|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sony KDL-55W805C vs Panasonic tx-49ds500
-
18-04-2016, 09:39 #1
Junior Member
Sony KDL-55W805C vs Panasonic tx-49ds500
Buongiorno a tutti,
come da oggetto sono a richiedere un consiglio sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello.
Distanza di visione poco meno di 3 metri, utilizzo con tv digitale terreste, film in fullhd ed occasionalmente ps3. Non mi interessa 3d (anche se il sony lo ha) e 4k, sarei più interessato ad un buon software per quanto riguarda l'utilizzo di internet con eventuali app e streaming.
Tra i due ballano circa 150 euro (che non mi cambiano la vita) a favore del Panasonic, nuovissimo modello del quale ancora non ho letto nessun parere o recensione on line (è proprio per questo che sono dubbioso) ma dalle caratteristiche lette sul sito internet mi pare molto interessante anche in rapporto al prezzo (575 euro).
A favore del sony ci sono le dimensioni con 6 pollici in più (anche se spero non sia troppo grande per vedere il normale segnale tv da 3 metri), il fatto che incorpora il decoder satellitare (ho traslocato da poco ed ho anche il cavo del satellite da attaccarci, anche se non so bene come funziona e se ci vedo qualcosa di interessante) e le buone recensione lette in rete.
I dubbi più importanti sono le dimensioni/distanza con il classico segnale tv (non vorrei si vedesse davvero da schifo, seppur alcuni canali sono in hd) e la qualità del sony. Provengo da un plasma Panasonic di 8 anni (che mi ha abbandonato causa scarica elettrica, mi costa più ripararlo che comprarne uno nuovo) che mi ha sempre soddisfatto.
Avrei trovato anche il TX-55C320E sui 720 euro, ma non mi pare abbia anche il sintonizzatore satellitare. Ho visto in offerta sul volantino mediaword anche lo sharp 55CFE6352E, ma non trovo alcuna recensione.
Grazie a tutti per i consigli!!Ultima modifica di mik82; 18-04-2016 alle 10:06
-
18-04-2016, 11:05 #2
Se tieni al software, prendi il Samsung J6300.
Ultra AleM
TV: EC930V
-
18-04-2016, 11:25 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Forse non mi sono spiegato in modo chiaro, diciamo che al primo posto metto la qualità dell'immagine, e poi do la preferenza al software della Tv. Pare sony sia leggermente migliore di Panasonic da quello che ho letto. Poi te TV curve proprio non mi piacciono.
Tornando alla mia domanda, che mi dite della distanza? Come dicevo la cosa preoccupante sono le trasmissioni TV che ho paura si vedano troppo da schifo.
Del nuovo Panasonic non si sa nulla?
-
18-04-2016, 13:04 #4Ultra AleM
TV: EC930V
-
18-04-2016, 13:09 #5
Advanced Member
Visto che tu hai un mix di sorgenti, di cui forse la maggior parte non è hd, 3 metri per un 55 sono assolutamente una distanza che da un buon compromesso.
Per quanto riguarda la tv, se vuoi la qualità visiva migliore in quella fascia di prezzo, dovresti prendere il j6300.
Subito dopo c'è il Sony w808 e il Pana cs630.
Del panasonic da te proposto si sa molto poco. Non posso dar giudizi.
Ma al buio io non comprerei mai
-
18-04-2016, 13:31 #6
Junior Member
Ho dimenticato di dirvi che ci attacco anche un pc fisso per vedere film mkv, o meglio lo facevo sulla vecchia tv che non me li leggeva direttamente dal hdd esterno.
Comunque riepilogando l'utilizzo sarebbe questo:
- classica tv tramite digitale terreste
- tv tramite segnale del satellite (che non ho mai utilizzato prima d'ora, si vede qualcosa di interessante non a pagamento?)
- ps3, pc, film mkv
Steckk, quindi mi stai dicendo che per la classica visualizzazione della tv da digitale terreste il j6300 è migliore rispetto alle altre due? Il problema è che proprio il display curvo non riesco a digerirlo...
-
18-04-2016, 14:02 #7
Junior Member
Pensavo Samsung fosse un gradino sotto come qualità rispetto a Sony e Pansonic!
Comuqnue a questo punto mi orienterei più sulla sony, almeno ha il decoder satellitare in più rispetto a Panasonic.
Capisco che la scelta migliore vista la distanza (come dicevo 3 metri da muro a muro, contiamo 20cm della tv e una 30ina della schiena del divano, arriveremo sui 2,5) è il 55 per i contenuti in fhd, però ho davvero paura di pentirmi per quanto riguarda poi la visione dei programmi tv non in hd sul digitale.
-
18-04-2016, 15:19 #8
Advanced Member
XCerto che se vuoi tenere la tv un po pensaci bene..
Andando avanti almeno il FHD diventerà lo standard e tu su una tv piccola non te lo godrai.
Io prenderei il 55 e sono convinto che on te ne pentirai.
Poi se mi dici che tra 2 anni cambi tv allora il discorso è diverso
-
20-04-2016, 08:13 #9
Junior Member
Ragazzi solo per segnalarvi che, dopo attente valutazioni e dopo aver rimisurato la distanza di visione (2,5 metri max) ho acquistato la 50W808C, trovato a 699 su redcon. Dovrebbe arrivare oggi, spero di aver fatto un buon acquisto!