|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
23-04-2015, 15:21 #1
Junior Member
Consiglio acquisto tv full HD...per vedere pochi contenuti HD... :-/
Ciao a tutti
è da tempo che sto cercando un tv 65 pollici con cui sostituire il fidato Kuro 48” (che comunque dal 2007 continua ad andare senza problemi) ma dato quello che cerco ho parecchia confusione in testa...
queste le considerazioni in merito:
- dimensione: 65/70 pollici in 16/9
- 3D: se c'è bene, se non c'è fa lo stesso
- utilizzo: 50% pc gaming (a 1080p) 10% xbox one
30% serie tv, film e contenuti in SD
10% serie e film in HD (720/1080p)
- ho il pc da sempre collegato alla tv, dei servizi smart me ne faccio nulla
Visto l'utilizzo, la mia prima preoccupazione è la qualità dell'immagine. Venendo dal Kuro sono abituato bene sui neri e i colori, mi piacerebbe mantenere queste caratteristiche. Segue l'input lag, che resta una componente fondamentale, e infine la capacità del tv di upscaling del segnale triste dato che molti contenuti li guardo e li guarderò in futuro in SD.
Prendere un 4K sarebbe ridicolo, verso i curvi non ho alcun interesse, in pratica cerco un pannello full HD di ottimo livello con la migliore configurazione hardware/software per gestire l'upscaling. E un basso input lag.
Il budget non è un problema (se penso a quanto costerebbe adesso il kuro rivalutando la spesa nel 2007 mi viene freddo...) avevo pensato al Sony KD-65X9005B ma mi sembra davvero sprecato per l'uso che ne devo fare.
Al momento uso un kuro HD ready e se fosse solo più grande non mi porrei nemmeno il problema, quindi non ho esigenze eccezionali, ma nonostante questo non è facile scegliere. E se cambio il kuro deve valerne la pena...
Qualche consiglio? Non è poi così facile, eh?
Grazie in anticipo
AS
EDIT: qualcuno mi aveva parlato molto bene di Sharp, con tecnologia Quattron. Ma credo che il 65" non sia un taglio comodo.Ultima modifica di airshow; 23-04-2015 alle 15:26
-
23-04-2015, 15:53 #2
E' molto probabile che tu possa rimanere estremamente deluso da molte tv attualmente in commercio.
Se sei un "Kurista" l'unico modo per avere un tv che non ti deluda potrebbe essere quello di cercare un Pana VT60 65" oppure un Samsung F8500 64", non saprei se ne sono rimasti in giro...
Del nero di qualsiasi LCD rimarrai sicuramente deluso
Aggiungo che stai salendo molto con la dimensione dove la qualità dei contenuti SD peggiora su queste dimensioni peggiora molto, specialmente se paragonato al tuo attuale tv che è HD ready e molto più piccolo.
-
23-04-2015, 16:00 #3
Junior Member
eh lo so...il 65vt60 era nel radar ma non lo trovavo nei pochi negozi che ci sono dalle mie parti e comprarlo online non mi sono fidato, perdendo di fatto il treno.
Appena riesco a provarlo, in ufficio abbiamo preso un sony 60" piuttosto vecchiotto come modello, ci attacco una chiave con una puntata di una serie da 400MB e vedo se è accettabile...se non è così male da quel modello in su si può solo migliorare... e comunque se non riesco a trovare un nero come il pioneer mi adatterò, altro non posso fare...
-
23-04-2015, 16:01 #4
Temo che dovrai adattarti...
-
23-04-2015, 16:03 #5
Bannato
Purtroppo per te che vieni da uno dei migliori plasma passare ad un lcd (qualsiasi) sarebbe frustrante visto che faresti un gran passo indietro. Dovresti andare su un Panasonic plasma serie 60 (anche un ST60 se lo trovi è infinitamente meglio di qualsiasi lcd) ma purtroppo questi tv sono oramai esauriti da tempo, forse puoi trovare qualcosa di usato ma non aspettarti di pagarlo poco.
Altra soluzione sarebbe prendere un Oled, ma purtroppo l'unico modello full HD in commercio è 55" ed è anche curvo. Posso solo dirti che non vorrei essere al tuo posto....
-
23-04-2015, 17:04 #6
Junior Member
Ammazza quanto ottimismo!! O_O
eh purtroppo seguivo tempo fa le discussioni sulla serie VT 60 ed ero molto tentato, poi ho preferito aspettare e ho sbagliato... L'oled sarebbe l'unica alternativa valida ma non so se ne vale davvero la pena al momento.
Comunque accettando il fatto di scendere a compromessi, io avevo ipotizzato come marca principale LEd sony, ed ero tentato anche da sharp. o altrimenti stare sul sammy 65" serie 8 (non 4K), curvo o no a sto punto poco importa. l'alternativa sony era il 65w855, sempre che riesca a trovarlo. Di sharp...boh! mi sfrigolava la questione della quadricromia, ma devo interessarmene ancora un po'.
tanto alla fine resterò al palo anche se ho visto che line up del 2015 sono molto interessanti...ma sempre in 4K!!
EDIT: forse si trova il 60 w 855 BBI aun prezzo più che onesto (1300€). potrebbe essere una possibilità.Ultima modifica di airshow; 23-04-2015 alle 17:17
-
23-04-2015, 22:28 #7
Bannato
Samsung te la sconsiglio i suoi LCD sono quanto di più lontano possibile da un plasma come visione, se proprio decidi per un LCD vai su Sony o Panasonic che sono gli unici che più assomigliano ad un plasma.
-
27-04-2015, 09:59 #8
Senior Member
@airshow
sono in una condizione simile alla tua da un anno. Ho un Panasonic 42PX80 e la uso più o meno come te, con la differenza che non ci gioco e vedo qualche puntata HD in più ripsetto a te...
Nel 2014 ho deciso di aspettare, nel 2015 pure e chissà per quanti anni ancora.
Spero che il mio TV non mi faccia scherzi.
CiaoTV LG 65CX- LG 55EG910V - Samsung 43Q60T