Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio Tv Fhd o 4k da 55" - budget 1000-1200

Ciao a tutti, molto piacere!

Vi scrivo poiché mi sto accingendo a comprare una tv per un salotto, pensavo a un 55 pollici e mi servirebbe un vostro apprezzatissimo consiglio.

Il budget è di circa 1000-1200 euro.

Premessa: il 4k mi intriga ma penso vada bene anche un full hd (penso che tra 5-6 anni converrà comunque buttarsi a capofitto sull'Oled se non sarà già superato).

Alcune considerazioni:
    - sono amante del cinema (ho una discreta collezione di blu-ray), appassionato di vari sport (calcio, basket) e gamer;
    - la componente smart tv per vari contenuti e netflix mi interessano abbastanza;
    - non nutro invece alcuna attrazione per il 3d.

Vi chiedo quali modelli, a vostro avviso, possano fare al mio caso, in base ad alcuni consigli mi sarei orientato su due modelli, uno fhd e uno 4k:
    - Sony 55w755c
    - Samsung 55ju6800kxzt
    Voi quale mi consigliereste?
    Oppure esiste, a queste cifre, per l'utilizzo variegato che dovrei farne, un modello di fascia ancora migliore di questi a vostro avviso?

Grazie infinite in anticipo!!!
    Cureda

Qualche anima pia?

secondo me se aspetti un pò gli Oled Full HD potrebbero scendere verso i 1500/1600 euro...

1200 euro per un 55 non sono pochi c'è molta scelta...

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    secondo me se aspetti un pò gli Oled Full HD potrebbero scendere verso i 1500/1600 euro...

1200 euro per un 55 non sono pochi c'è molta scelta...
    Innanzitutto grazie mille per la risposta!
    Effettivamente gli Oled sono una tecnologia superiore, il punto è che a gennaio mi trasferisco e sarei proprio senza tv, al massimo posso aspettare fino alle offerte dei vari magazzini di Natale...
    Mi hanno tessuto grandissime lodi del sony w755c ma sto ancora titubando, anche se è molto meglio un fullhd di qualità conclamata che un 4k entry level...

Guarda ormai sarò diventato anche noioso per quelli che non amano i samsung, ma il J6200 se ti piace lo sport non è affatto male!
    Sul motion blur (scie in movimento) è uno dei migliori, ha una buona resa nei film (sui film meglio sony), ha una buona/ottima smart TV (TIZEN) e dovresti vedere se ci sono problemi con il Netflix dato che da problemi sulla serie JU ma non so se ne dia sulla serie J.
    I miei hanno un 40J6200 e vedono principalmente digitale terrestre tra cui qualche canale in HD e si trovano molto bene.
    L'altro giorno ho provato ad installare l'app di netflix e si installa correttamente ma non ho potuto fare la prova dato che bisognava dare i dati di pagamento anche per usufruire del mese gratuito e dato che i miei non hanno necessità di netflix la prova è finita li.

il Sony che citi è un'ottima tv con smart TV android un pò acerbo e "dovrebbero" migliorarlo ha un'ottima resa d'immagine molto naturale anche con i settaggi iniziali.

Anche il Panasonic CS630 ne parlano bene.

Molto interessante! Io non sono affatto un detrattore di samsung, anzi...considera che ai miei presi 2 samsung fhd (uno da 32" e uno da 46") anni fa e si sono sempre trovati bene...solo che con le mie esigenze e i modelli di quest'anno non ero ancora riuscito a trovare qualcosa di convincente (considerati gli amici iper-geek che mi han fatto una testa così col sony)...mi hai dato un grande aiuto e un dubbio amletico! Penso tirerò a sorte tra j6200 e w755c grazie ancora caro Danilo, comunque vada sarà un successo...

spero che troverai la TV che ti soddisferà!

Grazie mille! Sei stato molto gentile

Guarda ormai sarò diventato anche noioso per quelli che non amano i samsung, ma il J6200 se ti piace lo sport non è affatto male!
    Sul motion blur (scie in movimento) è uno dei migliori, ha una buona resa nei film (sui film meglio sony), ha una buona/ottima smart TV (TIZEN) e dovresti vedere se ci sono problemi con il Netflix dato che da problemi su..........[CUT]
    scusate se mi intrometto, ma anche io sono alla ricerca di un 55"
    ho letto del J6200 , ma per vedere il prezzo, mi sono imbattuto in questo:
    http://www.expertfamilymegastore.it/...55h6200ay.html
    e' un modello piu' vecchio ?

si è più vecchio.
    E' un'ottima tv per la parte smart ha il sistema vecchio.
    Non so se ti conviene... con 100 euro in più hai l'imbarazzo della scelta

Sul motion blur (scie in movimento) è uno dei migliori, ha una buona resa nei film (sui film meglio sony), ha una buona/ottima smart TV (TIZEN) e dovresti vedere se ci sono problemi con il Netflix dato che da problemi su..........[CUT]

Ciao Danilo,
    io come sai sono interessato al sony 755...cosa intendi per android tv acerba?spero che non ci siano differenze tra android tv....

questo
    http://www.glistockisti.it/televisor...-55lf630v.html
    e' di qualita' notevolmente inferiore ai vari modelli piu' blasonati?

Sugli LG non so cosa dirti.

Android TV acerba era per dire che Android TV ancora non rende come potrebbe ed ha qualche problemino qua e la e soprattutto non puoi installare quello che installi ad esempio sullo smartphone ma puoi installare solo quello che abilitano per Android TV e per il momento è un pò acerba. Maturerà sicuramente! =)

l'ec930 già è su questi prezzi....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

appunto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •