Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scelta Tv per camera

Scelta Tv per camera

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:
    vorrei acquistare una tv da mettere in camera, ora ho un 23" che però è troppo piccolo.

la tv la vedo da due punti differenti, da poco meno di 2 metri e 4 metri (forse qualcosa di più) quando sono a letto, pensavo ad un 42", cosa ne dite è troppo grande??

tra le caratteristiche che vorrei ci sono:

-Smart con possibilità di collegamento Lan (non wifi) per vedere netflix ed eventuali contenuti in streaming sul browser

-adatta al gioco con ps4

-reattiva, non so cosa determina questa caratteristica ma quella che ho ora per cambiare canale impiega un pò di tempo, come se avesse una sorta di ritardo.

per finire l'aspetto estetico, vorrei che fosse gradevole, più è fine più mi piace

cifra di riferimento 450 euro circa.

Spero possiate aiutarmi

Da 2 metri ti servirebbe un 48", mentre da 4 anche un 75" sarebbe piccolo. Prenderei un 48 ma devi alzare un po' il budget.

I miei consigli:
    - Samsung J6300
    - Sony W705
    - Sony W808

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Da 2 metri ti servirebbe un 48", mentre da 4 anche un 75" sarebbe piccolo. Prenderei un 48 ma devi alzare un po' il budget.

I miei consigli:
    - Samsung J6300
    - Sony W705
    - Sony W808
    intanto ti ringrazio molto per avermi risposto

il mio dubbio è legado al fatto che in camera non ho molto spazio, la tv andrebbe appesa al muro e a conti fatti, visto che rimane molto vicina alla finestra, poi finirei per non poterla aprire completamente.
    inoltre già il 23" visto dai 2 metri non è piccolissimo, avrei pensato ad un 32" ma poi per vederla bene anche da letto ho pensato ad un 42".

tu mi consigli il 48 perchè dai 2 metri sfrutterei a pieno la risoluzione, vero?

se prendessi un 42" dici che lo vedrei "sgranato"? il fatto è che ho paura che il 48" sia troppo grande

Citazione Originariamente scritto da davideama Visualizza messaggio
    intanto ti ringrazio molto per avermi risposto

il mio dubbio è legado al fatto che in camera non ho molto spazio, la tv andrebbe appesa al muro e a conti fatti, visto che rimane molto vicina alla finestra, poi finirei per non poterla aprire completamente.
    inoltre già il 23" visto dai 2 metri non è piccolissimo, avrei pensato ad un 32"..........[CUT]
    Il 42 non esiste. Al massimo 43 (o 40). Se vieni da un 23 andranno bene.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Il 42 non esiste. Al massimo 43 (o 40). Se vieni da un 23 andranno bene.
    le tre tv che mi hai consigliato si equivalgono? vorrei che fosse un modello recente per non vederla superata dopo poco tempo.

il samsung curvo mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi blocca, può avere qualche punto debole la curvatura?

per giocare con la ps4 la j6300 va bene oppure rischio di vedere delle scie o cose simili?
    Ultima modifica di davideama; 12-03-2016 alle 13:38

le tre tv che mi hai consigliato si equivalgono? vorrei che fosse un modello recente per non vederla superata dopo poco tempo.

il samsung curvo mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi blocca, può avere qualche punto debole la curvatura?

per giocare con la ps4 la j6300 va bene oppure rischio di vedere delle scie o cose simili?
    Se fai gaming scegli tra Samsung e Sony. Vanno bene entrambe.
    Ultra AleM

Se fai gaming scegli tra Samsung e Sony. Vanno bene entrambe.
    te lo chiedo perchè ho visto che la samsung ha un Lag piuttosto alto, non sono un maniaco del gioco, però spendendo tanti soldi vorrei un prodotto quanto meno godibile.

in ogni caso per la questione della "velocità" mi sai dire qualcosa? vorrei evitare assolutamente di comprare una tv che per cambiare canale, aprire i menu o cose simili presenti quella specie di fastidioso "effetto ritardo"

te lo chiedo perchè ho visto che la samsung ha un Lag piuttosto alto, non sono un maniaco del gioco, però spendendo tanti soldi vorrei un prodotto quanto meno godibile.

in ogni caso per la questione della "velocità" mi sai dire qualcosa? vorrei evitare assolutamente di comprare una tv che per cambiare canale, aprire i menu o cose simili ..........[CUT]
    Non ha un input lag alto. 43 ms vanno bene per il gaming. Il Sony scende a 38 ma di certo non noterai una differenza di 5 ms. Il tempo di risposta dei pixel è buono in entrambi i casi con leggero vantaggio di Samsung, invece.

I menù sono veloci su entrambi i modelli.
    Ultra AleM

Non ha un input lag alto. 43 ms vanno bene per il gaming. Il Sony scende a 38 ma di certo non noterai una differenza di 5 ms. Il tempo di risposta dei pixel è buono in entrambi i casi con leggero vantaggio di Samsung, invece.

I menù sono veloci su entrambi i modelli.
    ok quindi per il lato gaming.
    per i menù d'accordo, per il cambio canali invece come siamo messi?

in definitiva tra le tre tu quale sceglieresti?

ultima cosa, ha senso secondo te orientarsi su di una tv al plasma?

ok quindi per il lato gaming.
    per i menù d'accordo, per il cambio canali invece come siamo messi?

in definitiva tra le tre tu quale sceglieresti?

ultima cosa, ha senso secondo te orientarsi su di una tv al plasma?
    Può avere senso, dipende dal modello. Tra i due io preferisco il Samsung.
    Ultra AleM

Può avere senso, dipende dal modello. Tra i due io preferisco il Samsung.
    sempre sui 500 euro c'è qualche buona alternativa alla samsung che mi hai consigliato? con tecnologia plasma intendo

sempre sui 500 euro c'è qualche buona alternativa alla samsung che mi hai consigliato? con tecnologia plasma intendo
    Ormai i plasma sono appannaggio del passato. Non sono informato, ma dubito che tu riesca a trovare qualcosa.
    Ultra AleM

Ormai i plasma sono appannaggio del passato. Non sono informato, ma dubito che tu riesca a trovare qualcosa.
    Capisco, io fatto è che quando vado nei centri commerciali vedo delle tv in esposizione che solo a guardarle danno quella specie di effetto "WOW", non intendendomene ho sempre pensato che si trattasse di tv al plasma, spero che anche questa j6300 non deluda, mi hai convinto

Credo che prenderò il 40" che come dimensioni mi sembra possa andare bene, 48 mi sembra un pò esagerato, cosa ne pensi? Io credo che venendo da un 23" già con il 40" posso essere soddisfatto...

Ho due domande per quanto riguarda il Samsung
    - è possibile fare in modo che un programma venga registrato su una chiavetta usb? Se si, la registrazione deve avvenire con il televisore acceso?
    -legge i video in mkv e il formato audio ac3?

Capisco, io fatto è che quando vado nei centri commerciali vedo delle tv in esposizione che solo a guardarle danno quella specie di effetto "WOW", non intendendomene ho sempre pensato che si trattasse di tv al plasma, spero che anche questa j6300 non deluda, mi hai convinto

Credo che prenderò il 40" che come dimensioni mi sembr..........[CUT]
    I video MKV dovrebbe leggerli, sulla funzione di registrazione ho dei dubbi e sono sicuro che sia invece presente sul Sony W8.
    Ultra AleM

I video MKV dovrebbe leggerli, sulla funzione di registrazione ho dei dubbi e sono sicuro che sia invece presente sul Sony W8.
    Ultima cosa, la versione 40" secondo te a che prezzo dovrei trovarla per essere un buon affare? Hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto?

(Fa differenza se la prendo con garanzia europea?)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •