenza sostanziale con la EF950V?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da CUBBA Visualizza messaggio
    Lo consigli questo store per l'acquisto dei TV?
    Io per ora ho acquistato solo smartphone e mi sono sempre trovato bene.
    La 55EG910V continuerà a ricevere aggiornamenti (web os 3.0) e a parte la minor risoluzione e le righe visibili da vicino ha qualche altra differenza sostanziale con la EF950V?
    Grazie!
    Quali righe?

Sì, sarà aggiornata a WebOS3.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Quali righe?

Sì, sarà aggiornata a WebOS3.
    Credo sia la tramatura dei pixel. Visibile solo da pochi cm!

grazie mille per le vostre risposte.

c'è stato un leggero cambio di piano: la distanza TV-Divano ora è di 3m.
    Vado di 65" 4k? Se sì, quale?

4K inutile. Vai di 65 FHD, tipo Sony W859.
    Ultra AleM

D'accordo con Capitano, da 3 metri anche su un 65 il 4k non è percepibile.
    Soldi buttati
    Il Sony 65w859 è ottimo per il tuo utilizzo e risparmi parecchio

Perfetto grazie! Considerando un divano di 3.40m di larghezza a 3M dal muro (parete di 4m con TV e due ripiani da 1.50 m l'uno, uno sopra l'altro) mi consigliate solamente una 65 perché 55" sarebbe troppo piccola?

Perfetto grazie! Considerando un divano di 3.40m di larghezza a 3M dal muro (parete di 4m con TV e due ripiani da 1.50 m l'uno, uno sopra l'altro) mi consigliate solamente una 65 perché 55" sarebbe troppo piccola?
    Se stai a 2,4 metri di distanza, prendi un 55.
    Se stai a 2,8 metri di distanza, prendi un 65.
    Se stai a 3,2 metri di distanza, prendi un 75.
    Ultra AleM

A 3 metri molto meglio un 65.
    Anche se effettivamente sul 55 il fhd lo noti ancora, ma non lo sfrutteresti appieno.

prenderei il 65w859.
    Se invece decidi per il 55 allora vai di oled 910 che è il top

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •