|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio TV 50'' per gaming e Cinema
-
17-06-2015, 15:21 #1
Consiglio TV 50'' per gaming e Cinema
Salve a tutti.
Sto cercando un nuovo televisore da installare in uno studio, davanti ad un divano ad una distanza di 2,5-3 mt massimo.
Per il momento non sono interessato al 4k. Mi basta che sia un ottimo Full HD, per vedere principalmente film sia tramite hard disk esterno (graditissima la compatibilità HEVC) che attraverso un lettore blu ray. Al tv poi ho intenzione di collegare una console, una xbox: per avere una resa ottimale anche sulle immagini prodotte dalla console, ed evitare quindi quelle fastidiosissime immagini che scattano con i videogiochi più frenetici, devo preoccuparmi soltanto degli herz ?
Di tutti gli altri optional: 3d, smart tv, applicazioni internet, e tv non mi interessa nulla. Mi basta che offra un'ottima visione di film (profondità del nero, hevc compatibile) e videogames (attenzione all'input-lag, quindi sarebbe da escludere il 4k?).
Quale tv vi viene in mente? Suggerimenti?
Grazie mille.Ultima modifica di Cizzu; 17-06-2015 alle 16:13
-
23-06-2015, 15:32 #2
Ho acquistato un Sony 55w955.
Ho riscontrato immediatamente un input lag eccellente, una velocità di risposta notevole. Con la console il tv va alla grande. Purtroppo, il livello del nero nei film, mi ha lasciato perplesso. Speravo di vedere una maggiore profondità.
Altra nota dolente è il lettore multimediale integrato: collegando un hard disk da 2tb, pieno di video, si blocca una volta si, e l'altra pure. La metà dei filmati (avi, mkv, mp4) sono incompatibili. Insomma l'utilizzo di un hard disk esterno è impossibile e snervante.
Queste ultime considerazione mi spingono a riportare indietro il Sony. Mi faccio fare un buono.
Ma non so proprio quale modello scegliere. Vorrei tornare a Samsung, ma solitamente l'immagine dei Samsung è così carica di filtri che l'input lag risulta altissimo... che fare?
-
23-06-2015, 15:53 #3
Purtroppo è così....
Ma in ogni caso piuttosto che riportare il telvisore, io avrei affiancato un media player da pochi soldi.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
23-06-2015, 18:50 #4
-
23-06-2015, 20:44 #5
Senior Member
Hai fatto bene, secondo quanto dicono i possessori nella discussione apposita il nero è migliorato tanto con gli aggiornamenti. Certo sempre è un IPS ma ha dalla sua dei colori splendidi e un ottimo tempo di risposta.
-
24-06-2015, 08:42 #6
se il nero non ti soddisfa dubito che lo miglioreranno ulteriormente visto che è un modello del 2014. portalo indietro
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
24-06-2015, 08:50 #7
Senior Member
Anche se fosse un modello del 2015 i limiti (ed i pro) intrinsechi del pannello sono quelli, immagino.