Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Smile Panasonic 47as800 vs LG 49lb870 e inutilità Curved

Salve,

sto per comprare un nuovo TV per la mia nuova casa e sono orientato su questi 2, quali mi consigliereste? Mi aspetto risposte da chi li ha testati ovviamente, non dagli innamorati dei marchi!

Per quanto riguarda i nuovi schermi curved invece mi confermate che sono più i disagi che i pregi? Tutti dicono che con un angolo di visione non ottimale si vedono una schifezza o quasi, è vero? Altrimenti avrei preso in considerazione anche il 48h6800 di Samsung, faccio bene a scartarlo proprio perché è curved?

Premetto che uso la tv soprattutto per vedere il calcio e mi interessa molto la parte smart e la compatibilità con i principali device, tablet e smartphone, android (detesto un po il mondo chiuso apple).

Ringrazio anticipatamente coloro che mi saranno d'aiuto!

Dimenticavo, anche l'audio per me è importantissimo, ci sento poco , ho letto che gli LG sono i migliori fra i Led in tal senso, confermate? Grazie ancora

ciao... anche io sono molto combattuto tra questi due TV (e anche il terzo a dire la verità)... dopo aver capito che per il mio uso non va bene un Plasma.
    In questi giorni ho navigato parecchio e mentre per il Panasonic ci sono dei difetti (come tutti) ma alla fine sembra che sia un buon TV, sul LG (che sarebbe il mio preferito) ho letto cose inaccettabili per quella cifra, wifi che non funziona, difetti al pannello ma soprattutto una cosa che spero di aver capito male: se togli la soundbar si sente UGUALE !

Per quanto riguarda l'870 il wi-fi funziona correttamente dall'ultimo aggiornamento e non perde un colpo, difetti al pannello non ne ho mai letti, la barra funziona il suono è buono ma non eccezionale, il local dimming lascia un pò perplessi.
    L'AS800 mi sembra un bel prodotto ma non lo conosco in modo approfondito, il curvo più svantaggi che vantaggi.

ed il polso, scusa se mi sbaglio... ma mi sembra di ricordare che degli utenti avessero lamentato dei difetti tipo vertical banding e/o pannello non uniforme (forse era per il local dimming), poi mi è rimasta impressa una recensione di un utente che ne ha parlato talmente male da decidere di restituirlo.
    Ne approfitto della tua presenza...dato che sei in possesso del TV che mi piacerebbe comprarmi, tu lo consiglieresti ? considerando che non è proprio a buonmercato...
    Ma quella cosa della soundbar, allora avevo capito male? non è che se la togli si sente uguale ? cioè la TV ha delle casse anche dietro o senza la soundbar non si sente l'audio ?

Mai provata a toglierla. La cassa dietro è un sub. Consigliarlo dipende cosa ci devi fare, per un utilizzo 360 ° gradi si, si vede bene tutto sport compreso. Se devi usarla esclusivamente per film nel buio totale prenderei altro.

Qualcuno mi dice qualcosa sul pana as800, possibilmente nella versione 47 pollici e non il più gettonato 55 (troppo grande per il mio soggiorno)? Grazie intanto a chi mi ha detto qualcosa sull'870. Potete confermare anche che il 3d passivo è decisamente migliore di quello attivo (oltre che gli occhiali sono piu a buon mercato)? Questo sarebbe il motivo per cui ho scartato l'h7000 di samsung, faccio bene visto che ci tengo ad avere un ottimo 3d?

Attendo con ansia e fiducia i vostri consigli.

ed il polso... io in effetti dovrei usarlo proprio a 360°, infatti ero propenso per un plasma ma ho capito che non è adatto al mio uso "famigliare".
    Questo LG mi interessa molto per la soundbar e il 3D passivo, la soundbar è meglio delle casse integrate degli altri TV ?

scusa ed il polso, ne approfitto per chiederti un'altra cosa... guardando in esposizione questo LG durante la demo compare una schermata BIANCA e si nota come ai lati il bianco ha delle sfumature quasi nere, è normale ? perchè poi mi sembra di averle notate anche negli altri LED, è un problema di tutti ?

Avevo postato le foto con il bianco mi pare e non c'erano sfumature appena posso provo. Il problema degli angoli bui sugli lg ci sono ma fino al 730 che sono direct led.

Ecco la foto del mio bianco:

upload immagini

grazie... da inesperto posso dire che non mi sembra male anche se un pò di scuro sui bordi sembra esserci (ma magari è anche normale)
    prima dicevi per i direct led, ma direct led non è mica il termine che usa LG per i full led ? e non dovrebbero essere meglio ? aiuto mi sto incasinando...

E' sempre una foto e non può rendere al massimo, ti assicuro che non ci sono parti più scure. Direct è full led che dovrebbero essere migliori ma di fatto si sono visti molti pannelli con angoli bui, non tutti chiaramente, anche altre case che lo montano mostrano qualche problema.

Insomma nessuno mi da un aiuto sul pana 47as800?

Speravo di trovare un aiuto maggiore per l'acquisto della mia TV... Se qualcuno ha provato il pana 47as800, lo prego gentilmente di essere illuminante. Ringrazio anticipatamente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •