Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consigli per acquisto TV Samsung 40"

Tempo fa ero intenzionato ad acquistare il Samsung UE40F6500, acquisto poi non concluso per via di altre spese.
    Ciò che mi piaceva dell'F6500 erano la cornice ultrasottile che rendeva il TV praticamente tutto schermo ed il tipo di basamento a quattro piedi, oltre che le caratteristiche da Smart TV che però al giorno d'oggi sono praticamente su ogni televisore.
    Ora devo ricominciare a guardarmi attorno per l'acquisto di un TV da posizionare in taverna e le specifiche a cui non vorrei rinunciare sono:

- la marca Samsung (mi ci trovo bene e come design li trovo molto belli)
    - TV 40" o al massimo 37" (non di meno), possibilmente non più di 40" per problemi di spazio e distanza di visione
    - la cornice ultrasottile
    - possibilmente il basamento a quattro piedi
    - Smart TV

Il TV lo utilizzerei sia per guardare programmi/film/sport che per collegarci la Playstation.
    Al momento altre specifiche non me ne vengono in mente, se volete chiedermi voi se potrebbero interessarmi altre caratteristiche e per quali usi potrebbero servirmi cosi magari da restringere il campo.
    Budget: beh, il meno possibile ovviamente, sicuramente lontani dai 1000 euro, se riuscissi a rimanere al massimo ai 600-650 euro sarebbe una gran bella cosa.
    Personalmente parlando potrei anche accontentarmi dell'ormai obsoleto F6500 di cui sopra se non fosse diventato ormai quasi introvabile (credo ormai fuori produzione), naturalmente trovandolo ben lontano dai prezzi a cui andava 2 anni fa...

Grazie anticipatamente a chi risponderà, buona serata

Tutti in vacanza, nessun samsungista o ho rilasciato poche informazioni per dare un consiglio concreto?

Ciao vedi se riesci a trovare il samsung 40h7000. Non gli manca niente, secondo me il miglior lcd 40 pollici in fullhd.
    LG 32LE5800

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    Ciao vedi se riesci a trovare il samsung 40h7000. Non gli manca niente, secondo me il miglior lcd 40 pollici in fullhd.
    E' un fuori produzione? Vedo sul web che non ce l'ha ormai praticamente più nessuno...

Si, è un modello fuori produzione poichè del 2014.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Esatto, ancora se ne trova qualcuno in qualche centro commerciale. Purtroppo di tv fullhd nel taglio 40 top di gamma non ce ne sono più.
    LG 32LE5800

Che mi dite invece di un modello bianco?
    C'è qualcosa con le caratteristiche sopra descritte ma con cornice e scocca retro bianca?
    Tipo l' F6510 che altro non era che il gemello bianco dell' F6500

Valuta il panasonic 40cs630 che ha una finitura grigia molto chiara ed è un onesto tv 40". Di samsung c'è il j6510 che è curvo e 4k e costa troppo.
    LG 32LE5800

Valuta il panasonic 40cs630 che ha una finitura grigia molto chiara ed è un onesto tv 40". Di samsung c'è il j6510 che è curvo e 4k e costa troppo.
    No infatti gli schermi curvi non mi attirano granchè (ma poi quale sarebbe il punto di forza di uno schermo curvo? Domanda da ignorante eh, non da critico)... il 4k lo lascerei perdere perchè tanto quando avrei occasione di sfruttarlo?
    Di bianchi Samsung (marca dal quale non vorrei discostarmi, ma grazie per il consiglio del Panasonic che quando mi capiterà di fare un giro in qualche negozio di elettronica proverò sicuramente a cercare) ci sarebbe anche l' H6410 che però ha i piedistalli laterali...
    In questo caso non è tanto il gusto estetico del piedistallo ( che come detto preferisco ad X ) che non mi piace, ma è proprio purtroppo una questione di incompatibilità col mobile sul quale andrebbe a poggiare il televisore, trattandosi di un mobiletto largo circa 55cm...

Lo hai visto l'h6410?. Di presenza mi sono accorto che ha una cornice bianca molto profonda, che è davvero orribile.
    LG 32LE5800

Lo hai visto l'h6410?. Di presenza mi sono accorto che ha una cornice bianca molto profonda, che è davvero orribile.
    Non dal vivo, solo in foto... profonda in che senso? Di spessore (cioè sul laterale) ?

No di spessore laterale, ma la cornice non è a filo con il pannello, per capire è come una cornice di un porta foto. ci vorrebbe una foto per capire meglio.
    LG 32LE5800

No di spessore laterale, ma la cornice non è a filo con il pannello, per capire è come una cornice di un porta foto. ci vorrebbe una foto per capire meglio.
    Ah ho capito forse cosa intendi, c'è uno sbalzo tra il profilo cornice e lo schermo... l'esempio del portafoto è stato calzante

Oggi intanto sono stato per centri commerciali a vedere un pò di TV, concentrandomi principalmente sui Samsung naturalmente.
    Resto deluso dal tour, non tanto per la qualità dei TV visti ma quanto più per non aver trovato i modelli di cui ero in cerca; la maggior parte dei pannelli in vendita erano della serie JU curvi, che non è che siano brutti ma non sono quello che cerco.
    Ad ogni modo anche il pannello curvo la sua porca figura la fa, anche se c'è da dire che ovviamente in esposizione mandano in onda programmi/spot/filmati a qualità 4k per mostrare il potenziale massimo del pannello che poi a casa tua non sfrutterai quasi mai dovendoti accontentare del segnale sd della stragrande maggioranza dei programmi di visione...
    Anche gli LG curvi erano davvero spettacolari, ma mi pare di aver capito che i pannelli curvi sono tanto più qualitativi quanto più sono grandi e non vanno osservati da distanze lontane ma medio-vicine (non oltre i 2mt per polliciaggi attorno al 60)...
    Ad ogni modo qualità davvero supreme, mandavano in onda immagini girate nei canyon in elicottero, pareva di potercisi tuffare dentro
    Ultima modifica di Buros; 19-08-2015 alle 20:15

Ho trovato in un megastore il 46" dell'H7000, ad un prezzo però che scontato del 30% era più alto di un noto sito online di "stoccaggio" :P
    Il fatto è che il 46", pur potendocelo far stare, sarebbe cmq abbastanza ingombrante...
    Però ero quasi tentato...

Io ti consiglio la ue40j6200 , ottima tv ed aggiornatissima.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •