Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv 40" migliore compromesso qualità immagine / prezzo

Ciao a tutti.
    Entro natale dovrei farmi il televisore nuovo. Vi dico le mie esigenze. Purtroppo non sono esperto in tv, io le compro una volta sola, non sto dietro alla tecnologia.
    Budget intorno ai 500€, non più di 700, ma se spendo meno di 500 ancora meglio.
    Dato che la tv deve fare da tv vorrei quella con la migliore resa in assoluto in termini di qualità video.
    Non mi interessa il 3D. Non mi interessa la tv smart, tanto ci tengo collegato un pc. Anche sull'audio mi comprerò casse e amplificatore esterni.
    Mi interessa almeno una presa usb (meglio 2) e una o 2 HDMI.
    La grandezza deve essere di 40" circa, deve essere largo al massimo 1m.
    Ho letto un po' in questi mesi ed ho capito che col sony si va a botta sicura sulla qualità, ma poi ho visto anche questo della LG: Lg 43uf6407 è un 4K con pannello IPS e con un prezzo sui 500€.
    So che è più lungo di 1m, ma per qualche cm in più un'eccezione potrei farla.
    Sapreste consigliarmi qualche modello che vada bene per me?
    Grazie

per me se devi prenderti un full hd preferisci sony ad LG. Poi ci sono anche altri modelli tipo Panasonic 40CS630 e anche Samsung 40J6200

Anche io non sono tanto convinto di LG, però un pannello IPS 4K che dice abbia risoluzioni 4 volte superiori all'HD mi ha fatto pensare, però effettivamente nno so come è la qualità dell'immagine.
    Le tv che mi hai proposto hanno funzioni tipo 3D che a me non interessano. COme ho detto vorrei spendere soldi solo per cose che utilizzo realmente e che influiscano sulla qualità dell'immagine, il resto non mi interessa. Se magari c'è un modello senza 3D che costa meno prenderei quello, se invece quel pannello lo montano solo su una tv con 3D allora come non detto
    Comunque tra il panasonic e il samsung?
    Sui centri commerciali mi piace molto il samsung, ma mi interessano le opinioni di persone esperte, l'occhio mio non vale, anche perchè preparazione tecnica sull'argomento è pari a 0.
    Comprata questa televisione non la ricomprerò per svariati anni.

Tornando al consiglio invece, potrei valutare anche il Sony KDL-40W705C insieme a quelli che mi hai citato?
    Vedo che il prezzo è simile, ma non ha tanti fronzoli. Penso che si traduca in qualità dell'immagine (parlo da profano).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •