Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuovo TV 42 - 46 pollici

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e ho cominciato a sbirciare qua e là perché finalmente riuscirò a sostituire il mio vecchio CRT da 32 pollici con un nuovo pannello moderno.

Lo spazio dove andrà inserita la TV consente pannelli max a 46 pollici, diciamo che la perfezione sarebbe un 44, il 46 sta a filo. Mi sto orientando pertanto su un 46 pollici (in caso di Samsung) o 42 (in caso scelga Sony o Panasonic). Il budget max è intorno ai 700 euro, comunque flessibili, ma non ne volevo spendere tanti di più.

L'uso che ne farò sarà 50% DVD/Blu ray/media player; 10% internet; 40% normali canali TV. Ambiente soggiorno non troppo luminoso e verrà utilizzato prettamente di sera (buio o molto scuro).

E' fondamentale per me che sia affidabile dal punto di vista smart in quanto ci collegherò un NAS da cui pescare i vari video/foto salvati.

Non sono un grande appassionato dei marchi Samsung o LG, e pertanto d'istinto tendo a ricercare Panasonic o Sony ma mi rendo conto che il mio obiettivo è cercare la tv che sia meglio studiata per l'uso che ne farò, non cavalcare la marca che preferisco.

La mia scelta iniziale sarebbe voluta cadere su un Panasonic al Plasma per via della qualità delle immagini, profondità dei neri ecc ma, essendo questa tecnologia stata abbandonata da Panasonic, ho praticamente abbandonato questa scelta; ho visto che si trova ancora qualche articolo su internet ma i prezzi sono risaliti e oggi un 42 pollici costa intorno agli 800 euro.

Le alternative che stavo valutando sono pertanto:

- Sony Smart TV KDL-42W828b, mi da l'impressione che sulla qualità dell'immagine siano di ottimo livello, mi rende perplesso la parte smart, ho letto di lamentele sulla flessibilità e velocità;
    - Panasonic Smart TV VIERA TX-42AS740E, valgono le stesse impressioni per sony;
    - Samsung UE46H7000: come dicevo prima non sono un appassionato di Samsung, non mi piacciono i colori troppo sparati, leggo di problemi di sfarfallii, probabilmente la migliore delle tre dal punto di vista smart, l'unica che si trova in formato 46 pollici.

Qualche consiglio? Anche eventualmente su modelli non considerati da me.

Grazie in anticipo.

Qualche con

Citazione Originariamente scritto da stevebj Visualizza messaggio

- Sony Smart TV KDL-42W828b, mi da l'impressione che sulla qualità dell'immagine siano di ottimo livello, mi rende perplesso la parte smart, ho letto di lamentele sulla flessibilità e velocità;
    - Panasonic Smart TV VIERA TX-42AS740E, valgono le stesse impressioni per sony;
    - Samsung UE46H7000 : come dicevo prima non sono un appassionato di Samsung, non mi piacciono i colori troppo sparati, leggo di problemi di sfarfallii, probabilmente la migliore delle tre dal punto di vista smart, l'unica che si trova in formato 46 pollici.

[CUT]

Io ti consiglio invece proprio il 46h7000. I colori troppo sparati come dici tu, non sono altro che l'effetto di cio' che si vede nei centri commerciali ossia tv impostate dalla casa in modalita' DINAMICA senza la benche' minima regolazione. Il pannello S-PVA, è superiore sia al pannello IPS del Panasonic as740 , sia al pannello VA del Sony w828. Queste tv ti sembrano piu' calde per via delle impostazioni di base piu' corrette e una immagine di default appunto, migliore. Ma in realta' qualitativamente il Samsung è molto superiore come immagine, e te ne accorgeresti subito se avessi la possibilita' di poterle vedere affiancate, e regolate allo stesso modo. Poi sempre grazie al pannello l'angolo di visione del Samsung è maggiore, e nenache di poco.
    Inoltre l'elettronica dell'H7000 è superiore, come d'altronde è superiore anche come connessioni e parte smart. Il processore dell'H7000 e' un quad core e in rete è una scheggia. Unica nota dolente forse un input lag un po' troppo alto che lo rende non il massimo per videogiocare online.
    Il Samsung H7000 comunque resta, tra questi, la tv piu' performante. Ti invito a leggerti la recensione di AVforums dove nella voce "difetti" non compare NIENTE. La serie H7000 ha vinto il premio come miglior HDTV del 2014, e ha riscontrato pareri unanimi da tutti i siti che lo hanno recensito. Ad oggi, secondo me, è senza dubbio l'acquisto migliore nel suo range di prezzo.

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.10391
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Grazie per il consiglio, ieri sera sono stato a vedere il 7000 e, niente da dire sembra davvero fatto bene. Mi piacerebbe sentire anche qualche altra campana...

Torno ad alimentare questo thread perché non mi sono ancora convinto di andare definitivamente sul sammy h7000. L'ho riguardato alcune volte e i colori mi sembrano, come sempre sui samsung, davvero troppo carichi. Rivedendo un attimo lo spazio vedo che a pelo riesco anche a farci stare un 48 pollici. E stavo pertanto allargando ora la scelta ad altri marchi. Avrei visto il Panasonic 48AS640 che mi sembra davvero valido dal punto di vista del pannello. In più il prezzo sarebbe davvero interessante (300 euro in meno del Samsung anche se è senza gli occhiali). Quello che mi preoccupa è la funzionalità della lettura via LAN di file salvati su un NAS, ho letto di problemi su questa questione. Qualche consiglio? Sarei decisamente andato sul Sony ma lo fanno solo a 50 e quello è effettivamente impossibile da piazzare. Grazie a tutti.

Alla fine, dopo un ulteriore giro durante il we, ho preso il 48AS640. Alla fine proprio i colori Samsung non mi convincevano. E sono stato tentato dal fratello maggiore HuHd, sempre da 48. Non costava poi molto in più. Visti appaiati la differenza si notava eccome fino al metro di distanza, ma poi dai 3 metri sono dettagli a cui non ci si fa proprio caso. Ho quindi pensato di risparmiare quei 300 euro e in futuro anticipare il passaggio agli Oled, quando saranno abbordabili. Ora speriamo arrivi presto...

Ottima scelta.

mi dispiace leggere il post solo ora....io ero l'altra campana che cercavi.
    possessore di 40H7000 e pienamente soddisfatto. i colori? regolati non sono per niente sparati, ma assolutamente in linea con gli altri modelli e marche che ho avuto modo di vedere. parte internet e smart ottima, nulla da dire.

ma comunque non ti preoccupare, hai preso sicuramente un ottimo apparecchio e facci sapere come ti ci trovi!

Citazione Originariamente scritto da pupi73 Visualizza messaggio
    mi dispiace leggere il post solo ora....io ero l'altra campana che cercavi.
    possessore di 40H7000 e pienamente soddisfatto. i colori? regolati non sono per niente sparati, ma assolutamente in linea con gli altri modelli e marche che ho avuto modo di vedere. parte internet e smart ottima, nulla da dire.

ma comunque non ti preoccupare, hai preso sic..........[CUT]
    Ti ringrazio, non preoccuparti, so bene che la parte internet e smart è migliore e più completa rispetto a Panasonic. Si i colori non mi convincevano del tutto, in più sono allergico al marchio coreano, ma in realtà, tra i due ballano ben 350 euro di differenza, quindi non è stata una mera questione di colori e antipatia per il marchio ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •