Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Una bella tv senza inutili tecnologie

Vago da gg sui forum per acquistare una tv, ho spulciato altroconsumo, ho chiesto in giro. Mi ritrovo in alcune cose (quelle che capisco) della vostra guida all'acquisto e vorrei chiedere di consigliarmi una tv sotto i 50', con alto refresh rate, non curva e non 3D. Direi un full hd di altissimo livello con porte usb e hdmi, sintonizzatore satellitare, compatibile con dvbt-2, scart, per una volta che mi compro una tv non guarderò al prezzo, grazie

Samsung J6300, Sony W808 o Panasonic CS630E se vuoi un LCD. Altrimenti raddoppia il budget e prendi un OLED LG 55EG910V.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Escludendo i coreani Samsung che non eccellono mai in qualità, Panasonic che con gli LCD non è mai stata un fulmine e l'Oled LG 910 il peggiore della serie, se vuoi sintetizzare al massimo senza sbatterti in innumerevoli dubbi, buttati a piè pari sul sony W808.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Escludendo i coreani Samsung che non eccellono mai in qualità, Panasonic che con gli LCD non è mai stata un fulmine e l'Oled LG 910 il peggiore della serie, se vuoi sintetizzare al massimo senza sbatterti in innumerevoli dubbi, buttati a piè pari sul sony W808.
    Hai bestemmiato. Samsung ha prodotto i migliori TV LCD del 2015 (serie JS9500 e 9000).

E cosa mi signfica che il 910 è il peggiore della serie? È comunque uno dei migliori televisori in commercio.
    Ultra AleM

Comunque il Sony sembra davvero buono, grazie a entrambi per l'aiuto, quello che volevo dire è che spesso queste nuove tv hanno opzioni che magari non servono e costano. Lo schermo curvo, ad esempio, a seconda dei casi può essere controproducente. Io voglio vedere film, connettere al pc, ho un abbonamento netflix...mi occupo di cinema e vorrei vedere le cose al meglio, ecco, per questo chiedevo del refresh rate. Poi non ho nulla a casa, nemmeno il digitale terrestre, quindi queste opzioni sono indispensabili. L'Oled me lo hanno sconsigliato perché è una tecnologia ancora da migliorare. Se vi viene in mente altro grazie, anche se costasse un po' di più...

Citazione Originariamente scritto da Booper Visualizza messaggio
    Comunque il Sony sembra davvero buono, grazie a entrambi per l'aiuto, quello che volevo dire è che spesso queste nuove tv hanno opzioni che magari non servono e costano. Lo schermo curvo, ad esempio, a seconda dei casi può essere controproducente. Io voglio vedere film, connettere al pc, ho un abbonamento netflix...mi occupo di cinema e vorrei vede..........[CUT]
    Chi ti ha sconsigliato l'OLED ha delle conoscenze in ambito davvero molto scarse. Anche la curvatura non è assolutamente un problema. Anzi: se guardi la TV correttamente, quindi al centro, la percezione migliora.
    Ultra AleM

Però alla fine gli Oled li hanno fatti curvi perché costava di meno, se vuoi spendere di più c'è l'Oled piatto 4K.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Chi ti ha sconsigliato l'OLED ha delle conoscenze in ambito davvero molto scarse. Anche la curvatura non è assolutamente un problema. Anzi: se guardi la TV correttamente, quindi al centro, la percezione migliora.
    se non sbaglio però ci sono alcuni OLED hanno il refresh rate fisso a 100hz, con i film a 23,976 fps è inevitabile che ci siano micro scatti.

Anche la curvatura non è assolutamente un problema. Anzi: se guardi la TV correttamente, quindi al centro, la percezione migliora.[/QUOTE]

Si, ma devi stare troppo vicino e lo schermo deve essere molto grande, non mi sembrano condizioni normali in cui guardi la tv...forse un 48/49' è meglio piatto? Il film coi micro scatti proprio non lo vorrei vedere

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    se non sbaglio però ci sono alcuni OLED hanno il refresh rate fisso a 100hz, con i film a 23,976 fps è inevitabile che ci siano micro scatti.
    I film in Europa sono solitamente distribuiti a 25 fps se non erro.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    I film in Europa sono solitamente distribuiti a 25 fps se non erro.
    il 99% dei film in blu-ray sono 24/1001 ( il formato della pellicola cinematografica ) o 23.976 fps, 1% a 24 fps.

Alcuni concerti o trasmissioni televisive sono a 29,97 a 1080i/1080p,ma in europa sono molto rari.

Blu-ray a 25 fps che io sappia non esistono.

Per questo le TV hai il famoso bollino True-cinema o 24p come i lettori blu-ray.

solo i DVD sono a 25fps o 30 fps.

Trasformare 23.976fps a 100hz non è il massimo , gli ultimi OLED infatti hanno frequenze a 240hz.

Dire che gli OLED è una tecnologia acerba non è del tutto sbagliato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •