Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Talking Sony KDL--48W605B VS Samsung UE48H6500

Salve a tutti,

ho letto innumerevoli post di recensione e consigli qua sul forum; ovviamente tutti molto utili ma che finiscono col mettere ancora più confusione.

In sostanza, visto il budget che mi sono prefissato, i post letti e l'uso che ne andrò a fare, ho ristretto il cerchio a questi due modelli

- Sony KDL-48W605B (Curosità: B finale per cosa sta? è un modello con caratteristiche particolari?)
    - Samsung UE48H6500

La prima l'avrei trovata a 500 euro spedizione compresa, la seconda a prezzi tra i 550 e i 600. Considerate che i 100 euro di differenza non mi cambiano la vita, però non voglio andare oltre, primo perchè avendo appena ristrutturato non ho soldi ulteriori da mettere nella tv, secondo perchè aspetto tempi migliori e modelli OLED (o altra teconoliga che probabilmente da qui a 10 anni uscirà).

Di seguito la solita lista degli usi tipici in ordine di maggior importanza:

1) Visione principalmente SD (eventualmente i pochi canali principali HD su DT, Mediaset e Rai)
    2) Visione film in HD (BR, Mkv, Sky quando avrò due lire) da HD USB
    3) Smart TV - condivisone youtube con smartphone principalmente, in secondo luogo condivisione video, foto, ecc...giochini vari e internet solo per provare
    4) PS3 - Principalmente giochi single player, no giochi online

So già che per il punto 4) vince a mani basse sony, conosciuta come una delle migliori marche di tv per il gioco, ma non essendo un giocatore accanito probabilmente manco mi accorgerei dell'eventuale input lag superiore.

Il duplice sintonizzatore USB per la registrazione di un canale e la visione di un altro sarebbe comodo ma non indispensabile (Sony non ce l'ha, vero?).

Lascio a voi, esperti e possessori, l'ardua sentenza, ringraziandovi in anticipo.

PS: Avendo una parabola montata, condivisa con il suocero vicino che usa sky, è possibile visualizzare i canali del DT sulla parte satellitare?

Ciauu

Come hai già intuito tu, il Sony vince solo sul lato gaming, forte di un input lag veramente basso.
    Su tutto il resto il Samsung è sicuramente superiore, a cominciare dalla resa SD, ha un'elettronica più avanzata, algoritmo di compensazione del moto per risolvere 1080 linee in movimento, è 3D, e dal punto di vista smart/multimediale è nettamente migliore.
    Diciamo che si tratta proprio di due tv di fascia diversa.
    Per quanto riguarda i canali del DTT sul satellite, alcuni sono in chiaro, altri necessitano della card Tivusat, con la quale riesci a vedere tutti i canali italiani (e non solo), tranne quelli a pagamento ovviamente

Perfetto, gentilissimo per la risposta...l'avrei trovato intorno ai 570 euro, quindi non andrei neanche a spendere chissà quanto...
    L'altra cosa che ho letto riguarda la non presenza del dvb-t2 (europeo) però anche li mi sembra di aver capito che non è importante per i prossimi "x" anni...

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •