Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto tv 55 pollici distanza 3,5 mt

Buongiorno, leggendo il forum ho visto che l'aspetto della distanza della tv dal punto di visione è molto importante.
    Come da oggetto vorrei prendere il samsung js8000 da 55 pollici, però la distanza è circa 3,5 mt. ho visto che per queste distanze si parla di almeno 65 pollici. Questa cosa mi preoccupa perchè (a parte la moglie) temo di riempire la parete eccessivamente (appena fatta apposta) e di pentirmine, quindi 55 pollici a quella distanza sono proprio da evitare? Potrei arrivare a 60 pollici ma di questa misura samsung mi pare ci sia solo la serie 6000, è un buon prodotto per un uso normale tv/sky, no videogiochi, grazie infinite dei consigli.

Da 3,5 m ci vuole un 75 pollici per un'esperienza cinematografica, e soprattutto qualsiasi diagonale tu scelga non potrai percepire il 4K quindi fossi in te risparmierei.

Grazie Capitano, vedo sempre solerte e soprattutto competente. Temevo questa tua risposta, tuttavia 75 pollici è fuori portata per me, per il costo e per le dimensioni, seguirò comunque il tuo consiglio aspettando e puntando al massimo su un 65 pollici, il sony w859 mi pare ben apprezzato qui, grazie.

Citazione Originariamente scritto da giuliano71 Visualizza messaggio
    Grazie Capitano, vedo sempre solerte e soprattutto competente. Temevo questa tua risposta, tuttavia 75 pollici è fuori portata per me, per il costo e per le dimensioni, seguirò comunque il tuo consiglio aspettando e puntando al massimo su un 65 pollici, il sony w859 mi pare ben apprezzato qui, grazie.
    OK però occhio che allo stesso prezzo c'è l'OLED di LG.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie della risposta Capitano, quindi diciamo che per un oled 55 pollici, a quella distanza, varrebbe la pena rinuciare a un 65 ...

Parere personale.
    Io (che sono fans di Oled) da 3,5 metri non prenderei mai un 55".
    Se proprio non puoi prendere il 75 che sarebbe l'ideale (capisco la situazione moglie.. ) allora il Sony 65W859 è il miglior rapporto qualità/prezzo

Grazie anche a te Steckk, soprattutto per la comprensione ora però mi è ritornato il dilemma

In effetti da 3,5 metri meglio prendere un 65 o non potrai percepire neanche il Full HD.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Vi ringrazio entrambi, farò una sagoma di cartone da 65 pollici e la faccio vedere a mia moglie poi vi dico se mi spara o meno

Ahahaha..
    Pure mia moglie rompeva le scatole che è troppo grosso.
    Oltretutto lei è geometra e continua a cambiare la disposizione della sala per i lavori che faremo questa estate.
    Se per caso riesco a far mettere il divano almeno a 2,5 io la porto in un centro commerciale le faccio vedere il 55 pollici e poi compro il 65 dicendogli che le sembra più grosso in casa perché lo aveva visto in un centro commerciale e li sembra più piccolo.. ����
    Probabilmente poi divorzio.. ����

lol ti prego no che poi fa chiudere il forum come facciamo dopo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •