Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

secondo voi è il momento buono?

Ciao,
    il mio plasma Samsung 42" di circa 7 anni ci ha abbandonato prematuramente.
    Visti i costi per la riparazione e i consumi di un plasma, stavo prendendo in considerazione la sua sostituzione con una nuova TV, budget circa 500 euro.
    L'utilizzo prevalente sono i (maledetti) cartoni animati delle bimbe piccole, 5 minuti di telegiornale quando me lo fanno vedere e qualche film (finalmente) la notte.
    Pensavo ad un Panasonic TX-48AS640
    La misura è intorno ai 48", il vincolo sono circa 110cm di larghezza massima per la tv.

Il 3D è un gadget probabilmente inutile, come pure l'accesso al web visto che ho un piccolo pc sempre collegato alla tv.
    Tra la smart tv e il 3d comunque preferisco avere il 3d.

Ci sono altri modelli secondo voi da considerare? Ma soprattutto, in vista di eventuali nuove uscite, secondo la vostra esperienza ci saranno ribassi dei prezzi a breve (diciamo entro la fine del mese)?
    grazie

Attualmente visto che siamo in un periodo di transizione: risoluzione 4k, pannelli Oled, HDR, è meglio spendere il meno possibile fermo restando avere un tv decente. Il 48AS640 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e credo che di meglio per quella cifra sia difficile da trovare. L'unico problema rilevato su quel tv è il 3D che non è gran cosa, ma visto che a te non interessa puoi prenderlo tranquillamente.

Allora devo dire che, pur girovagando per internet e soprattutto in questo forum nei pochissimi ritagli di tempo, la mia idea è condivisa e valida.
    L'unico dubbio riguarda eventuali cali repentini di prezzo entro breve; è chiaro che il prezzo calerà, ci saranno modelli migliori, però spero non succeda una settimana dopo il mio acquisto.
    Vediamo se trovo qualche buona occasione online...
    (grazie plasm-on)

I cali potrebbero esserci se ci saranno molti pezzi da smaltire. In caso contrario non aspettarti grossi cali, anzi potrebbero aumentare anche ( per la teoria della domanda e dell'offerta ).
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Scusa, forse parto da un presupposto sbagliato: ma a fine maggio non dovrebbero uscire i nuovi modelli Panasonic?
    Mi aspetto che uscendo i nuovi modelli quelli vecchi vengano presentati in offerta...
    ma forse mi sbaglio.

I prezzi dei TV sono abbastanza imprevedibili e non so quanto può valer la pena fare previsioni.

Per quanto riguarda la tua considerazione sui vecchi modelli, quando arrivano i nuovi (solitamente dopo un anno dai precedenti) in genere sono già scesi molto di prezzo ei non subiscono chissà quali ulteriori ribassi e dato che i nuovi appena usciti sono offerti al loro prezzo massimo le differenze sono risultano notevoli tra i vecchi ed i nuovi modelli.

Se vuoi cercare di fare un buon affare puoi solo individuare alcuni modelli come possibili candidati monitori regolarmente offerte in giro ed appena si presenta una buona occasione approfitti, io ho fatto così quando acquistai il mio in firma a 1.600 euro quando ne costava 3.000 in negozio e mediamente 2.400 online, per il resto puoi solo aspettare e vedere...

Si, in realtà sono già iniziati ad arrivare, ma questo non vuol dire assolutamente che i prezzi scenderanno, o meglio potrebbero scendere ancora di qualcosina se i pezzi sono ancora molti. In caso contrario resteranno quelli o scenderanno di poco.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

bon, grazie a tutti
    diciamo che secondo me non scenderà molto sotto i 500 euro, il minimo che ho visto è intorno ai 480 (offerta già terminata).
    Quindi penso di comprarlo entro domenica, anche perché a casa ho due bimbe piccole che mi assillano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •