Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Plasma KO..quale tra LG vs Sony vs Samsung 50/55 pollici ?

purtroppo il mio Samsung PS51D550 non ha resistito alle botte delle mie 2 pesti

ora dopo nemmeno 4 anni mi ritrovo a spulciare i vari forum per rubare qualche impressione

a differenza dell'epoca dei plasma sui LED vedo più difficoltà nella scelta perchè la variabilità di resa è molto alta e quindi puoi leggere tante opinioni diverse e per farti una idea devi leggerne tante
    dopo aver visto i LED in qualche CC non ho trovato nessuno che mi facesse impazzire e quindi si tratta di prenderne uno decente in attesa che scendano i prezzi degli OLED o di altri top

dovrei prenderne 2 a distanza di un anno (ho la sala hobby in allestimento)

i dubbi si restringono a quello che passano i siti con le migliori offerte volendo rimanere intorno ai 1.000 Euro al massimo

vedo canali SD e film in HD da HD esterno, il 3D non è fondamentale ma non mi dispiacerebbe, poco sport, le funzioni smart sono comode averle già nel TV

Samsung 55H7000 EISA award per top LED costa 1.250 che spenderei anche se sapessi di avere una qualità indiscutibile ma non mi pare siamo in questa situazione e quindi preferisco spendere meno (anche perchè c'è sempre il rischio che me la spacchino di nuovo)

Sony 50W828 780 Euro è tra i più commentati e positivamente. tra i pro gestione immagini movimento, nero e contrasto non al top, colori non troppo sparati e simili ad un plasma. non è smart. non IPS
    andrei abbastanza sul sicuro senza però avere più di tanto

Samsung UE50H6400 600 euro 8/10 su avforum, buon nero e contrasto, smart, no IPS, pochi commenti in rete

poi come LG ho notato 55LB671V e 731V (760 e 880 euro) che hanno WebOS , IPS, audio integrato,WIFI
    qui trovo pareri contrastanti...c'è chi ha restituito il Samsung e preferito LG per la gestione migliore in SD...si trovano diversi commenti negativi sui difetti dei pannelli o i colori più slavati ma le recensioni sembrano non da meno dei Samsung

gli LG visti al CC non mi sono dispiaciuti..ottimo anche il design

meglio 50 (che forse attenuerebbe i difetti in SD) o 55 ? si nota la differenza ?

grazie dei consigli

dimenticavo che ho trovato anche i 4K che ora te li tirano dietro..

LG 55UB820V*a 830 euro non ha webos ma è smart comunque , IPS sui avforum ho visto qualche buon commento....mi lascia dubbioso la gestione dei canali SD , l'upscaling dell'HD sembra buono e le foto si vedrebbero uno spettacolo

Vai tranquillo con i 4k della Lg, io ho visto dal vivo l'850 da 49" e mi ha fatto un'ottima impressione. Inoltre il prezzo non è male ed ho visto che online ci sono alcune buone offerte, per lo piu' relative all'820 ed 830
    Ciao
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

grazie della risposta...io cercavo qualcuno che magari avesse esperienza diretta...anche io li ho visti al CC ma l'impressione lì non è molto significativa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •