Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Acquisto TV 55'' o superiore

Salve a tutti,
    vi leggo da un po' ma mi sono appena iscritto per avere un consiglio da parte vostra.
    Sono in procinto di entrare in casa nuova e quindi di acquistare un nuovo TV.

La distanza di visione sarebbe di quasi 3 metri quindi piuttosto alta.
    Il budget di spesa non superiore ai 1500 ma possibilmente vorrei tenermi più basso di 200/300 euro.

Pensavo ad un 4K per essere diciamo "pronto" agli sviluppi successivi di blueray e dvb-t nonché allo streaming 4k (connessione permettendo) e mi ero fatto l'idea di prendere o il Sony 55X85 o il Panasonic TX-55CX700 (che però faccio fatica a trovare nei centri commerciali).
    Il problema è che a quanto ho capito prendendo un 4k oggi, anche se ha supporto a H.265 dvb-t2 ecc, non si è sicuri che poi funzionerà effettivamente come dovrebbe.
    E poi, visto la grande distanza, ho paura di non poter apprezzare la differenza tra FHD e 4K, anche perché il budget non mi permette di andare molto in su con la diagonale (pensavo di stare sui 55'' per via dei prezzi).

Di conseguenza ho ripreso in considerazione i FHD.
    Per quanto riguarda Sony ci sarebbe i W80 che però ho visto non eccelle in quanto a profondità dei neri a causa del pannello IPS.

Sapete darmi qualche consiglio?
    Vedrò molti film/telefilm hd e full-hd da blueray o streaming. Vorrei un ottima resa dei colori e dei neri.
    Secondo voi è inutile puntare su un 4k?
    Meglio risparmiare qualcosa andando su un FHD? (o magari aumentare la diagonale andando sui 60'') ?

Grazie a tutti!

A 3 mt di distanza (o quasi) non noti alcuna differenza tra un 55" fhd o 4k, anzi è addirittura piccolo per apprezzare il fhd a pieno.
    Consiglio: punta ad un 65" fhd che per quella distanza è la soluzione migliore che puoi ottenere considerato anche il tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda Sony ci sarebbe i W80 che però ho visto non eccelle in quanto a profondità dei neri a causa del pannello IPS
    il w80c ad esempio il 55w808c ha pannello VA e non IPS

Ah buono a sapersi.
    Volendo orientarsi su un FHD più grande avete da consigliarmi qualcosa?
    Ad esempio ho visto questi due, anche sforano leggermente il budget:
    - PANASONIC - TX60AS800T
    - SONY - KDL65W955BBI
    A leggere in giro sembrano degli ottimi prodotti.

se ti accontenti dl 55 pollici potresti valutare un OLED della LG full HD, qualcuno è riuscito a prenderlo a meno di 1700 euro con un buono sconto. il buono sconto è finito e sta a circa 1800/1900 ma tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi LCD e se devi spenderci cosi tanto, prendere un LCD non la vedo una scelta saggia.

Se puoi aspettare natale o dopo potresti approfittare di ulteriori promozioni e magari portarti a casa un OLED FHD con il tuo budget, che visto le tue fonti e le caratteristiche che cerchi è il top!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

In realtà non è che abbia fretta.. solo che volevo approfittare di un'offerta da Eu** (sconto 50% sul secondo prodotto acquistato).
    Ovviamente n questo caso devo anche attenermi ai modelli che hanno loro.
    Dite che sotto Natale ci potranno essere buone offerte?
    Per gli OLED, prezzo a parte, si dice in giro che non siano ancora maturi.. è così?

Citazione Originariamente scritto da stefo79 Visualizza messaggio
    In realtà non è che abbia fretta.. solo che volevo approfittare di un'offerta da Eu** (sconto 50% sul secondo prodotto acquistato).
    Ovviamente n questo caso devo anche attenermi ai modelli che hanno loro.
    Dite che sotto Natale ci potranno essere buone offerte?
    Per gli OLED, prezzo a parte, si dice in giro che non siano ancora maturi.. è così?
    Sotto Natale ci sono sempre offerte anche perchè si comincia a parlare dei modelli 2016. Per quanto riguarda la "maturità" dei TV OLED ni, è vero che sono usciti da pochi anni cmq già allo stato attuale sono nettamente migliori dei LCD/LED e gli ultimi modelli hanno dimostrato di aver migliorato moltissimo a livello di qualità produttiva.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da stefo79 Visualizza messaggio
    Per chi si vuole tenere basso non sono maturi a quel prezzo, se invece ai 1.500 ti tieni alto allora è bello maturo, pronto per essere colto, fra un lcd a 1.500 e un oled a 1.800 non si discute nemmeno. Il neofitato dei messaggi si paga a volte con le scelte sbagliate.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •