|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto 55" FullHD
-
18-04-2016, 13:43 #1
Junior Member
Consiglio acquisto 55" FullHD
Buongiorno a tutti, ho consultato un pò il forum nei giorni scorsi per chiarirmi le idee, poi ieri andando deciso a prendere il televisore scelto, mi sono tornati i dubbi.
La situazione è questa: distanza di visione circa 3,5 metri, budget 800-1000€, vedo principalmente Mediaset Premium (soprattutto calcio), e raramente blu ray.
Lo spazio disponibile per collocare il televisore non mi fa andare oltre i 55", dai post letti ero ormai orientato verso il Samsung 55J6300 ad € 899,00, arrivato al negozio, il commesso mi ha fatto provare il televisore con un contenuto SD su chiavetta USB dove avevano caricato uno spot pubblicitario di Mediaset Premium, diciamo che si vedeva decentemente, poi per curiosità mi ha fatto provare il 4K della Sony 55X8005C, l'immagine sembrava più sgranata e poco fluida.
Poi siamo passati davanti ad un Sony 55W809C mi ha rimesso il solito video e qui si sono arenate le mie certezze, immagine nitida, brillante e fluida, insomma a prima impressione dava una pista al Samsung per soli 30 Euro in più (in offerta ancora per pochi giorni).
Visto che su tutti i post di questo forum, il confronto sulla fascia del Samsung 55J6300 è sempre con i soliti due modelli 55W808 (l'809 dovrebbe essere la versione con la cornice color argento) e CS630 ma poi il vincitore risulta sempre il Samsung di poco e che per estetica e dimensioni il Samsung mi piace di più, voi che consiglio mi date.Ultima modifica di grung; 18-04-2016 alle 13:46
-
18-04-2016, 14:02 #2
ognuno di questi tre tv consigliati ha un suo punto di forza, non credo ci sia un migliore in assoluto. poi va anche a gusti.
bisognerebbe capire quindi le peculiarità di ognuno, pregi e difetti
-
18-04-2016, 14:17 #3
Junior Member
Si, il dubbio che mi viene è, potrebbe essere colpa di impostazioni settate/non settate sui 2 televisori provati (magari sul Sony avevano aggiustato i settaggi e sul Samsung no, visto che il Sony era acceso e del Samsung ha dovuto rimediare il cavo di alimentazione) oppure il codec del Sony sul quel formato video mandato via USB lavora meglio del Samsung. Magari poi attaccati all'antenna renderebbe meglio il Samsung.
-
18-04-2016, 15:15 #4
Advanced Member
-
18-04-2016, 15:45 #5
Junior Member
Il 4K lo avevo scartato a priori, però il Sony 55W809 mi aveva fatto vacillare per la fluidità delle immagini e la nitidezza.
Alla fine però mi avete convinto, considerando che tutti dite che il J6300 è migliore, inoltre il comparto smart TV sembra essere migliore, poi il fatto di poterlo collegare direttamente al telefono Samsung è un plus. L'ho trovato vicino all'ufficio ad € 849. Aspetto che arrivi mia moglie con la macchina grande e più tardi lo vado a prendere.
Grazie a tutti per la disponibilità e puntualità nelle risposte.