Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    5

    Tv led full hd 48/50 quale il migliore sui 1000 euro?


    Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare il mio samsung ue40c6000.
    Subito ero orientato sul tv 4k ue48hu7500 ma poi leggendo un po sul web ho constatato che ad ora è meglio prendere un ottimo full hd che un 4k mediocre.
    Chiedo allora lumi a voi,sono molto appassionato di smartphone dove ho parecchie conoscenze nel campo ma come tv rimango un po indietro.
    Quindi stando sui 50 pollici cosa consigliereste per fare comunque un bel salto di qualità rispetto al mio tv attuale?Il budget sarebbe sui 1000 euro ma se davvero ne valesse la pena potrei arrivare anche a 1200.
    Grazie 1000
    Ah ...siccome credo possa essere utile aggiungo che ho sky e un buon 80% dei contenuti che guardo sono in hd.
    Niente digitale terrestre.
    Ultima modifica di ally1446; 22-12-2014 alle 09:19

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354
    Il miglior full hd dovrebbe essere il panasonic as800t (lo consiglio sempre sia perchè lo voglio prendere sia perchè è davvero il miglior full hd in commercio attualmente), il 47 pollici viene 1000 euro

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    209
    Quoto ficofico. Comunque il ue48hu7500 non è assolutamente mediocre.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354
    Il 48hu7500 è stata la mia prima scelta per un bel pò, ancora oggi sono combattuto, sulla bilancia da una parte c'è il 4k e il fatto di essere sicuramente più all'avanguardia come connessioni e specifiche, dall'altra (as800t) ci sono i colori, l'angolo di visione, l'estetica e il 3d pienamente utilizzabile

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    5
    capisco,47 però non sono un pochini a livello di pollici...?
    Già 48 mi facevano storcere il naso perchè mi sarebbe piaciuto un 50 pieno,cosa dite del 55?
    La distanza tra divano e tv è circa 3 mt dite che un 55 è eccessivo?
    Ultima modifica di ally1446; 22-12-2014 alle 11:08

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    219
    Il 55 direi che è giusto per la distanza.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354
    Il 55as800t se aspetti un pochino, (dopo le feste) può essere che lo trovi a 1200 o meno...

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    5
    mhh
    55 sarebbe la mia prima scelta infatti ..l'unico problema è che ho un bimbo di 4 mesi e non vorrei visto che la sala non è per nulla grande che con una tv del genere si trovasse SEMPRE a guardare il televisore da ogni angolo della stanza.
    Solo questo mi ha fatto optare più per un 50 ma la decisione effettivamente non è mai stata definitivamente presa.
    La cosa che i 50 pollici effettivi stiano stasparendo mi sta facendo riflettere ancora di piu sul fatto che un 47 possa risultare piccolo a lungo andare.
    Ultima modifica di ally1446; 22-12-2014 alle 12:24

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354
    Per il discorso bimbo di 4 mesi, credo che 50 o 55 pollici per lui sia indifferente, la tv sarebbe sempre ben visibile da ogni angolo della stanza lo stesso

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da ficofico Visualizza messaggio
    Il 48hu7500 è stata la mia prima scelta per un bel pò, ancora oggi sono combattuto, sulla bilancia da una parte c'è il 4k e il fatto di essere sicuramente più all'avanguardia come connessioni e specifiche, dall'altra (as800t) ci sono i colori, l'angolo di visione, l'estetica e il 3d pienamente utilizzabile
    L'angolo di visione no, dato che è di 172 su IPS e 178 su S-PVA, e il Samsung h7500 monta S-PVA quindi è superiore al Panasonic, ma non lo reputo assolutamente neanche un parametro da considerare dato che non vedresti MAI la tv da quelle angolazioni, quindi vanno bene entrambe. Per quanto riguarda i colori, quelli del Samsung non sono certo inferiori. Hanno solo una resa dei bianchi tendente al blu da preset, ma con un po di regolazioni sul bilanciamento del bianco ottieni cioè che desideri.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da ficofico Visualizza messaggio
    Il 55as800t se aspetti un pochino, (dopo le feste) può essere che lo trovi a 1200 o meno...
    Dopo le feste escono i Quantum dot di Samsung, e i 4k miglioreranno e scenderanno di prezzo quindi, con quel budget, puo' fare sicuramente un investimento migliore, secondo me
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    33
    Il 55as800 lo trovi già a 1200€ online. Io l'ho acquistato la settimana scorsa senza spese di spedizione spedito al punto di ritiro.
    Dipende quanta premura hai di acquistare il tv nuovo. Probabilmente ha ragione commander82 anche se a mio avviso per i quantum dot e i 4k migliori bisognerà aspettare qualche mese ma se puoi aspettare...

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354
    L'angolo di visione no, dato che è di 172 su IPS e 178 su S-PVA, e il Samsung h7500 monta S-PVA quindi è superiore al Panasonic, ma non lo reputo assolutamente neanche un parametro da considerare dato che non vedresti MAI la tv da quelle angolazioni, quindi vanno bene entrambe
    Ottimo, non sapevo che s-pva avesse un angolo addirittura superiore, sul fatto che sia un parametro da non guardare non sono così d'accordo, ho un divano bello lungo, di solito io e mia moglie ci mettiamo sdraiati agli antipodi e normalmente guardiamo la televisione da sdraiati e angolati rispetto alla tv, poi è ovvio che se voglio vedere un film come si deve posso anche alzarmi..

    Togliamo questo quindi, togliamo forse i colori , a favore del panasonic rimane il 3d passivo, la webcam a scomparsa, forse una migliore resa sulle immagini in movimento (ma probabilmente più banding nelle partite di calcio che comunque non guardo) e l'estetica..... certo che il 48hu7500 è proprio un gran concorrente, ecco ora che ero convinto del panasonic....


    edit: In giro ho letto in ogni caso di più di una persona con in casa il sony 905 e il panasonic as800 e tutte le persone preferivano il panasonic, c'è qualcosa in come viene processata l'immagine che rende la stessa molto simile a quella ottenuta con un plasma , quindi a parte di come si vedono i colori su schermo calibrato, bisogna vedere come si vede l'immagine complessivamente, purtroppo io non posso portarmeli a casa entrambi per fare le prove...
    Ultima modifica di ficofico; 23-12-2014 alle 08:05

  14. #14
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    5
    la verità è che ero già praticamente convinto di prendere il samsung ma poi ho letto che ORA come ORA fornisce un immagine migliore un ottimo full hd che invece un 4 k che deve sempre fare l'upscalling e quindi ha un immagine non all'altezza di quella prodotta dal pannello full hd creato ESCLUSIVAMENTE per riprodurre immagini a 1080p.
    Corretto?

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    354

    No, non è proprio corretto, la risposta breve ma corretta è che se guardi canali o dischi in HD o full HD, sul tv ultra HD si vedranno esattamente come su una TV full HD e in alcuni casi anche meglio, guardando invece canali o dischi in sd, allora si vedranno un filo meglio su una TV full HD piuttosto che su una ultra HD


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •