|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta di un Led 40''
-
14-05-2015, 00:13 #1
Scelta di un Led 40''
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e vorrei chiedere anch'io qualche consiglio per l'acquisto!
Vengo da una lunga esperienza con un vecchio ma fedele tubo catodico e, dopo aver valutato se proseguire su un tv-solo-tv o se passare a una smart-tv, ho scelto la seconda opzione.
Dopo aver letto varie guide e curiosato nei negozi, ho stilato una lista di caratteristiche (oltre ovviamente a una buona qualità video/audio) che vorrei trovare, eccole qua:
Caratteristiche essenziali:
- marca Sony, Panasonic e Philips; NO Samsung/LG
- 40''
- base a piedistallo (non a piedini laterali)
- full HD (1980x1080)
- wifi integrato
- DVB-T/T2/DVB-C
- bollino gold con supporto MHP per poter avere l'app della rai.tv (credo di aver capito che si può avere solo se c'è MHP, è così?)
- presa scart, almeno 2 prese USB, almeno 2-3 HDMI, prese audio
- codec completi per lettura di molti formati audio-video-foto
- lettura di HDD senza limiti di file system
- dlna
- budget: 500-700
Caratteristiche eventuali (gradite se ci sono) in ordine di importanza:
- registrazione su HDD
- possibilità di aggiunta nuove app
- lettura memory card
- telecamera integrata
- 3D
Mi rendo conto che sono parecchie funzioni!
Per ora ho isolato questi modelli:
- Panasonic TX-40AS640
(che però non registra su hdd e, a dire di un utente di una recensione, non legge il FAT32)
Non riesco a capire che bollino abbia e se si riesce ad avere l'app rai.tv
- Philips 40PFT5300
- Panasonic TX-??AS740
Di questo modello non sono riuscita a capire se esista la versione 40'' oltre a quelle da 42'' e 47'' di cui sono certa; mi pare di averlo visto in negozio con questa sigla TX-40AS740 eppure non ho trovato niente! Se ci fosse, a giudicare dalle caratteristiche di quello da 47'' credo proprio che farebbe al caso mio.
Cosa ne pensate? Chiedo consiglio a voi perché anche nei siti dei produttori non si riescono ad avere le specifiche di tutti i tv che trovo nei negozi, ma solo degli ultimi modelli.
Qualcuno di voi ha uno dei modelli che ho elencato?
Sapete consigliarmi un modello con le caratteristiche che ho espresso?
-
14-05-2015, 09:53 #2
Advanced Member
Il 740/750 esistono solo nella variante da 42" per via del pannello IPS. Il 40" è un pannello di tipo VA ed il modello è il 640.
Il 640 non ha il supporto alla piattaforma MHP.
Per la questione codec, ti conviene non darci troppo peso e prendere in un secondo momento, se ora non ti è possibile, un player esterno che sono molto ma molto più versatili in merito a compatibilità e poi sono aggiornabili, cosa che le tv non permettono, o meglio i produttori non fanno.Ultima modifica di Darklines; 14-05-2015 alle 09:56
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
14-05-2015, 12:04 #3