|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
07-02-2015, 13:56 #1
Member
nuovo televisore..soliti noti oppure si possono fare discorsi simili alla telefonia?
Ciao a tutti sono in procinto di prendere un nuovo televisore
Sono abbastanza ferrato nelle caratteristiche hardware degli smartphone e sono ben conscio che i vari marchi noti(samsung,apple) non hanno niente di piu' di altri marchi ben meno blasonati(huawei,xiaomi,lg) che usano gli stessi processori dei noti ma che costano la meta
Volevo chiedervi se esiste la stessa situazione anche per i televisori o se devo per forza comprare sony o samsung o posso affidarmi ad latre marche da me sconociute che mi darebbero la stessa qualita(o anche meglio) a prezzi molto più abbordabili
Chiaramente anche l'assistenza è un parametro da considerare
Grazie
-
07-02-2015, 18:04 #2
Advanced Member
Ciao, io scrivo da anni su forum di telefonia mobile e da poco tempo sto frequentando questo forum.
Anche qui ho notato che molto persone sono attratte dal brand famoso e sono disposte a pagare di più pur di avere un TV di "marca" anche se potrebbero acquistare un TV di una marca meno conosciuta di qualità simile spendendo molto meno.
Io che sono fuori da questi meccanismi psicologici ho acquistato per me un ottimo TV Hisense.
Questa azienda, forse non tutti lo sanno, è il 4° produttore al mondo di TV e secondo gli analisti dovrebbe prendere quest'anno il 3° posto di Sony in questa classifica.
.
-
07-02-2015, 18:14 #3
Member
come ho detto nella parte finale del mio post , volevo precisare che la tranquillità di un'assistenza valida ,con tempi certi e corti deve anche essere un parametro da prendere in considerazione in questi discorsi.
Infatti se un samsung ti garantisce(non so quanto) un certo tempo per la risoluzione di un problema in asisstenza il risparmio con marchi non noti non può andare a scapito di questo aspetto