|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: stanza 5metrix5metri: quale tv?
-
18-01-2015, 09:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 10
stanza 5metrix5metri: quale tv?
ciao!!!
È ancora veramente presto lo so! Ma così per curiosità inizio a chiedere.
Dovrei entro qlc anno (un paio d'anni al massimo) trasferirmi, in un appartemento che sto ristrutturando.
Il soggiorno sarà una di circa 5x5 metri. Ma dovranno entrarci taaaaante cose purtroppo!
cmq c'è chi già da ora mi ha consigliato di pensare di preparare una parete....x mettere pannello x proiettore tv! Senza poi comprare una tv! Mi hanno detto che spenderei meno, vedrei meglio, e nn avrei l'ingombro di tv troppo grandi.
Insomma cosa pensate?
Proiettore o tv?????
Bo.........
-
18-01-2015, 09:48 #2
Cgi ti ha detto questa cavolata? Poi scusa ma inutile pensarci ora...ogni 6 mesi escono novità.....
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-01-2015, 09:53 #3
Inoltre per far andare bene un proiettore oltre che spendere tanti soldi per vpr e telo bisogna avere una camera oscurata con pure le pareti nere...un vpr non sostituisce una tv.
Poi sicuro fra un paio di anni le tv da 80 pollici saranno la normalitàTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-01-2015, 09:54 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 10
-
18-01-2015, 09:55 #5
E ricorda che una stanza quadrata per l'audio è la cosa peggiore che ci sia...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-01-2015, 09:56 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 10
-
18-01-2015, 09:57 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 10
-
18-01-2015, 10:57 #8
E quindi della via che sei in fase di restauro potresti valutare un trattamento acustico. Non ho idea di come sia fatta la casa, ma di cose se ne possono fare moltissime (costose o meno costose), come per esempio fare una controsofittatura digradante per togliere un po' di piani paralleli, poi bisogna tenere conto dei materiali in cui è fatta la casa (ad esempio se il pavimento è in pietra o legno, quanto sono grandi le superfici vetrate...), che arredi hai in mente (librerie, tendaggi, divani/poltrone e tappeti aiutano); poi ovviamente ci sono i trattamenti veri e propri, come isolanti per pavimenti e pareti. Come detto ci sono millemila cose possibili, le cose che puoi fare sono, per questo problema, fondamentalmente due: cerchi nel forum la sezione giusta e ti fai dare una mano dai valenti membri (io di queste cose so poco, o meglio le capisco ma non ho molta esperienza pratica) e/o ti rivolgi ad un professionista nell'allestimento audio/video casalingo della tua zona.
-
18-01-2015, 12:02 #9
Io comincerei con il chiederti....BUDGET per audio e tv?
Da questo si capisce che risultato vuoi ottenere.....TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-01-2015, 13:46 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 10
accidenti.....
No. Ok ragazziii ridimensionate tutto! Nn voglio nessuna stanza cinema!
È un soggiorno!
Nn ho idea degli arredi!
Mi piacerebbe fosse però accogliente: sarà la stanza in cui passare il tempo con tutta la mia famiglia che nn è affatto piccolaaaa! Anzi! La tv sarà importante, ma non voglio sto grande impianto!!! Anzi...l'idea del proiettore mi aveva stuzzicato proprio *** così non c'era la tv! Ma compariva solo nel momento in cui effettivamente serviva!
Per l'audio: nn so se è perchè non ho grandi tv, ma queste tv nuove non mi sembra abbiano mai un grande audio! Se poi mi dite che in una stanza quadrata è ancora peggio... Ecco, si è qlc su cui riflettere!!!! Non voglio un cinema ma mi darebbe fastidio che nella casa nuova in cui finalmente ho un soggiorno (visto che ora non ce l'ho, essendo pratic una cucina con un piccolo divanetto), mi scoccerebbe si sentisse proprio male!
Nn so quanto ci vorrei spendere... cioè l'impianto ce l'ho da fare x cui un cavo in più o uno in meno nn mi cambia.
Anche l'intonaco è da fare.... Se devo pensare a qlc isolamento potrei informarmi sulla spesa. Nn so.... Cmq penso si possa fare.
Pavimento pietra e nn si tocca!
Soffitto ad un'altezza di 3,2-3,5 metri, cn travi a vista e neanche questo lo tocco! Niente controsoffitto!
Solo x la tv in senso stretto ... Bo... 700-800 euro? O cmq entro i 1000.
X il proiettore mi avevano detto che si stava intorno ai 1000 euro. Mentre che con le ultime tv ...si andava anche su 2-3 mila euro! E nn ci penso proprio a spendere tanto x una tv!
Però non me ne intendo e non ho verificato nulla di quello che mi hanno detto!
Grazie a tutti cmq!!!!
Ciao! E buona domenica!