Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 294

Consiglio Led Tv 55 pollici

Ciao a tutti ragazzi,sono prossimo a cambiare il tv a causa di cambio casa e di distanza di visione aumentata (sto a 3metri,la distanza può essere meno ma non oltre) e optavo per un 55 pollici.
    Ho un lcd datato,preso i primi 2008 un 40 pollici,dovrebbe essere il Samsung M86 il modello attuale che ho.
    Da questa distanza non sono per nulla soddisfatto lo trovo stra piccolo,prima ero a neanche 2 metri.
    La mia compagna nonostante le mie richieste non vuole un plasma,e poi in giro rimane poco il VT60 poi 2000 euro è fuori budget.
    Diciamo che preferirei rimanere su massimo 1000-1200 anche se dai modelli che sto osservando potrei sforare solo se ne vale la pena in base ai consigli.

Sto verificando:
    -Toshiba L7453 55 pollici (999 a breve tramite dritta nel topic dedicato) Si sa poco però....
    -Samsung F6500 55 pollici 999

Poi leggermente su di prezzo:
    -Samsung F6800 55 pollici circa 1200 ma è quello che mi convince meno qualità/prezzo
    -Samsung F7000 55 pollici 1500 ma non capisco se valga tutta sta spesa rispetto all'F6500

La visione sarà prevalentemente Sky HD cinema e calcio,un 20% di visione SD,qualche bluray e magari qualche partita all'xbox360 (causa stanchezza lavorativa la sto usando poco)
    Mi interessa zero la sezione smart tv,mi interessa anche zero se ha 1-2-3 tuner integrati o altro,a me interessa veder meglio possibile,ovvio che ci sia il 3d anche se i contenuti saranno limitati non guarderò troppo 3d.
    Non mi interessano tagli differenti,il salotto è studiato proprio per un 55 pollici,è luminoso abbastanza ma la tv non ha finestre di fronte che riflettono.La tv per cinema o altro (e sport) verrà guardata prevalentemente la sera mai al buio,però la luce ne accendo una distante laterale che non illumina troppo l'ambiente (ho i faretti sopra ma restano spenti),l'angolo tv rimane non molto illuminato (se non è buio è comunque una nicchia con la luce fioca..diciamo che il nero non nero del tv lo vedo...)
    Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare,se avete qualche dritta non indicata la valuto,l'importante è che sia un 55
    Ultima modifica di dadeboom; 23-05-2014 alle 10:57

Ciao Dadeboom,
    anch'io sto cercando un 55" e ho ristretto la scelta a questi tre modelli
    - Samsung F6500
    - Sony w828
    - Toshiba L74
    di quest'ultimo sto seguendo sull'apposito forum in attesa di recensioni affidabili.
    Ti volevo chiedere se potevi farmi sapere, magari in mp, dove hai trovato il Samsung a quel prezzo.
    Grazie & ciao

Citazione Originariamente scritto da Gianto64 Visualizza messaggio
    Ciao Dadeboom,
    anch'io sto cercando un 55" e ho ristretto la scelta a questi tre modelli
    - Samsung F6500
    - Sony w828
    - Toshiba L74
    di quest'ultimo sto seguendo sull'apposito forum in attesa di recensioni affidabili.
    Ti volevo chiedere se potevi farmi sapere, magari in mp, dove hai trovato il Samsung a quel prezzo.
    Grazie & ciao
    L'828 non pensavo fosse uscito il modello da 55 ero rimasto al 50 (troppo piccolo sopratutto per una questione estetica dove lo devo mettere).In giro non ne ho ancora visti,non so se abbia per caso pannello differente o altro rispetto al 50..certo che il 50 era andato via in super offerta a 699....pagare 1200 e passa il 55 un po mi rugherebbe (a vedere dal prezzo che ho trovato in giro..intorno ai 1000 si farebbe interessante la questione) Altra piccola pecca è che lo standard per la staffa non è VESA e dunque mi necessita di adattatore aggiuntivo.
    L'74 mi intrigava parecchio ma ho forti dubbi dopo alcune discussioni all'estero,recensioni professionali purtroppo scarseggiano
    L'f6500 volevo capire se PER ME sia abbastanza rispetto all'F7000 che costa 500 eurozzi in più...quello che non capisco del 6500 è se va a fortuna o se è proprio un modello che soffre di clouding e di vertical banding..
    Ultima modifica di dadeboom; 21-05-2014 alle 18:16

Salve ragazzi,
    anch'io come voi sto cercando di aquistare il miglior 55" sulla piazza però ho capito che è molto difficile :/
    Ho valutato anch'io i vostri stessi modelli però vorrei aggiungere alla lista degli appetibili anche il modello LG
    - LG 55LB671V o LG 55LB670V (devo ancora capire la differenza )

Visto che stiamo tutti sulla stessa barca magari insieme riusciremo a capire qual'è il migliore

Vedo che siamo in 3 allora
    Diciamo che gli LG personalmente (magari sbagliando eh) non mi fanno impazzire normalmente...
    Ho una buona considerazione per Toshiba visto che abbiamo anche due tv loro,samsung i tv li fa bene (io ripeto ho ancora un modello del 2007,e per me si vede ancora molto bene in HD lo devo cambiare per la dimensione,altrimenti lo avrei anche tenuto,lo darò a mio padre)(nb tra l'altro devo maledire avmagazine ,leggendo i loro articoli ed il forum ho iniziato ad avere l'occhio critico sul pannello e ho iniziato a vedere un sacco di magagne che prima ignoravo..tipo clouding..tra l'altro il mio modello soffre pure di ritenzione,assurdo ma è cosi ma questo lo sapevo prima di entrare qua perchè è evidente),sony sembra avere considerazione ma personalmente sono i tv che ho avuto poche volte l'occasione di vedere a casa di qualcuno..
    Speriamo qualcuno dia dei consigli..perchè voglio acquistare il prima possibile..
    Ultima modifica di dadeboom; 22-05-2014 alle 09:19

Siamo in 4...sono andato a vedere il Toshiba dal "vivo" ma purtroppo non era ancora disponibile da Euronics nonostante fosse presente tra le offerte del volantino...

Citazione Originariamente scritto da luca215 Visualizza messaggio
    Siamo in 4...sono andato a vedere il Toshiba dal "vivo" ma purtroppo non era ancora disponibile da Euronics nonostante fosse presente tra le offerte del volantino...
    Io l'ho visto dal vivo (molto bello) però non ho potuto cambiare le impostazioni,ed era settato molto male (tra l'altro la recensione che ho potuto vedere lo danno non buono nei settaggi standard della fabbrica,ma bisogna lavorarci)

mcripper ho provato a dare un occhiata all'LG menzionato sopra ma anche su questo non si trova davvero nulla
    Ultima modifica di dadeboom; 22-05-2014 alle 18:10

Siamo in 6 a vedere un 55
    Io ho quasi deciso per il LG 55LB670V!
    P.s. e anch'io tra LG 55LB671V e LG 55LB670V devo ancora capire la differenza!

Gli LG non mi pare brillino nel nero..tra l'altro non ho capito se questo modello è edge led o direct led e se abbia il dimming..sul sito dicono di si ma ho letto in giro di no..boh.zero commenti in giro e senza rece sono un po restio verso gli LG..e poi input lag?(adesso gioco poco prima giocavo spesso ma se mi tornasse la scimmia..)

Come input lag i migliori sono i Sony e poi Panasonic. Per i Samsung li sconsiglio a chi guarda molto calcio in quanto hanno il problema dei microscatti rilevati anche su i top di gamma.

Io, nell'ipotesi LG, ho considerato il direct led e il dimming, e mi sono fidato del sito, non ho considerato che potessero scrivere stronzate ...... tant'è che mi sembra molto strano.

Citazione Originariamente scritto da Lutero Visualizza messaggio
    Io, nell'ipotesi LG, ho considerato il direct led e il dimming, e mi sono fidato del sito, non ho considerato che potessero scrivere stronzate ...... tant'è che mi sembra molto strano.
    Non lo so aspetto recensioni...se venissero confermate recensioni e commenti positivi sul Toshiba L7453 sarebbe anche in pole position visto che Plasm-On mi ha messo questa pulce nell'orecchio delle partite di calcio sui Samsung sport che guardo spessissimo (per cui anche campionati esteri etc.)

Ho letto una recensione dell' LG670V (non so se si può dire dove) e lo scarto...non è al livello degli altri menzionati come il Sony W828 o il Samsung serie 7 e penso neanche al Toshiba
    @Lutero il dimming lo ha dalla recensione,ma il pannello non è uniforme,il nero e il contrasto non sono troppo buoni,l'input lag non pare troppo basso..insomma la recensione lo mette con un 3 su 5,specificando che costa troppo per quello che offre.
    Ultima modifica di dadeboom; 23-05-2014 alle 11:05

Dopo le cose dette sull'LG mi avete fatto venire la pulce nell'orecchio e quindi mi sono messo ad indagare.
    Sembra che l'input lag dell'LG sia provato e quindi veritiero... tra i modelli citati è quello peggiore.
    Da un forum olandese ho scoperto che sia LG che il Sony soffrono con un'immagine bianca. Spiego meglio, immagine bianca di sfondo, i bordi si vedono leggermente neri. LINK PROVA BIANCO/NERO (se non potevo linkare prego i moderatori di cancellare). Dal traduttore di google ho capito che dipende dal pannelo IPS e quindi in teoria lo dovrebbero fare tutti. Anche se continuando a leggere i commenti la stessa persona dice che la maggior parte del tempo non si nota.
    Qualcuno dello stesso forum però ha portato indietro LG che a loro parere non era buono e cercava un modello nuovo da prendere e sembrano essere tutti orientati sul Sony 828 / 829.
    Scoperto inoltre che hanno scritto a Sony Europa chiedendogli la differenza tra 828 e 829.... risposta? Sono uguali cambia solo il numero finale..... ma super LOL
    Spero di essere stato di aiuto e attendiamo ancora conferme per procedere all'acquisto
    ps.
    da un noto shop vendono tv con 50% di sconto.... purtroppo niente Sony 828... però da banner laterale c'è il logo Sony 50" 828.. cliccando però non esce.... qualcuno ha altre info a tal proposito ? Magari il 55" perchè sarebbe un'ottima offerta Tv + 50% + possibilità di prendere una PS4 aggratiss
    Ultima modifica di mecripper; 23-05-2014 alle 11:16

Questo LG non è all'altezza (tra l'altro anche altri utenti che hanno smanettato in centro commerciale,per quanto possa valere,non ne parlano sto granchè bene) e soprattutto non è regalato il 55 visti i prezzi...costasse 300-350 euro meno allora qualcuno si pone il dubbio ma cosi...per me fuori uno.
    L'828 mi intriga parecchio,il problema è che di 55 non è che se ne vedono in giro...e il 50 lo scarto a priori (altro piccolo difetto ma che vale per me è che non ha l'attacco vesa e devo comprare adattatore)
    Sto iniziando a puntare sempre di più il Toshiba L7453,per ora parrebbe (ripeto parrebbe) che il modello americano abbia delle lacune rispetto a quello europeo (a parte il 3d) sul sito polacco ne è uscito molto bene come recensione...
    Per chi interessa giocare,la cosa che pare certa è che ha un input lag molto basso,e si collocherebbe tra i migliori per giocare,almeno come tempo di risposta.
    Visto che facilmente il prezzo sarà sotto i 1000 per me è un alternativa da non sottovalutare.
    Ultima modifica di dadeboom; 23-05-2014 alle 11:37

Beh ..... che dire, ascolto ed imparo. Lg 55670V potrei prenderlo a €1100! Per l'imput lag, non mi interessa, perchè non lo utilizzerei per il gioco! Chiaramente, seguendo i vostri preziosi consigli a questo punto vedo per un 828 e/o 7453. Concordo su fatto di non sottovalutare la questione prezzo..... stay tuned

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •