Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sony 55" Serie W8, serie W9 o aspettare i modelli 2015?

Il mio Sony 40" 40W4500 (di cui sono soddisfattissimo) temo che a breve mi abbandonerà.
    Da più di 2 mesi ha un problema al pannello (o alla mainboard) (sdoppia le immagini nel lato in alto a destra) e visto che la TV ha ormai 6 anni penso mi convenga più cambiarla che ripararla.

Il problema sparisce però dopo circa 5 minuti di accensione e ho notato che da circa 1 settimana non me lo sta più facendo

Quindi nella speranza che duri ancora un po', mi chiedevo:
    - lo sostituisco l'anno prossimo aspettando i nuovi modelli (Sony mi piace molto, ma potrei optare anche per altre marche)
    - in caso invece morisse il "vecchio" TV, vado su un Soni seri W8 o W9?

Ultimo ma non ultimo problema è fare digerire un 55" a mia moglie che è abituata ad un 40" che già riteneva un po' troppo grosso (ma ho una sala di 6x5mt e la TV è posizionata a circa 4mt. dal divano e a 2,5mt dalle poltrone).
    Lei addirittura non vorrebbe la TV in sala ......

UTILIZZO PREDOMINANTE (direi quasi unico): Decoder MySKY HD per film, telegiornali, documentari e serie TV
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Visto che tanto dovrai fargli digerire il 55 provaci con un 60, io da 4 metri il 60 lo vedo bene ma un 65 sarebbe meglio. Il 55 mi sembra un pò piccolo.
    Ultima modifica di Ed il Polso; 29-09-2014 alle 10:38

Citazione Originariamente scritto da Ed il Polso Visualizza messaggio
    Visto che tanto dovrai fargli digerire il 55 provaci con un 60, io da 4 metri il 60 lo vedo bene ma un 65 sarebbe meglio. Il 55 mi sembra un pò piccolo.
    Da 40" a 60" mi sembra un po' troppo.
    Devo passare da una dimensione 90x60cm a una 136x86 .... praticamente la lunghezza attuale diventerebbe l'altezza della futura TV ..

Fosse per me prenderei un 80", ma quasi quasi ti do il cellulare di mia moglie e glielo spieghi tu che un TV minore di 60" non ha senso in casa nostra ....
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Sono tutte uguali anche la mia non scherza mica, ora ci sei prendi il 60 la distanza è importante.

Sony gia con la gamma 2014 ha puntato sulle TV con risoluzione 4K, aspettare il 2015 significa avere più scelta sempre sulla gamma ultra HD ormai la moda va cosi . Se non è tua intenzione prendere un 4K la serie W8 la vedo abbastanza buona ma non scendere assolutamente sotto un 55".
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

OK.

Riassumendo:

- Se si rompe l'attuale TV corro subito a comprare un KDL55W828
    - Se non si rompe, mi tengo l'attuale TV, che sostituirò con un modello da decidere al momento della bisogna.

Grazie a tutti dei consigli!!!!

P.S. Ho controllato e un 60", ammesso che riesca a convincere la moglie, proprio non ci sta nel posto dove vorrei metterlo.

Una regoletta psicologica che potevi usare per ottenere ciò che vuoi è: se vuoi X punti da subito su X+Y...alla fine farai un passo indietro rinunciando a Y (che non volevi) e otterrai l'X che anelavi
    Cmq meglio non scendere sotto i 55"...io ne ho appena preso uno e lo vedo da circa 2 metri

Citazione Originariamente scritto da Older Visualizza messaggio
    OK.

Riassumendo:

- Se si rompe l'attuale TV corro subito a comprare un KDL55W828
    - Se non si rompe, mi tengo l'attuale TV, che sostituirò con un modello da decidere al momento della bisogna.

Grazie a tutti dei consigli!!!!

P.S. Ho controllato e un 60", ammesso che riesca a convincere la moglie, proprio non ci sta nel posto dove vorrei met..........[CUT]

L'attuale TV ci ha lasciati .....

Comprata subito (ieri sera) la nuova TV: un bel KDL55W828.
    Ora è in casa ancora imballato, ma sabato mattina prenderà vita.
    Incrocio le dita per il clouding o altri difetti vari che dicono siano facili da riscontrare su questa (ma anche altre) TV.

Per sicurezza l'ho trovata ad un ottimo prezzo presso un negozio fisico, per cui nel caso posso rivolgermi a persone e non ad una tastiera sul web ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •