Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Oled 55 4K oppure Led 65 4k?

Ciao a tutti,

Sono in procinto di cambiare TV, mandando in pensione il mio vetusto (ma tanto amato) Plasma Lg 50pc51, che comincia a dare evidenti segni di cedimento.

Sono mesi ormai che seguo i prezzi degli Oled, precisamente dell'LG 55eg920, in attesa che si attesti intorno alla cifra che vorrei spendere (2.000€ o poco più massimo).

Per questo mi rivolgo a voi:
    - considerata la mia distanzia di visione (un po' elastica, intorno ai 2,80; diciamo min. 2,50 e max 3 metri);
    - considerato il mio utilizzo, ovvero direi: 30% SkyHD (per lo più partite e serie TV); 35% Gaming (da PC); 35% Film/Serie TV da BD/MKV
    - considerato che un Oled 65 pollici al momento (e mi sa ancora per molto) ha un prezzo per me proibitivo, visto il mio budget già citato in precedenza.

Tra un Oled 55 4k (come il 920) e un LED 65 4k di buon livello (come mi pare se ne trovino per quel prezzo), cosa scegliereste?

So che l'Oled è una tecnologia superiore, ma talvolta mi assalgono dubbi sull'opportunità della scelta e sulla maturità della tecnologia, soprattutto quando leggo di perplessità circa i segnali SD o altro. In questi mesi sono sempre stato orientato sull'Oled, ma quando faccio un giro in un centro commerciale e vedo dei bei 65 (che forse per la mia distanza dalla TV ci starebbe bene) al prezzo che pagherei io per l'Oled o anche meno, ammetto che mi fa un po' specie. Per quanto sia cosciente della superiorità della tecnologia, ho sempre il dubbio che forse sia ancora un po' "acerba".

Grazie mille!

Se vieni da un plasma non pensarci nemmeno: OLED tutta la vita. Ma non quello 4K, che non potresti percepire dalla tua distanza. Prendi un FHD a 1690 euro.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Completamente d'accordo con il capitano, da quella distanza senz'altro un FHD Oled, e con 1649€ te lo porti a casa.
    TV: LG 55EC900V - LETTORE BLU-RAY: LG BP-450 - HT: AUDIOENGINE A5+ AUDIOENGINE S8

Citazione Originariamente scritto da acer7761 Visualizza messaggio
    Completamente d'accordo con il capitano, da quella distanza senz'altro un FHD Oled, e con 1649€ te lo porti a casa.
    Grazie a entrambi per il consiglio. Ci avevo pensato anche io, solo che non mi va di cambiare TV troppo spesso, e al discorso del 4k ci pensavo per supporto futuro, in particolare in ottica gaming.

Quindi 65 led 4k bocciato in toto, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Starful Visualizza messaggio
    Grazie a entrambi per il consiglio. Ci avevo pensato anche io, solo che non mi va di cambiare TV troppo spesso, e al discorso del 4k ci pensavo per supporto futuro, in particolare in ottica gaming.

Quindi 65 led 4k bocciato in toto, giusto?
    Beh, cosa intendi per ambito gaming? Il 4K sulle console non lo vedrai prima del 2020, quando il televisore sarà comunque obsoleto a prescindere dalla risoluzione. In più dalla tua distanza i tuoi bulbi oculari non possono percepire differenze.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Beh, cosa intendi per ambito gaming? Il 4K sulle console non lo vedrai prima del 2020, quando il televisore sarà comunque obsoleto a prescindere dalla risoluzione. In più dalla tua distanza i tuoi bulbi oculari non possono percepire differenze.
    No intendo da PC. Dove con la scheda video (per quanto potente: GTX 970) per ora me lo posso scordare... ma magari in futuro chissà...

Ma quindi come distanza un modello come il 920 a quanto dovrebbe stare?

No intendo da PC. Dove con la scheda video (per quanto potente: GTX 970) per ora me lo posso scordare... ma magari in futuro chissà...

Ma quindi come distanza un modello come il 920 a quanto dovrebbe stare?
    Per poter percepire il 4K su un 55 pollici non devi superare i 2,25 metri.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Per poter percepire il 4K su un 55 pollici non devi superare i 2,25 metri.
    Ok grazie. Certo il 920 sotto i 2.400€ comincia ad essere interessante, soprattutto se il 910 continua a scendere poco sotto i 1.700... ma se effettivamente non ne vale la pena farò un pensierino serio al FHD invece che al 4k.

Ok grazie. Certo il 920 sotto i 2.400€ comincia ad essere interessante, soprattutto se il 910 continua a scendere poco sotto i 1.700... ma se effettivamente non ne vale la pena farò un pensierino serio al FHD invece che al 4k.
    Saggia decisione.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •