Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio sul migliore 40" esistente o di prossima uscita.

Ciao. a tutti,
    devo comperare un nuovo TV da 40" al massimo perchè purtroppo sono limitato dallo spazio a disposizione.
    Il costo non è un problema (vista la dimensione comunque non sarà astronomico).
    L'utilizzo del televisore sarà quasi totalmente per il digitale terrestre (No gaming).
    Gli schermi curvi non mi "convincono" (avete info al riguardo?)

Avevo pensato a questi LCD che ne pensate?

- Panasonic tx-40CXW704 o TX-40CX800
    - LG 40UF7767
    - Samsung UE40JU7000T

Spero di non dover cercare vecchi tv per poter vedere bene il segnale SD (forse un plasma?).
    Usciranno oled da 40"
    Grazie.

La tua selezione è priva di senso. Io direi piuttosto di scegliere tra:

- Samsung J6300 (e ricevi 400 euro di contenuti in omaggio se acquisti entro stasera)
    - Sony W705 o W808
    - Panasonic CS630E

Evita come la peste il 4K.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Scusami ma potresti spiegare il perchè?
    Ho visto che il Samsung è uno schermo curvo e avevo detto che gli schermi curvi non mi convincevano, ci sono dei motivi validi?
    Perchè evitare il 4K, quelli che ho visto dal vivo nei centri commerciali hanno un' immagine migliore dei FullHD a parità di segnale.

Avevo acquistato un Samsung 5500 che ho restituito dopo 2 giorni era molto peggio del Philips che uso tutt'ora (qualità dell'immagine pessima, audio con ritardo anche dopo regolazione) ma forse perchè è un TV "basso di gamma" per questo adesso cerco qualcosa di molto meglio.

Citazione Originariamente scritto da i7htpc Visualizza messaggio
    Scusami ma potresti spiegare il perchè?
    Ho visto che il Samsung è uno schermo curvo e avevo detto che gli schermi curvi non mi convincevano, ci sono dei motivi validi?
    Perchè evitare il 4K, quelli che ho visto dal vivo nei centri commerciali hanno un' immagine migliore dei FullHD a parità di segnale.

Avevo acquistato un Samsung 5500 che ho restit..........[CUT]
    Beh, nei centri commerciali c'è poco da valutare per tre motivi, principalmente:
    1) Illuminazione sballata.
    2) Impostazioni sballate.
    3) Sorgente da denuncia penale.

Io ti posso assicurare che ti ho consigliato solo prodotti di qualità. Sono top di gamma.

La serie 5 di Samsung è di fascia bassa, è normale che non ti sia piaciuta. Magari lo hai anche impostato male. È di vitale importanza selezionare dei preset corretti, al contrario di quanto viene fatto in negozio.
    Ultra AleM

considerando che preferisco i colori naturali, quali consigli per un' immagine "riposante"?
    (considera che il Samsung anche dopo regolazioni aveva un bianco troppo forte dava fastidio alla vista)
    Il Sony ... devo per forza rimanere nei 40" però.

considerando che preferisco i colori naturali, quali consigli per un' immagine "riposante"?
    (considera che il Samsung anche dopo regolazioni aveva un bianco troppo forte dava fastidio alla vista)
    Il Sony ... devo per forza rimanere nei 40" però.
    Strano che tu abbia avuto quel problema con Samsung, avevi abbassato la luminosità al giusto valore di candele? Comunque... il Panasonic ha una bella resa, ma anche il Sony e il Samsung non sono da meno.
    Ultra AleM

Qualcuno che ha già acquistato questi TV mi può dire come si trova? ci sono dei forum "dedicati"?
    - Sony W705 o W808
    - Panasonic CS630E

Qualcuno che ha già acquistato questi TV mi può dire come si trova? ci sono dei forum "dedicati"?
    - Sony W705 o W808
    - Panasonic CS630E
    Trovi i topic ufficiali di ogni modello qui nel forum!
    Ultra AleM

sono andato a vedere in un c/c i tv consigliati.
    il Samsung J6300 lo scarto.
    La mia scelta per il momemto è sony, purtroppo il W808 c'è solo da 43" e misurata la larghezza proprio non ci stà dove lo devo posizionare.
    Ho visto il Sony W705 da 40" forse un pò vecchiotto e vi chiedo se è tanto peggio rispetto il w808.

La mia scelta per il momemto è sony, purtroppo il W808 c'è solo da 43" e misurata la larghezza proprio non ci stà dove lo devo posizionare.
    Ho visto il Sony W705 da 40" forse un pò vecchiotto e vi chiedo se è tanto peggio rispetto il w808.
    Non è peggio, cambia poco, come l'assenza del 3D.
    Ultra AleM

ok il 3D non mi interessa, mi riferivo alla frequenza , al comportamento con scene veloci e ad eventuale scattosità.

ok il 3D non mi interessa, mi riferivo alla frequenza , al comportamento con scene veloci e ad eventuale scattosità.
    Va benissimo! Continuo a consigliarti di non valutare la roba nei cc.
    Ultra AleM

w705 e w808 sono dello stesso anno (2015)
    non ti resta che scegliere tra w705 e pana cs630 (che io sceglierei)..
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Lo so che è 4K ma oggi ho visto questo: KD-43X8309C e me ne sarei "innamorato" sopratutto per il processore x1 ancora più avanzato di quelli Full HD. che ne dite? Lo colleghero anche a internet.

Lo so che è 4K ma oggi ho visto questo: KD-43X8309C e me ne sarei "innamorato" sopratutto per il processore x1 ancora più avanzato di quelli Full HD. che ne dite? Lo colleghero anche a internet.
    Non è granché: riflette molto e non ha neri profondi.
    Ultra AleM

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •