Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Finalmente cambio il mio vecchio LOWE ancora a tubo ... consiglio per formato 50/55

Ciao,
    come da oggetto dopo 12 anni di glorioso LOWE con un audio solido e cristallino mi adeguo ai tempi :-)

Vi chiedo consiglio e vi do le mie info:

Prezzo: ovviamente il meno possibile ma se ne vale la pena arrivo a 1000 o max 1200 € ma se riesco a stare sotto i 1000 evito liti familiari.
    Distanza visione: variabile a seconda dei casi; per film 2 m circa o poco meno (avvicino il divano) ma normalmente circa 2,5 m
    Uso: non so che dire ... direi tutto dal telegiornale a tv normale a film in blu ed HD che ad oggi vedo solo sul tv in camera con scarsa soddisfazione; lo userei anche per mostrare le foto della reflex e qualche filmato.
    I miei figli, ma a volte anche io, giocano con la Nintendo Wii che non sarà ad alta risoluzione ma è un modo di videogiocare che mi piace.

Insomma l'uso è veramente vario.
    Vorrei stare su un 55" e forse il 4k non mi serve e questo potrebbe essere un risparmio; non ho alcuna sorgente e non so se possa migliorare la visione delle sorgenti inferiori.

Il 3d è una cosa simpatica che mi piacerebbe avere ma se aiuta a contenere i prezzi e ad avere un immagine migliore come rapporto prezzo qualità ... beh allora rinuncio volentieri al 3d.
    Vorrei inoltre poter condividere visione del mio telefonino (samsung s5) e del mio HD con DLNA.
    Quindi ovviamente WI-Fi.

Grazie per i consigli che potrete darmi :-)
    Ultima modifica di Mr.Epic; 22-07-2015 alle 10:44

Help; oggi pomeriggio volevo fare acquisti e se potete darmi qualche consiglio vi sarei grato

Ho pensate se non mi fermate di andare a prendere
    Sony 55W808C

secondo me è un ottimo acquisto
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    secondo me è un ottimo acquisto
    Grazie anzitutto per il riscontro.
    Sono andato a vederlo e mentre ero lì mi hanno proposto un Hitachi 65" che mi darebbero a circa 1000 €.
    Non mi sembra si veda male e sono indeciso.
    Valutare al momento è difficile e così ho detto che ripassavo domani mattina.
    Cosa compro?
    Il prezzo è molto simile ... balleranno qualche decina di euro.
    Il sony mi sembra di qualità migliore ma anche se dicono che è android e molto smart non siamo riusciti ad accedere ad internet; al massimo youtube e poi sarei indeciso tra 807 0 808 ... sembra cambi solo la cornice ma a me sembra che l'808 sia 1000hz.
    L'hitachi per la dimensione è un prezzaccio ma non so capire se è velato e di scarsa qualità domani provo a guardarli meglio ma capire al volo in negozio è difficile ...
    Help

Ho messo a confronto i due modelli Sony tramite il sito ufficiale, queste le uniche due differenze se non ho sbagliato a leggere:

KDL-55W807C: Opzioni Colore grigio | Motionflow XR 900 Hz
    KDL-55W808C: Opzioni Colore nero | Motionflow XR 1000 Hz

L'Hitachi io proprio non lo prenderei in considerazione: non ho trovato nulla su Internet, mi sapresti dire il modello preciso? Anche se il mio consiglio è di rimanere su queste 4 marche: Panasonic, Samsung, Sony, LG.

Allora, ormai deciso a prendere il 55w808c quando vado in negozio ... beh se vuoi risparmiare ma avere praticamente la stessa qualità c'è in sottocosto il 55w805b.
    Ho preso questo a 800€.
    Cosa ne pensate? ho toppato? anche se ormai l'ho fatto mi piacerebbe sapere se ho fatto un buon affare o mi sono preso una mezza sola con un modello vecchio.
    Guardandolo in negozio non mi è sembrato male e a casa non l'ho ancora testato a fondo ma mi sono accorto di alcune cose positive ed altre negative.

Il software smart è lento, poco reattivo ma se si ha un minimo di pazienza sembra funzionare bene; il più recente 808 monta android e mi è sembrato più reattivo ma l'ho provato solo in negozio e poco.

Rispetto a diversi samsung visti in negozio mi è sembrato ci siano meno artefatti ... ma in vero il confronto non è serio poichè non sono esperto e i filmati anche se gli stessi erano in rolling non contemporaneo.

Il nero di questo sony che avevo sentito dire non fosse "molto nero" ma un po' grigiastro in verità mi è sembrato normalissimo e direi buono per la categoria.

Il 3d non l'ho ancora provato.

La condivisione con i dispositivi mobili funziona perfettamente solo con un minimo di lag ma veramenet cosa da poco.

Ho provato a vedere qualche spezzone di blu ray e non mi sembra male anche se mi riservo di approfondire la qualità con più calma.

La distanza dello schermo dagli occhi è circa 2,5 m.
    Devo dire che provando a vedere le foto della reflex sono splendide ma forse col 4k lo sarebbero anche di più.
    Aspetto commenti e/o consigli su eventuali impostazioni e tarature e poi se mi dite per curiosità se è stato un buon affare ... ance se so anche io che ormai cambia poco :-)

Grazie

Ho letto un po' in giro e tutti sono concordi (recensioni di riviste specializzate) nel giudicarlo un ottimo televisore, io direi che hai fatto bene. Per i settaggi, leggi qui.

Gentilissimo grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •