|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Acquisto panasonic tx48as640
-
27-01-2015, 12:38 #16
Junior Member
Salve a tutti, io l ho comprato sull amazzone a 536 spese incluse, su trovaprezzi lo avevo trovato anche a 520 ma era con bonifico e non mi fidavo tanto, comunque come già detto è in garanzia due anni, Europa, ma basta andare in un centro Panasonic e penso che non ci siano problemi.
Per quanto riguarda la qualità mi sembra molto buona, anche l angolo di visione non mi sembra così penalizzante, per il discorso canali sd, i canali Mediaset vanno quasi sempre tutti molto bene, perché pare vengano trasmessi in hd, mentre per i canali rai l unico che come qualità non è un gran ché è rai tre, ma penso perché trasmesso in qualità sd, cosa che a me non mi da noia, mentre se le sorgenti sono 720/1080p la qualità è notevole, provato avatar bluray ed è uno spettacolo.
La parte Smart mi ha molto stupito in positivo, ci sono diverse app e la possibilità di browser, che pensavo inutile, ma con il riconoscimento vocale e il telecomando toutch per muovere il puntatore si va molto bene, si riesce a dettare cosa cercare o il sito dove andare, ho provato anche a vedere così tramite browser anche un telefilm in streaming, tutto perfettamente funzionante, con anche la modalità pieno schermo, quindi molto valido.
Sicuramente non sarà il meglio che c'è in giro, avrà delle limitazioni per certe cose ma penso che al prezzo che si riesce a trovare ora sia davvero un best buy, lo consiglio vivamente.
-
28-01-2015, 15:24 #17
Junior Member
Ragazzo una domanda forse off topic.. Ho acquistato questo televisore ed oggettivamente è molto bello e funzionale oltre ad essere molto intuitivo e rapido! Al momento sono soddisfatto anche se la modalità True Cinema mi sembra scurisca un po' troppo l immagine.. Mentre in dinamico si vedono delle partite su Sky da far paura, e questo è il punto: sky trasmetto solo in 1080i?? Non trasmette in 1080p??
-
29-01-2015, 12:00 #18
Junior Member
Ciao ho fatto un pò di ricerche e come avevo sospettato Sky trasmette in 1080i. Per la questione True Cinema dipende sempre dai gusti secondo me, io per esempio ho seguito i settaggi presi da un forum in inglese ma ho cambiato invece che calda2 in fredda, cosa che a me piace di più perchè il bianco mi sembra più bianco.
Poi si per le partite anche io mette in dinamico...
Post trovato su internet dove spiega la differenza...fra 1080i e 1080p..
La differenza sta che se nel deinterlaccio corretto (di un Film o Telefilm girati a 1080@24p) appaiono gli originali 1920x1080 pixel progressivi, nel deinterlaccio errato (solitamente in modalità video dato che non viene riconosciuta la cadenza 2:2 della modalità film) appaiono 1080 linee ottenute per interpolazione dalle 540 linee mancanti per cui non reali e difatti la mancanza di risoluzione si può percepire.
Esistono tre diversi formati di 1080p: 1080p/60 (il più comune), 1080p/30 e 1080p/24.
Il 1080p/60 ripete lo stesso frame due volte ogni trentesimo di secondo, la 1080p/30 trasmette un frame ogni trentesimo di secondo e la 1080p/24 ogni ventiquattresimo di secondo.
-
29-01-2015, 12:02 #19
Junior Member
Su quale sito inglese hai preso i settaggi?? Grazie comunque!
-
29-01-2015, 12:13 #20
Junior Member
-
30-01-2015, 09:54 #21
Member
Queste impostazioni le ho messe sul 40 pollici vanno bene o c'è qualche differenza tra in due modelli?
-
30-01-2015, 14:12 #22
Junior Member
-
30-01-2015, 14:33 #23
Bannato
-
30-01-2015, 14:59 #24
Junior Member
La mia preoccupazione era solo per i menù in lingua straniera eventualmente !
-
02-03-2015, 11:02 #25
Junior Member
Buongiorno a tutti, mi accodo a questa discussione perché anche io sarei in procinto di acquistare questa tv e vorrei qualche impressione ulteriore da chi già la possiede, oltre che un consiglio confrontandola con altri modelli potenzialmente interessanti.
Quello che mi preme maggiormente è la questione visione SD: è davvero così penalizzante? A me interessa parecchio perché al momento un buon 60-70% dell'utilizzo sarebbe su questo tipo di contenuti...chi già ce l'ha potrebbe gentilmente confermarmi se perde molto o meno rispetto ad altri modelli?
La parte smart mi interessa il giusto, se poi è possibile anche vedere qualcosa in streaming tramite il browser va già oltre le più rosee aspettative...unica curiosità, sapete quanto potrebbero più o meno venire a costare gli occhiali per la visione 3D e come capire quali siano compatibili con questo modello? Il 3D attivo è forse l'unica pecca che riscontro rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo, ma non lo ritengo un criterio determinante per la scelta in quanto so bene quanto sporadico diventi l'utilizzo di questa funzionalità con il passare del tempo...preferisco decisamente puntare su un'immagine di qualità e soprattutto fluida sul movimento (ho letto che su quest'ultimo aspetto l'as640 sia molto soddisfacente, qualcuno dei possessori può confermarlo?).
Infine, vorrei un consiglio: al momento starei valutando, oltre al Panasonic in questione, anche:
Samsung UE48H6200 (o magari anche 6400)
LG 47LB650V
Sony KDL 48W585
Quale di questi ritenete migliore? Ripeto, non ho particolari esigenze (no gaming, poco o nulla smart), come pannello tendenzialmente preferirei un VA anche perché lo ritengo più "universale" per un utilizzo non troppo specifico (perde qualcosa in angolo di visuale e visione in ambiente molto illuminato, ma rimane comunque decente in queste condizioni, mentre rende molto di più in condizioni di luce soffusa/buio): vorrei un modello che garantisca buona qualità video senza smanettarci eccessivamente, buono scaling da SD e buon motion flow. Da quello che ho letto il Panasonic mi pare ciò che più si avvicina alle mie esigenze, ma consigli da persone più competenti sono sempre ben accetti...
Grazie e scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ho cercato di essere conciso ma chiaro...ora spero solo che qualcuno risponda
-
06-03-2015, 23:39 #26
Junior Member
Salve, ho scoperto per caso questa sera il blog, davvero interessanti tutti gli argomenti, sinceri complimenti a tutti per la qualità delle conversazioni.
Sono quattro ore che spulcio i vari post e, come dice il regolamento, credo proprio di aver fatto un corso accelerato delle varie funzioni.
Detto questo, mi permetto un paio di domande:
parlando di Panasonic, cosa ne pensate del TX-55AX630E?
Per qunto riguarda il sistema home theatre sarebbe appropriato abbinarci il sinto YAMAHA RX-V377 e un Sistema surround 5.1 JBL CS680? o meglio sinto e casse sono validi prodotti?