|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: OLED e 4K - cosa scegliere
-
16-11-2015, 14:21 #1
Member
OLED e 4K - cosa scegliere
Salve a tutti. Non ho trovato una sezione specifica quindi vi chiedo scusa se questa non è quella giusta. Devo comprare un nuovo TV e, documentandomi un pochino, ho visto che il top ad oggi sul mercato è un OLED con risoluzione ULTRA HD ma vedendo in giro ho visto che solo LG al momento ne fa uno che rientra nel mio budget (circa 3000 Euro max) precisamente il 55EG920V. Chiedo se risulta anche a voi o se esiste qualche altro produttore al momento che abbia qualche cosa di simile. Chiedo inoltre se è giusto dire che oggi, con le tecnologie in campo, questo è il meglio per qualità di immagini, contrasto ecc. ecc.
Grazie a tutti
saluti
Luigi M.
-
16-11-2015, 14:54 #2
Si l'LG 55EG920 è l'unico OLED 55" 4K presente attualmente sul mercato Italiano, dovrebbe arrivare anche l' LG 55EF950 OLED 4K piatto anzichè curvo ma temo ad un prezzo sensibilmente superiore, ci sarebbero anche i 55" OLED 2K sempre LG. Non c'è ombra di dubbio che gli OLED surclassano in termini di qualità complessiva gli LCD, unica altra tecnologia presente sul mercato.
Ultima modifica di f_carone; 16-11-2015 alle 14:57
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
16-11-2015, 18:16 #3
Bannato
Mi accodo dandoti lo stesso consiglio: Oled senza alcun dubbio, non c'è paragone con qualsiasi lcd presente e futuro visto che la tecnologia utilizzata negli Oled è totalmente diversa ed ampiamente superiore alla tecnologia lcd.
-
17-11-2015, 07:42 #4
Member
Grazie ragazzi. Credo proprio che procederò, come diceva qualcuno, senza indugio alcuno. Metteteci pure che la LG ha una Sound Bar "curva" (LAS855M) che sembra nata per sposarsi con il televisore di cui sopra. Come fai a non comprarla ? Come puoi intralciare un matrimonio perfetto !
Andiamo comunque un pochino su con le spese ma fatto questo, per i prossimi 4/5 anni dovrei stare a posto. Aggiungo, anche se fuori tema, che ho acquistato anche un onkyo TX-RZ800, appena uscito, ergo, nessun divorzio sarà consentito per il futuro a questo sodalizio, per me perfetto. Grazie ancora.
saluti
Luigi M.