|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Acquisto TV 55'' o superiore
-
14-10-2015, 13:54 #1
Junior Member
Acquisto TV 55'' o superiore
Salve a tutti,
vi leggo da un po' ma mi sono appena iscritto per avere un consiglio da parte vostra.
Sono in procinto di entrare in casa nuova e quindi di acquistare un nuovo TV.
La distanza di visione sarebbe di quasi 3 metri quindi piuttosto alta.
Il budget di spesa non superiore ai 1500 ma possibilmente vorrei tenermi più basso di 200/300 euro.
Pensavo ad un 4K per essere diciamo "pronto" agli sviluppi successivi di blueray e dvb-t nonché allo streaming 4k (connessione permettendo) e mi ero fatto l'idea di prendere o il Sony 55X85 o il Panasonic TX-55CX700 (che però faccio fatica a trovare nei centri commerciali).
Il problema è che a quanto ho capito prendendo un 4k oggi, anche se ha supporto a H.265 dvb-t2 ecc, non si è sicuri che poi funzionerà effettivamente come dovrebbe.
E poi, visto la grande distanza, ho paura di non poter apprezzare la differenza tra FHD e 4K, anche perché il budget non mi permette di andare molto in su con la diagonale (pensavo di stare sui 55'' per via dei prezzi).
Di conseguenza ho ripreso in considerazione i FHD.
Per quanto riguarda Sony ci sarebbe i W80 che però ho visto non eccelle in quanto a profondità dei neri a causa del pannello IPS.
Sapete darmi qualche consiglio?
Vedrò molti film/telefilm hd e full-hd da blueray o streaming. Vorrei un ottima resa dei colori e dei neri.
Secondo voi è inutile puntare su un 4k?
Meglio risparmiare qualcosa andando su un FHD? (o magari aumentare la diagonale andando sui 60'') ?
Grazie a tutti!
-
14-10-2015, 14:27 #2
Bannato
A 3 mt di distanza (o quasi) non noti alcuna differenza tra un 55" fhd o 4k, anzi è addirittura piccolo per apprezzare il fhd a pieno.
Consiglio: punta ad un 65" fhd che per quella distanza è la soluzione migliore che puoi ottenere considerato anche il tuo budget.
-
14-10-2015, 14:56 #3
Advanced Member
-
14-10-2015, 15:06 #4
Junior Member
Ah buono a sapersi.
Volendo orientarsi su un FHD più grande avete da consigliarmi qualcosa?
Ad esempio ho visto questi due, anche sforano leggermente il budget:
- PANASONIC - TX60AS800T
- SONY - KDL65W955BBI
A leggere in giro sembrano degli ottimi prodotti.
-
14-10-2015, 17:23 #5
Advanced Member
se ti accontenti dl 55 pollici potresti valutare un OLED della LG full HD, qualcuno è riuscito a prenderlo a meno di 1700 euro con un buono sconto. il buono sconto è finito e sta a circa 1800/1900 ma tutt'altra cosa rispetto a qualsiasi LCD e se devi spenderci cosi tanto, prendere un LCD non la vedo una scelta saggia.
-
14-10-2015, 17:51 #6
Se puoi aspettare natale o dopo potresti approfittare di ulteriori promozioni e magari portarti a casa un OLED FHD con il tuo budget, che visto le tue fonti e le caratteristiche che cerchi è il top!
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
15-10-2015, 10:15 #7
Junior Member
In realtà non è che abbia fretta.. solo che volevo approfittare di un'offerta da Eu** (sconto 50% sul secondo prodotto acquistato).
Ovviamente n questo caso devo anche attenermi ai modelli che hanno loro.
Dite che sotto Natale ci potranno essere buone offerte?
Per gli OLED, prezzo a parte, si dice in giro che non siano ancora maturi.. è così?
-
15-10-2015, 12:42 #8
Sotto Natale ci sono sempre offerte anche perchè si comincia a parlare dei modelli 2016. Per quanto riguarda la "maturità" dei TV OLED ni, è vero che sono usciti da pochi anni cmq già allo stato attuale sono nettamente migliori dei LCD/LED e gli ultimi modelli hanno dimostrato di aver migliorato moltissimo a livello di qualità produttiva.
TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
15-10-2015, 14:50 #9
Senior Member
Per chi si vuole tenere basso non sono maturi a quel prezzo, se invece ai 1.500 ti tieni alto allora è bello maturo, pronto per essere colto, fra un lcd a 1.500 e un oled a 1.800 non si discute nemmeno. Il neofitato dei messaggi si paga a volte con le scelte sbagliate.