Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16

    Acquisto TV da usare come monitor per saletta riunioni


    Buongiorno a tutti.
    Non ho trovato molte informazioni su questo argomento quindi apro una nuova discussiomne nella speranza che possa essere utile anche ad altri.

    In azienda ho ricevuto l'incarico di acquistare un monitor per una piccola sala riunioni/corsi/videoconferenze (8 persone max).
    La dimensione ottimale a mio parere si aggira attorno ai 55 pollici.

    Non mi pare esistano monitor di quelle dimensioni a prezzi accessibili (mi sbaglio?) quindi penso di acquistare una TV.

    In realtà la parte TV/3D non interessa, l'utilizzo esclusivo sarebbe quello di connettere nel modo più semplice (possibilmente wireless) il maggior numero di dispositivi (PC, tablet, smartphone, NAS e quant'altro). Altre possibilità che vorrei valutare sono quelle di videoconferenze/e-learning/telepresence etc.
    Le funzioni di smart tv le valuto solo in rapporto a quanto possono facilitare e/o implementare questo tipo di situazioni.

    Mi piacerebbe ascoltare l'esperienza diretta di chi si è già trovato ad affrontare circostanze simili ma anche avere suggerimenti su altri possibili utilizzi di una "TV" inserita in un contesto aziendale per le esigenze descritte.

    Vorrei capire quali sono le migliori connessioni wireless attuali (miracast/DLNA/chromecast etc.) e nello stesso tempo cercare di evitare di trovarmi presto "fuori gioco" su tecnologie/connessioni ancora poco sperimentate ma che potrebbero in futuro diventare un riferimento.

    Vorrei sapere se ha senso prendere in considerazione, per gli usi di cui sopra, una TV 4K.

    Ringrazio chiunque possa utilmente partecipare alla discussione.

    Piero

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    48
    Ciao,
    ti consiglio vivamente di orientarti su schermi professionali tipo Samsung senza sintonizzatore, questo per vari motivi :

    - in ambito business se possiedi un tv con sintonizzatore devi pagare un canone da 400 euro a TELEVISORE.
    - gli schermi professionali a seconda del modello possono essere montati con un pannello touch sul frontale, cosa molto utile in una sala riunioni.
    - io ci collegherei un compiuter direttamente sul retro, messo in dominio e comandato da una tastiera piu' maus wifi, tipo accoppiata SBB + display 55"/65" o addirittura 75", andrei un pò su con i pollici perche se devi visualizzare un documento ppt ta 3/4 m di distanza fai fatica a leggerlo, penso che qualità prezzo il 65" possa essere una buona scelta.
    - gli schermi porfessionali sono garantiti per funzionare per anni e accesi svariate ora al giorno, vuol dire affidabilità oltretutto non hanno i colori sparati come la maggior parte delle normali televisori da casa, cosa che aiuta l'utilizzo business.

    Ciao
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    48
    dimenticavo,
    io rimarrei sul full HD, lo ritengo sufficiente, e tieni presente che per ora ancora pochi pc hanno una scheda video che arriva al 4K poi per visualizzare prevalentemente documenti è sufficiente.

    Poi non dovrebbe mancare un apparato in grado di far collegare qualsiasi notebook al display tramite wifi, tipo Apple TV ma che funziona anche su Windows ovviamente e un pò piu' "professionale".

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    16
    Scusa il ritardo incredibile della mia risposta, lucahornet.
    Molto interessanti le tue considerazioni. Mi hai convinto a cercare un monitor invece di una TV.
    Vediamo se si trova qualcosa a prezzi decenti.
    Ciao e grazie, Piero

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    48

    Siccome lavoro in una azienda che si occupa proprio di questo, se ti interessa ti posso far fare una offerta.
    Ciao
    Luca


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •