Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto x l acquisto

aiuto x l acquisto

buongiorno a tutti, come da oggetto, sono in procinto di acquistare una nuova tv, tra i 48/49 pollici... ho fatto diversi giri e confronti e sono indeciso se puntare ancora su i full hd o passare a uhd (di fascia media-bassa)..

le tv che mi hanno colpito sono :

LG LB870V (ma ho il dubbio se sono dual o quad ).. che è un full hd
    LG 850 49UB850 che è uhd
    Samsung ueju7000
    Samsung HU7500
    Samsung UE48HU7500

cosa mi consigliate !?!?!?

Citazione Originariamente scritto da markreale Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti, come da oggetto, sono in procinto di acquistare una nuova tv, tra i 48/49 pollici... ho fatto diversi giri e confronti e sono indeciso se puntare ancora su i full hd o passare a uhd (di fascia media-bassa)..

le tv che mi hanno colpito sono :

LG LB870V (ma ho il dubbio se sono dual o quad ).. che è un full hd
    LG 850 49UB85..........[CUT]

Ti segnalo che sul nuovo volantino (sottocosto) della catena M.W. che parte il 15 Maggio vi è il nuovo Sony 48R533 a € 599,99.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ti segnalo che sul nuovo volantino (sottocosto) della catena M.W. che parte il 15 Maggio vi è il nuovo Sony 48R533 a € 599,99.

.
    Nn lo conosco.. Migliore di quelli da me segnalati?!

Non so a che prezzo hai trovato quei TV che hai indicato.

Probabilmente sul volantino che ti ho segnalato vi è un errore.

Il modello in offerta dovrebbe essere il 48R553C e cioè uno dei modelli appartenenti a questa serie:

http://www.sony.it/electronics/telev...c-r550c-series

che costa di listino € 719.

Sinceramente non so come vada questo modello Sony che è appena arrivato in Italia però trovo interessante l'offerta di M.W. che propone sottocosto un modello nuovo della prestigiosa azienda giapponese.

.

No, la serie R è la serie entry level di Sony, e nello specifico, quello è il modello. Quelli da te segnalati sono comunque modelli di fascia medio alta.

Piuttosto che acquistare un 4k entry level, meglio un buon full hd. Anche perchè, a meno che tu non ne abbia bisogno per esigenze lavorative, non ci sono ancora contenuti alla risoluzione nativa e poi anche perchè le elettroniche impiegate sono pessime.
    Quindi eviterei di acquistare un 4k e mi concentrerei su modelli full hd tipo :

Sony W705/828/829(2014), W705,807,808(2015)
    Panasonic AS640/650/740(2014), CS630(2015)
    Samsung H6400/6500/7000(2014)
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines Visualizza messaggio
    No, la serie R è la serie entry level di Sony, e nello specifico, quello è il modello. Quelli da te segnalati sono comunque modelli di fascia medio alta.

Piuttosto che acquistare un 4k entry level, meglio un buon full hd. Anche perchè, a meno che tu non ne abbia bisogno per esigenze lavorative, non ci sono ancora contenuti alla risoluzione nativa ..........[CUT]
    ciao..
    in effetti non ho grandissime esigenze, pero' nel moento in cui effettuo un acquisto di mille euro,mi sembra più giusto farlo con un prodotto gia con una tecnologia che potra' arrivare..piuttosto che poi dover riconsiderare l'acquisto.. ad oggi sono orientato sul 48ju700 Samsung... che su eprice sta 1300 e Samsung x 6 mesi rimborsa la bolletta della luce..

I canali SD con l'entry level 4K sono inguardabili... provare per credere
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Non è che con i top di gamma migliorino. La qualità dell'sd è quella che è, tieni conto che deve essere portata a più di 4 volte quella nativa tramtite upscaling e la schifezza è servita. Quinid anche con il top di gamma sarebbe schifosa comunque perchè pure lui introdurrà artefatti all'interno dell'immagine, snaturandola.
    Ogni immagine deve essere visionata alla risoluzione per cui è stata pensata.

@markreale: per carità, i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio reputi. Ma spendere 1300 euro per una tv che non sfrutterai a pieno nell'immediato, anzi peggiorando comunque la visione attuale, sono soldi mal spesi.
    A 1300 prendi i top di gamma full hd dello scorso anno, che sono mille volte meglio di un entry level/mid level 4k.
    Inoltre non hai nemmeno indicato cosa ci andresti a guardare.
    Ultima modifica di Darklines; 17-05-2015 alle 12:39
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •