Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 40 pollici cercasi

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105

    40 pollici cercasi


    Sto cercando un tv 40 pollici, non di più per motivi di spazio, il budget è sui 500 euro circa da spendere sull'Amazzone (su altri siti gli stessi modelli costano molto meno ma ho circa 550 euro sul mio account Amazon) e la mia ricerca si è soffermata su due marche principalmente Panasoni e Sony.
    Con Samsung ho avuto brutte esperienze, forse perché il tv ed il vcr che ebbi erano di fascia bassa, molto bassa. Comunque sono aperto anche a tv Samsung purchè validi.

    L'uso che ne faccio è film e telefilm in formato sd avi e mkv a 720p e 1080p da mediaplayer, digitale terrestre praticamente inesistente in attesa che sia diffuso il dvbt2 e cosa molto difficile che trasmettano programmi guardabili.
    Distanza dal tv 170/180cm
    Componente smart non necessaria, meglio se non c'è.
    3D: inutile, preferibile sia assente.
    Minimo 2 HDMI, meglio tre o più.
    Uscita cuffia indispensabile, uso per il 95% cuffie o auricolari.
    Assenza di clouding, ho un tv 32" Philips e mentre ieri guardavo l'ultimo Star Wars nella stanza al buio in basso a destra il nero era "luminoso".

    I modelli sono:

    Panasonic TX-40CS630E
    Sony KDL-40W705C
    Panasonic TX-40CS620E
    Sony KDL-40R550C
    Panasonic TX-40CS520E
    Samsung ????

    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    130
    Panasonic TX-40CS630E
    Sony KDL-40W705C

    li possiedo entrambi e direi che sono eccellenti , purtroppo il clouding minimo ma ce sempre x via che sono edge led

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    4.525
    Il migliore è il Samsung J6300. € 499 da Euronics.
    Ultra AleM

    TV: EC930V

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    105

    Citazione Originariamente scritto da lordshinva Visualizza messaggio
    Panasonic TX-40CS630E
    Sony KDL-40W705C

    li possiedo entrambi e direi che sono eccellenti , purtroppo il clouding minimo ma ce sempre x via che sono edge led
    Una recensione online di un sito inglese ho letto che il Sony impiega più di un minuto dal momento dell'accensione alla piena fruibilità, è vero?
    Sono ambedue smart, penso non android, sono dotate di app tipo RAI o Youtube?

    Una volta inserite le cuffie la regolazione del volume rimane da telecomando? Chiedo questo perché ho un Philips dove le cuffie si regolano dai settaggi e se cerco di alzare o abbassare è impossibile farlo.

    Il Samsung consigliato dal Capitano è curvo e i pareri in merito sono contrastanti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •