Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per Nuovo LCD per i miei genitori (taglio 50")

Cercavo un consiglio sull'acquisto di una tv in sostituzione di uno dei primi LCD sony da 32".

La Tv sarà utilizzata dai miei genitori per vedere il DT e Mediaset premium.

Il budget è di circa 600 Euro. Non posso sforare i 700 Euro

Distanza visione: Circa 3 mt. è il budget a limitare la dimensione, più grande è meglio è..

Illuminazione locale: si tratta di un ambiente abbastanza grande e luminoso, con un balcone a sinistra della tv il tutto oscurabile con tende e tapparelle. La televisione verrebbe utilizzata prevalentemente la sera.

Pannello tv: LCD/LED non mi interessa il 4K

3D:Non Serve

Smart tv: Non necessario visto il target di utilizzo

io sarei orientato su questi modelli...
    Sony KLD-50W755C (in offerta dal 22-10 al MW a 649 Euro)
    Panasonic tx-50cs630 (Diponibile in rete a circa 640 Euro)

Sono molto indeciso.
    L'obbiettivo è prendere una buona TV considerando il rapporto prezzo/dimensione.
    Quale dei 2 modelli mi consigliate? Altri modelli suggeriti?

Ringrazio per l'attenzione e Tutti coloro che vorranno prestarmi consiglio.
    Un saluto.

Valuta anche il 50J6200 che per esperienza d'acquisto posso dirti che ha soddisfatto i miei genitori che hanno sostituito un plasma panasonic serie px70e

Mi sono fatto un bel giro nei vari CC ma ora sono sempre più indeciso!
    Esteticamente mi piace di più il Sony KLD-50W755C.

Cosa ne pensate? Ripetto agli altri come rende la visione del DT?
    Vado sul sicuro? Per me è una spesa importante e nel possibile vorrei cedere in piedi.

vai sul sicuro

Grazie per la risposta.
    Mi ero perso l'altro post dove un altro utente è nella mia stessa situazione.
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...c-vs-ue50j6200

e si comunque i 3 modelli 50CS630 vs KLD50W755C vs UE50J6200 sono ottimi Full HD qualità/prezzo

Calcola che se lo fai per le partite il migliore è il sony, che ha la miglior gestione delle immagini in movimento, ma la serie W7 è castrata proprio nella gestione del moto, ossia ce l'ha ma non è regolabile, nel senso che a seconda di quello che usi è già impostato, tipo la Sport l'avrà più attivo mentre la Film di meno e così via, con la serie W8 il motionflow diventa configurabile a piacere, il che non guasta anzi.

se lo fai per le partite il migliore è il samsung J6200 a mio avviso e lo dicono anche i test online

le serie 6 Samsung di migliore hanno solo il prezzo, il motionflow Sony sulle partite i Samsung se lo sognano, in particolare le serie 6 sono abbastanza segate, dove starebbero questi test che esaltano il J6200? No perché sapevo che invece il punto debole erano proprio le immagini in movimento, 200Hz abbastanza lento, dove di contro il sony è imbattibile.
    Ultima modifica di plasmator; 26-10-2015 alle 17:49

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/j6200
    Il sito di test è affidabile.

Cmq il J6200 è dato come 600 hz anche se alla fine tutti queste interpolazioni di frame che vengono creati dal software lasciano il tempo che trovano. Se sono 200 o 1000 hz non è detti che si vede meglio quelli a 1000hz anche perché proprio per rimanere i tema di sony le impostazioni migliori per la resa non sono gli hz al massimo ma a circa metà...

Grazie per i consigli e suggerimenti.

Acquistato ieri il sony, principalmente per un fattore estetico, il samsung è proprio bruttino..

Prime impressioni sono molto positive ma devo settarlo per bene.
    Attualmente ho problemi con Netflix (serie Daredavil), nelle zone chiare delle scene (colletti delle camicie, muri ecc..) si vede una specie di effetto neve. Cambiando i settaggi preimpostati il problema si attenua.
    Che cose potrebbe essere? Come faccio a eliminarlo?

Ho trovato i settaggi per il Sony W800C, è un televisore simile al mio?

Fabio
    Ultima modifica di fabio_; 27-10-2015 alle 06:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •