Anche io sono stato in pena per un passaggio da 32 hdready ad un 55 3d smart ed ecco da inesperto cosa mi sento di dirti:
Allora sulla baia monclick aveva piazzato il samsung UE55H6670 (garanzia EU) a 699€ qualche tempo fa che è un pò meglio del mio (6500) pagato la stessa cifra qualche settimana prima. Quando l'ho preso io sui volantini il 6500 da 55" stava a ben piu di 1000€, nonostante gli scaffali fossero già pieni di curved 4K... Pertanto mi sono orientato subito sul mercato europeo altrimenti ora, col medesimo budget, mi sarei ritrovato un 40" o poco piu.
Verifica la distanza dal divano e prendi una misura adeguata dello schermo perchè poi te ne penti (a me mancano 5"
).
Cmq il 6670 lo fanno da 55", è 3d, quadcore, smart, 600hz con micro dimming mi pare...ci metti un pò a settare l'immagine ma alla fine merita e a quel prezzo...
Molti dicono che sony e pana siano superiori ma lo sono anche per prezzo o meglio, a parità di prezzo prendi grosso modo 5 pollici in meno se scegli sony o panasonic
qua trovi i dettagli e i confronti tra i vari samsung citati che sono di fine 2014 quindi abbastanza recenti, ti consiglio di prendertela con calma e passare qualche giorno a leggere bene tutto prima di acquistare
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...00-h6670-h6700
...e quando hai finito qui passa a leggerti tutto sui sony e sui pana ed LG. 
P.s. Se posso: qualunque sia la tua scelta prendi sia smart che 3d (magari arriva qualcuno e ti dice di aggiungere curved e 4k ma su questo non posso aiutarti). Il 3D magari lo userai ogni tanto e può anche stancare ma merita. Lo smart sta diventando essenziale, gia solo con un profilo mediaset premium (ogni abbonamento mi pare permetta la registrazione di 5 dispositivi) si può accedere ad una valanga di roba online e hai sempre qualcosa da vedere. C'è anche sky online che però vuole un abbonamento a parte (in ogni caso hai tutte le app preinstallate...decidi dopo). Oltretutto stanno arrivando altre robe nuove tipo netflix che con 7,99€ ti permetteranno di vedere di tutto. Io vado alla grande con una Adsl Infostrada 20Mb anche vedendo in HD. In bocca al lupo.
Ultima modifica di borto; 02-09-2015 alle 16:14
LG 32"LH3000-FHD ver. 3.65 - HardDisk WesternDigital 2TB + Seagate 500Gb - Sky HD
SAMSUNG 55" H6500 - HardDisk WesternDigital 2TB + Seagate 500Gb - SkyGo - MediasetPremium - Netflix - AmazonPrimeVideo - GooglePlayMovies