Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuova Tv per salotto (intorno ai 50")

Buonasera ragazzi

Scrivo su questo forum perché lo frequento (in sola lettura ) da un pò e ho trovato sempre ottimi consigli dritte

Vi volevo sottoporre la mia richiesta, molto semplice: voglio comprare una tv.

Ho un salotto abbastanza grande, la tv avrebbe uno spazio "vitale" di circa 1 mentro e mezzo, e la distanza di visione si attesta intorno ai 3-3,5 mt in caso di fulm sul divano, anche 8-9 in caso di visione dalla cucina

Al momento, il forte viene tenuto da vecchio, ma molto più che ottimo Panasonic TX-26LE60F, che oltre a far vedere la tv (tramite sintonizzatore digitale s HDMI), sopporta anche svariate ore di gioco con la Wii.

Visto che volevo puntare a prendere una TV "importante", ma anche qualitativamente non male, pensavo ad un plasma (ma i 50 pollici panasonic hanno costi proibitivi, oltretutto ho sempre paura dello stampaggio del pannello) o un led (ma non mi sono mai piaciuti gli LCD... tranne il mio piccolo 26" ).

I miei hanno un Sony Bravia 40" (non ricordo la sigla), 4-5 anni di vita, di cui non sono mai stato soddisfatto: colori troppo saturi e neri inesistenti.

Il mio budget è di circa 750 euro, e accetto TUTTI i consigli.

Grazie!

Scusate, aggiungo:

- della funzione smart delle tv, mi interessa tanto quanto il sesso degli angeli (ci attacco il notebook in hdmi, molto più smart e con più possibilità)
    - il 3d la trovo una cosa estremamente fastidiosa e inutile.
    - possibilmente le casse di serie che siano DECENTI, il mio Panasonic si è sempre sentito una bomba
    - dell'ingombro non me ne importa, sono il tipo che si teneva i CRT perché qualitativamente migliori

Grazie ancora!

Aggiungo ancora info.

Stasera con mia moglie abbiamo valutato gli ingombri e gli spazi e... il 50", per quanto bello, ci sembra eccessivo per l'ingrombro. Diventerebbe il protagonista del salotto escludendo tutto il resto.

Inoltre, il 50% dell'utilizzo del tv sarà per la visione dei film serali dal divano a circa 3,5 mt. E li il fullhd, per quanto possa essere un plus, non è importante (i bei film sono immersivi pure sul mio 26" )

Il bello è che, tutt'ora lo faccio, quando gioco, prendo una poltrona e mi afficino, riducendo la distanza a circa 2 mt.

E qui un fullhd a 42 pollici sarebbe ottimale.

... Il problema è che mi sono innamorato dei plasma panasonic alla presentazione, e la scimmia è sul 42gt60. (perché l'ST non si trova da nessuna parte on.line).

E le dimensioni dei 42 sono perfette per il salotto.

Ora, avete magari qualche consiglio per dei tv di altre marche o aiutarmi nelle valutazioni, vi sarei grato.

Allora, 3,5mt sono tanti e un 42" sarebbe piccolo(anche un 50" in realtà lo sarebbe) e non noteresti la differenza sulle immagini in alta definizione.
    Comunque detto questo se vuoi prendere un plasma Panasonic, affrettati perchè sono in esaurimento anche i GT60.
    Sugli lcd, con il budget a tua disposizione, devi vedere se riesci a trovare online un'offertona sul Sony 50W828/829
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Buonasera Ragazzi.

Sto ancora cercanco la mia tv (quando devo fare un acquisto "grosso" ci penso per bene).

Ancora non sono riuscito a convertirmi al 100% all'idea di un led, il plasma è sempre una scelta anche se ormai i panasonic non se ne trovano più.

Dopo varie peripezie ricerce sono arrivato a questa conclusione:

Sony kdl-50w705 --> il minor input lag che ho trovato, giocando l'input lag la vedo una cosa importante, oltretutto il prezzo è onesto. Quello che non mi piace assolutamente è la base fissa e non ruotabile, la tv la "condivido" trà salotto e cucina, girandola sul posto.

LG 50pb660v --> plasma, ovviamente pregi e difetti di un lg. La base se non sbaglio è ruotabile e dovrebbe solo soffrire di riflessi.

Ho scartato il 50w828 che, oltre ad essere troppo costoso, ha come il 705 la base fissa.

Adesso ho un in prestito un Sony 40s4000 e non mi stò trovando malissimo, andrebbe calibrato sicuramente, ma non voglio toccare i settaggi dell'altro proprietario...

Grazie ancora dei consigli

Allora ragazzi, ho continuat a fare ricerche.

Ormai ho ridotto a questi tv "papabili":
    - il Sony bravia 50w705
    - il Panasonic Viera 48as640

Vorrei un ppaio di consigli spassionati, questi TV hanno identiche caratteristiche e qualita'

Grazie.

Buongiorno Ragazzi

Grazie ai vostri "abbondanti" e "precisi" consigli, alla fine ho preso in offerta il 50w705.

Mi ha convinto soprattutto sia la qualità di visione percepita che l'input lag decisamente basso.

Buona giornata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •