Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    18

    Talking Sony KDL--48W605B VS Samsung UE48H6500


    Salve a tutti,

    ho letto innumerevoli post di recensione e consigli qua sul forum; ovviamente tutti molto utili ma che finiscono col mettere ancora più confusione.

    In sostanza, visto il budget che mi sono prefissato, i post letti e l'uso che ne andrò a fare, ho ristretto il cerchio a questi due modelli

    - Sony KDL-48W605B (Curosità: B finale per cosa sta? è un modello con caratteristiche particolari?)
    - Samsung UE48H6500

    La prima l'avrei trovata a 500 euro spedizione compresa, la seconda a prezzi tra i 550 e i 600. Considerate che i 100 euro di differenza non mi cambiano la vita, però non voglio andare oltre, primo perchè avendo appena ristrutturato non ho soldi ulteriori da mettere nella tv, secondo perchè aspetto tempi migliori e modelli OLED (o altra teconoliga che probabilmente da qui a 10 anni uscirà).

    Di seguito la solita lista degli usi tipici in ordine di maggior importanza:

    1) Visione principalmente SD (eventualmente i pochi canali principali HD su DT, Mediaset e Rai)
    2) Visione film in HD (BR, Mkv, Sky quando avrò due lire) da HD USB
    3) Smart TV - condivisone youtube con smartphone principalmente, in secondo luogo condivisione video, foto, ecc...giochini vari e internet solo per provare
    4) PS3 - Principalmente giochi single player, no giochi online

    So già che per il punto 4) vince a mani basse sony, conosciuta come una delle migliori marche di tv per il gioco, ma non essendo un giocatore accanito probabilmente manco mi accorgerei dell'eventuale input lag superiore.

    Il duplice sintonizzatore USB per la registrazione di un canale e la visione di un altro sarebbe comodo ma non indispensabile (Sony non ce l'ha, vero?).

    Lascio a voi, esperti e possessori, l'ardua sentenza, ringraziandovi in anticipo.

    PS: Avendo una parabola montata, condivisa con il suocero vicino che usa sky, è possibile visualizzare i canali del DT sulla parte satellitare?

    Ciauu

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Come hai già intuito tu, il Sony vince solo sul lato gaming, forte di un input lag veramente basso.
    Su tutto il resto il Samsung è sicuramente superiore, a cominciare dalla resa SD, ha un'elettronica più avanzata, algoritmo di compensazione del moto per risolvere 1080 linee in movimento, è 3D, e dal punto di vista smart/multimediale è nettamente migliore.
    Diciamo che si tratta proprio di due tv di fascia diversa.
    Per quanto riguarda i canali del DTT sul satellite, alcuni sono in chiaro, altri necessitano della card Tivusat, con la quale riesci a vedere tutti i canali italiani (e non solo), tranne quelli a pagamento ovviamente

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    18

    Perfetto, gentilissimo per la risposta...l'avrei trovato intorno ai 570 euro, quindi non andrei neanche a spendere chissà quanto...
    L'altra cosa che ho letto riguarda la non presenza del dvb-t2 (europeo) però anche li mi sembra di aver capito che non è importante per i prossimi "x" anni...

    Grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •