Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: UE40HU6900 o UE40H6500

UE40HU6900 o UE40H6500

Ciao a tutti! mi ritrovo a dover scegliere tra i due Samsung in titolo, dati i prezzi molto simili (più o meno 500 euro).
    Il primo è un 4k, il secondo un fullHD con inclusi 2occhialini per il 3D.
    L'uso sarà per TV, consolle, blu-ray.

Che mi consigliate??

Grazie

Sicuramente il secondo!!!!
    Il Samsung 40H6500 è un ottimo tv full HD di fascia media, rende molto bene con i programmi televisivi grazie alla sua elettronica, ancora meglio con materiale nobile come i bluray, per i tuoi utilizzi è la scelta giusta.
    Meglio un buon full HD che un 4k entry-level

Meglio il secondo.Si tratta di un buon full hd ed è sicuramente meglio di un qualsiasi 4k base

Grazie ad entrambi!
    Anche io ero orientato più verso il secondo, forte di una tecnologia ben solida e con una frequenza di 400hz contro i 200 del 4k (a proposito, questi 200hz in più fanno la differenza?).
    Inoltre mi pare di aver capito che ad oggi la tecnologia 4k è "sprecata"...e un dispositivo 4k rischia di peggiorare la qualità delle immagini in quanto deve convertirle.
    So di essere molto vago ,ma sapete, sono un profano!

Il primo è da evitare sicuramente!!!!

scusate se mi intrometto...ma la serie 6900 non era ottima???

Ottima per i margini di profitto Samsung che vende tv di "basso profilo" ma che vengono percepiti di qualità solo per la risoluzione 4k.

Citazione Originariamente scritto da cilindro Visualizza messaggio
    Ottima per i margini di profitto Samsung che vende tv di "basso profilo" ma che vengono percepiti di qualità solo per la risoluzione 4k.
    quindi un 6500 o 6400 è nettamente migliore???ottimo...buono a sapersi!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •