Salve a tutti,
nonostante la mia recente iscrizione vi leggo già da parecchi mesi, ma non trovando nulla che facesse a caso mio, mi sono deciso ad aprire questa discussione.

Sono alla ricerca di un monitor di grande formato (LFD) quindi con una diagonale possibilmente tra i 42 e i 55 (almeno fullHD) e con un costo inferiore ai 1000 euro.

I problemi che ho trovato finora sono principalmente 2:

- La qualità : vorrei principalmente vedere film / netflix/ giocare con xbox o play quindi sarei alla ricerca di uno schermo valido e con tempi di risposta abbastanza rapidi.
Riguardo a questo punto, ho letto parecchie discussioni nel forum che confrontavano pannelli uso consumer e bene o male mi ero fatto un idea, salvo poi scoprire che i monitor di grande formato rientrano nella categoria professionale, e pertanto possono montare anche pannelli differenti dai modelli tv.

- Gli ingressi/uscite: tra computer e console mi servirebbero almeno 2hdmi ma soprattutto, visto che possiedo anche un home theatre, sarei interessato ad avere l'uscita ottica per l'audio. Eventuali connessioni wifi/lan sarebbero gradite.

Non sono interessato all'acquisto di una TV classica, non ne possiedo, a casa non ho l'antenna sono momentaneamente esente dal canone e non avendo interesse nella programmazione televisiva nazionale non voglio cambiare questa situazione. Come detto in precedenza, ci guarderei occasionalmente dei film e ci videogiocherei.
Non sono interessato nemmeno ad un eventuale 3d, ma se i costi sono ragionevoli valuterei volentieri un 4k.

Avete cortesemente delle marche o dei modelli da consigliarmi?
O almeno darmi un'imbeccata riguardo a quali pannelli potrebbero essere migliori di altri.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi in questa mia ricerca
Diego