Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Wink Consiglio acquisto tv , 40w605b 46h6203 o altro?

Ciao a tutti , sono qui a chiedere consiglio a voi dopo aver effettuato un pessimo acquisto (toshiba 40l2433) fortunatamente già rivenduto.

Il budget è max 450€ ,distanza di visione max 2,5 mt, utilizzo in: sd,hd,mkv1080p,xbox360.

Da mw ho avuto modo di vedere sia il Samsung 46h6203 sia il Sony 48w605b (fuori budget , prenderei il 40'') e non mi sembrano affatto male per quanto riguarda il livello dei neri, riguardo la qualità generale dell'immagine è impossibile valutarla visto che sono impostati troppo sparati con contrasto e luminosità alle stelle,sull'angolo di visione per questa fascia di prezzo non posso pretendere niente però vedendo alcune review sul web ne parlano bene..

Diciamo che per una questione estetica sarei più propenso a prendere il Sony 40w605b , per caso c'è qualcuno che l'ha acquistato e mi può dare il suo parere?

Comunque sia accetto consigli anche per altre tv che non ho inserito nella discussione. Grazie in anticipo!

mi aggiungo alla richiesta perchè sto per prendere un samsung 46h6203

mi interessa molto la parte di riproduzione video di tutti i formati (avi mpg mkv) e da tante sorgenti (usb, hdd esterno, dlna dal cellulare o dal pc). Questo samsung come si comporta a riguardo?

Valuto anche altri modelli di pari prezzo
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD
    TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!)

confermo acquisto Samsung UE46H6203
    pienamente soddisfatto!!!
    Aggiungo il "giocattolino" in firma!
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD

Mi inserisco.
    Il modello UE46H6203AKXZT ha qualcosa di diverso? La sigla AKXZT cosa significherebbe? ( mercato russo? )
    Lo si trova in offerta ad un ottimo prezzo e sarei tentato.

Su internet si trova ben poco su questo modello.
    Kingpin, per caso l'hai provato anche con qualche gioco? ( PC o console )
    Alla tv io ho collegato anche il pc, che uso per vedere i film in HD ma anche per giocare alcuni giochi, non vorrei ritrovarmi con un tv che mi lagga rendendolo ingiocabile
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

ciao, sui giochi non posso aiutarti purtroppo
    sui film HD da PC, assolutamente nessun problema

Rispolvero la discussione in quanto neo possessore del samsung ue46h6203. Pienamente soddisfatto dell'acquisto , pannello data anche la non eccessiva grandezza praticamente esente da clouding, legge file mkv da usb da 23 giga che altri samsung di due anni fa non leggevano.
    Contrariamente a quel che ho visto in rete, le funzioni smart sono piuttosto veloci, forse merito dell'aggiornamento software rilasciato nel frattempo.
    Per concludere la sigla XZT indica proprio il modello del mercato italiano, questo tra l'altro in generale su tutti i modelli samsung. È un piacere vedere film completamente al buio, si comporta meglio di quanto prevedessi anche con contenuti sd.
    Infine, l'ho acquistato grazie a una promozione di una nota catena commerciale a 399€ e ripeterei sicuramente l'acquisto.
    Ultima modifica di Zero uno; 14-03-2015 alle 08:25

Grazie delle info. Personalmente il mio tv che pensavo guasto è rinato, spero duri almeno altri 2 anni, così da poter prendere direttamente un 4k oled ( se avrò ancora un lavoro sotto al sedere....)
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Ciao, voi che lo avete già mi potete confermare la presenza dello slot CI+ e del WiFi Integrato (e non il Ready :P), cercando su internet si trovano notizie discordanti :-( e sul sito della Samsung neanche ci sono le specifiche

Citazione Originariamente scritto da Ganja Visualizza messaggio
    Ciao, voi che lo avete già mi potete confermare la presenza dello slot CI+ e del WiFi Integrato (e non il Ready :P), cercando su internet si trovano notizie discordanti :-( e sul sito della Samsung neanche ci sono le specifiche
    confermo wifi integrato
    confermo slot CI , ma non ricordo se CI+ devo vedere meglio

grazie mille..ordinato in questo momento :-P

Visto che mi arrivano gli aggiornamenti al thread approfitto per chiarimenti, visto che sono rimasto indietro con le tv.
    Il wifi in una tv a che serve? Per collegarla ad internet per ottenere servizi da internet?

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Visto che mi arrivano gli aggiornamenti al thread approfitto per chiarimenti, visto che sono rimasto indietro con le tv.
    Il wifi in una tv a che serve? Per collegarla ad internet per ottenere servizi da internet?
    il wifi serve per connettere la tv ad un router e, quindi, a internet, così puoi
    vedere video con apposite app presenti nella tv
    navigare con un browser presente nella tv
    aggiornare il firmware della tv
    leggere la documentazione della tv

inoltre il wifi serve per collegare la tv DIRETTAMENTE ad un altro dispositivo da cui fare streaming (quindi anche senza router e senza connessione internet, puoi connettere la TV ad un telefono e riprodurre sulla TV i video presenti nel telefono)

Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto ho acquistato la tv samsung citato appunto qua sopra ed essendo per me una tv nuova volevo chiedere a chi ha già più esperienza di me con questa televisione, volevo chiedervi la calibrazione dei colori perché io possiedo mySky Hd e ho notato che quando guardo le partite (nonostante metto la modalità calcio) quando fanno le inquadrature a campo largo si vede un po sgranato e i colori sono bombati forse un po troppo mentre quando ci sono inquadrature primo piano sui calciatori se vede bene.
    Qualcuno che mi può consigliare una calibratura buona per far sì che questa tivù renda al meglio?

Un'ultima cosa, quando l'ho acquistata ho letto nelle specifiche riportate nel cartoncino del negozio in cui l'ho preso che questo Samsung è anche convertitore da 2D a 3D, ho chiesto informazioni al commesso e mi ha detto che tramite un software della tv puoi vedere i canali in 3D tramite gli occhialini presenti con la tv ma una volta aperta la scatola gli occhialini non c'erano e ne la scatola e ne le istruzioni parlano di questa caratteristica, quindi mi domandavo se il negozio ha sbagliato ha riportare questa caratteristica o veramente è presente? E se lo è come si fa ad usare?
    Chiedo venia ma non sono pratico in queste cose.

Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Giammy34 Visualizza messaggio
    quando l'ho acquistata ho letto nelle specifiche riportate nel cartoncino del negozio in cui l'ho preso che questo Samsung è anche convertitore da 2D a 3D, ho chiesto informazioni al commesso e mi ha detto che tramite un software della tv puoi vedere i canali in 3D tramite gli occhialini presenti con la tv ma una volta aperta la scatola gli occhialini non c'erano e ne la scatola e ne le istruzioni parlano di questa caratteristica, quindi mi domandavo se il negozio ha sbagliato ha riportare questa caratteristica o veramente è presente? E se lo è come si fa ad usare?
    parli del samsung 46h6203 giusto? Non mi risulta essere 3D....ma ho voluto fare una ricerca su google:

qui dice (in linguaggio un po' strano...sembra assemblato da un archivio di frasi pronte): La serie Samsung H6000 prevede 3D ad eccezione del Samsung H6203 e H6350. L'H6203 è lo stesso TV Samsung che H6200 ma à tecnologia 3D

invece qui dice: Samsung, LED 46 Full HD Smart TV 3D / 46H6203

Citazione Originariamente scritto da kingpin Visualizza messaggio
    parli del samsung 46h6203 giusto? Non mi risulta essere 3D....ma ho voluto fare una ricerca su google:

qui dice (in linguaggio un po' strano...sembra assemblato da un archivio di frasi pronte): La serie Samsung H6000 prevede 3D ad eccezio..........[CUT]
    Ma quindi lo è o no?
    Perché anche io mi sono messo a cercare e ho trovato questo sito dove vende questo modello e nelle caratteristiche dice che è compatibile con il 3D

http://www.electroutlet.it/product.p...++Sconto~.html

In negozio mi avevano detto che aveva la conversione da 2D a 3D e che avrei trovato gli occhiallini all'interno ma nada.. Non saprei proprio..

Invece per la regolazione dei colori hai qualche consiglio su come impostarli?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •