|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
11-02-2015, 22:33 #1
Member
Acquistato PANASONIC AS740 grazie ai vostri consigli! Già però ho riscontrato...
Buonasera a tutti. Grazie ai consigli di questo forum ho acquistato la Tv in oggetto. Mi piace molto come si vede, immagini fluide nei giochi e ottimo audio (per i miei gusti ovviamente).
Ho riscontrato però dal primo giorno un alone chiaro verticale sulla parte destra dello schermo quando ci sono immagini con nero profondo. Ma è questo il problema clouding? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Non so cosa fare, in realtà non è fastidioso a parte quelle poche volte che l'immagine è completamente nera, però se è una cosa che non dovrebbe esserci magari faccio in tempo a riportarlo indietro...
Ho quindi ancora bisogno dei vostri consigli...Grazie ancora!
-
12-02-2015, 08:33 #2
Bannato
Prova a regolare il tv abbassando un po il valore retroilluminazione, se persiste fattelo sostituire cmq tieni presente che tutti i tv lcd possono presentare questi problemi. Se puoi posta una foto del problema.
-
23-02-2015, 21:46 #3
Member
Ciao! Ti ringrazio molto per la risposta...Purtroppo non riesco a fare una foto decente, non sono un ottimo fotografo...Comunque, se tu mi dici che è normale in queste tv allora mi sa che ci devo proprio stare! Questa illuminazione si vede quanco ci sono immagini nere (quindi anche quando si cambia canale) ed è a nord-est della tv. Magari se prendevo la versione di fascia alta non avrei avuto questo problema immagino...Poi non so neanche se è il caso di andare in assistenza visto che mi dici che è una cosa normale...Grazie!
-
24-02-2015, 06:01 #4
ciao,come dice plasm-on è normale un pò di clouding,ma per avere un idea se sia appunto nella norma segui il suo consiglio e posta una foto,così da poterti dire se il difetto rientra o meno nella norma.
ci sono casi in cui il difetto è piuttosto evidente ed il tv se l'hai appena acquistato lo sostituiscono senza troppi problemi.
basta una discreta fotocamera,luci spente ed è fatta.
https://www.google.it/search?q=foto+...ed=0CAYQ_AUoAQ
scarica la seconda immagine del link che ti ho postato,copiala su una chiavetta e visualizzala sul tv,fai la foto e postala.Ultima modifica di anathema1976; 24-02-2015 alle 06:02
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
24-02-2015, 12:04 #5
Member
Ciao, ringrazio anche te per la disponibilità. Immagino devo fare la foto senza flash...Ma poi (avendo anche cambiato nel frattempo alcune impostazioni di immagine) temo che la foto venga sfalsata. Dovrei rimettere le impostazioni di fabbrica per avere un risultato più fedele? Una foto l'ho fatta con le mie impostazioni, ma dal risultato sembra quasi di più l'effetto clouding rispetto pure a quello che mi ero accorto...
-
24-02-2015, 16:15 #6
si senza flash.
è un immagine in bianco e nero,quello che può fare la differenza è la regolazione della retroilluminazione e la gestione della stessa da parte del controllo dinamico dei led.
altre regolazioni non interferisconoTV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-