Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Money for nothing: Panasonic TX55AS640E oppure?

Ho avuto un tracollo finanziario non indifferente avendo dovuto ricomprare il divano di sala oltre a tutto l'ambiente living.
    E così del progetto per il nuovo Smart TV è rimasto solo la buca nel living per un 55" e pochi spiccioli (~ 6/700 €)
    Quindi : devo rinunciare al 4k (AX800), devo rinunciare al top di gamma FHD (AS800), non mi rimane che puntare almeno sulla dimensione e cercare di ottenere il meglio nel panorama FHD con il minor esborso possibile

Detto questo, il 55AS640 è un ripiego di troppo di basso profilo?

In alternativa cosa dovrei considerare?

SONY KDL-55W805BBI?
    Ultima modifica di _max_; 25-02-2015 alle 21:45

Citazione Originariamente scritto da _max_ Visualizza messaggio
    Ho avuto un tracollo finanziario non indifferente avendo dovuto ricomprare il divano di sala oltre a tutto l'ambiente living.
    E così del progetto per il nuovo Smart TV è rimasto solo la buca nel living per un 55" e pochi spiccioli (~ 6/700 €)
    Quindi : devo rinunciare al 4k (AX800), devo rinunciare al top di gamma FHD (AS800), non mi ..........[CUT]
    Ti segnalo che sul nuovo volantino sottocosto della catena dove "non ci sono paragoni" (che parte il 27 Febbraio) vi è l'LG 55LB652V che ha delle ottime recensioni in rete.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55LB652V-tv-led

Comunque tieni conto che dal mese prossimo dovrebbero cominciare ad arrivare i TV di LG della line up 2015 e quindi credo che il modello che ti ho segnalato possa scendere di un centinaio di Euro entro Aprile.

.

Citazione Originariamente scritto da _max_ Visualizza messaggio
    Quindi : devo rinunciare al 4k (AX800), devo rinunciare al top di gamma FHD (AS800), non mi ..........[CUT]
    L'AS640 è un ottimo tv per quello che costa, se lo guardi anche la sera al buio è sicuramente preferibile ai modelli LG che montano pannelli IPS che hanno un nero povero, mentre l'AS640 monta un pannello VA che al buio rende molto meglio.

Intanto grazie per le risposte.

Da elettronico ho l'impressione che i componenti e le soluzioni adottate da Panasonic siano di livello superiore rispetto alla concorrenza LG inclusa, magari posso sbagliare.

Oltre alle caratteristiche di targa, mi piacerebbe valutare anche le scelte fatte dai modelli circa: tipo di pannello, tipo di matrice LED (edge, full array), presenza o meno di Local Dimming, BLS, gestione dello spazio colore, CPU di processing, SO, ecc...

Sul Pana AS640 si trova una bella documentazione in giro, mentre sul LG 55LB652V non riesco a trovare quasi nulla, nemmeno reviews estere.

Certo, capisco che il segmento che sto guardando adesso sia affollato e domniato da Samsung e LG, ma come gia' detto cerco un prodotto, seppur di basso costo, di buona qualita', a questo punto che possa durare 5-7 anni fino a quando la tenologia OLED non sara' alla portata di tutti.
    Ultima modifica di _max_; 26-02-2015 alle 06:46

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ti segnalo che sul nuovo volantino sottocosto della catena dove "non ci sono paragoni" (che parte il 27 Febbraio) vi è l'LG 55LB652V che ha delle ottime recensioni in rete.

Se devi optare per LG, sinceramente punterei al 55LB730V o 731V, che ha l'MCI a 800 e webOS

http://www.lg.com/it/tv/lg-55LB731V-tv-led

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio

Comunque tieni conto che dal mese prossimo dovrebbero cominciare ad arrivare i TV di LG della..........[CUT]
    In realtà il volantino della suddetta catena presenta a 699 un LG 55LB65 che non riesco nemmeno a trovare nel listino ufficiale LG!

Ti confermo che è LB652V. Comunque tra gli lg consigliati e l'AS640, se guardi la tv anche di sera in stanza non illuminata è meglio as640 in quanto se il tuo occhio è esigente sui neri, perchè monta un pannello con matrice di tipo VA che restituisce neri più profondi.
    Poi a livello di elettronica preferisco Panasonic a LG.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Perché dici che a livello di elettronica preferisci LG?
    Io avrei detto l'esatto contrario valutando la componentistica (es tipo di elettrolitici usati, soluzioni circuitali, ecc...) tra i due modelli, però sono aperto ad ogni confronto.

Più o meno allo stesso prezzo adesso è comparso su Uni€ un Panasonic da 47, il TX47AS740E... tanto per confondere ancor di più le idee
    Ultima modifica di _max_; 27-02-2015 alle 06:39

veramente ha detto il contrario... ovvero che preferisce l'elettronica di Panasonic

Giusto, che bischero!

Chiedo venia.

Quindi siamo tutti d'accordo: meglio Pana.

E questo AS740 da 47" allo stesso prezzo del 55" LG?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •