|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuova Tv per salotto (intorno ai 50")
-
07-09-2014, 17:22 #1
Junior Member
Nuova Tv per salotto (intorno ai 50")
Buonasera ragazzi
Scrivo su questo forum perché lo frequento (in sola lettura) da un pò e ho trovato sempre ottimi consigli dritte
Vi volevo sottoporre la mia richiesta, molto semplice: voglio comprare una tv.
Ho un salotto abbastanza grande, la tv avrebbe uno spazio "vitale" di circa 1 mentro e mezzo, e la distanza di visione si attesta intorno ai 3-3,5 mt in caso di fulm sul divano, anche 8-9 in caso di visione dalla cucina
Al momento, il forte viene tenuto da vecchio, ma molto più che ottimo Panasonic TX-26LE60F, che oltre a far vedere la tv (tramite sintonizzatore digitale s HDMI), sopporta anche svariate ore di gioco con la Wii.
Visto che volevo puntare a prendere una TV "importante", ma anche qualitativamente non male, pensavo ad un plasma (ma i 50 pollici panasonic hanno costi proibitivi, oltretutto ho sempre paura dello stampaggio del pannello) o un led (ma non mi sono mai piaciuti gli LCD... tranne il mio piccolo 26").
I miei hanno un Sony Bravia 40" (non ricordo la sigla), 4-5 anni di vita, di cui non sono mai stato soddisfatto: colori troppo saturi e neri inesistenti.
Il mio budget è di circa 750 euro, e accetto TUTTI i consigli.
Grazie!
-
07-09-2014, 17:30 #2
Junior Member
Scusate, aggiungo:
- della funzione smart delle tv, mi interessa tanto quanto il sesso degli angeli (ci attacco il notebook in hdmi, molto più smart e con più possibilità)
- il 3d la trovo una cosa estremamente fastidiosa e inutile.
- possibilmente le casse di serie che siano DECENTI, il mio Panasonic si è sempre sentito una bomba
- dell'ingombro non me ne importa, sono il tipo che si teneva i CRT perché qualitativamente migliori
Grazie ancora!
-
07-09-2014, 22:40 #3
Junior Member
Aggiungo ancora info.
Stasera con mia moglie abbiamo valutato gli ingombri e gli spazi e... il 50", per quanto bello, ci sembra eccessivo per l'ingrombro. Diventerebbe il protagonista del salotto escludendo tutto il resto.
Inoltre, il 50% dell'utilizzo del tv sarà per la visione dei film serali dal divano a circa 3,5 mt. E li il fullhd, per quanto possa essere un plus, non è importante (i bei film sono immersivi pure sul mio 26")
Il bello è che, tutt'ora lo faccio, quando gioco, prendo una poltrona e mi afficino, riducendo la distanza a circa 2 mt.
E qui un fullhd a 42 pollici sarebbe ottimale.
... Il problema è che mi sono innamorato dei plasma panasonic alla presentazione, e la scimmia è sul 42gt60. (perché l'ST non si trova da nessuna parte on.line).
E le dimensioni dei 42 sono perfette per il salotto.
Ora, avete magari qualche consiglio per dei tv di altre marche o aiutarmi nelle valutazioni, vi sarei grato.
-
08-09-2014, 07:10 #4
Advanced Member
Allora, 3,5mt sono tanti e un 42" sarebbe piccolo(anche un 50" in realtà lo sarebbe) e non noteresti la differenza sulle immagini in alta definizione.
Comunque detto questo se vuoi prendere un plasma Panasonic, affrettati perchè sono in esaurimento anche i GT60.
Sugli lcd, con il budget a tua disposizione, devi vedere se riesci a trovare online un'offertona sul Sony 50W828/829Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
09-11-2014, 19:19 #5
Junior Member
Buonasera Ragazzi.
Sto ancora cercanco la mia tv (quando devo fare un acquisto "grosso" ci penso per bene).
Ancora non sono riuscito a convertirmi al 100% all'idea di un led, il plasma è sempre una scelta anche se ormai i panasonic non se ne trovano più.
Dopo varie peripezie ricerce sono arrivato a questa conclusione:
Sony kdl-50w705 --> il minor input lag che ho trovato, giocando l'input lag la vedo una cosa importante, oltretutto il prezzo è onesto. Quello che non mi piace assolutamente è la base fissa e non ruotabile, la tv la "condivido" trà salotto e cucina, girandola sul posto.
LG 50pb660v --> plasma, ovviamente pregi e difetti di un lg. La base se non sbaglio è ruotabile e dovrebbe solo soffrire di riflessi.
Ho scartato il 50w828 che, oltre ad essere troppo costoso, ha come il 705 la base fissa.
Adesso ho un in prestito un Sony 40s4000 e non mi stò trovando malissimo, andrebbe calibrato sicuramente, ma non voglio toccare i settaggi dell'altro proprietario...
Grazie ancora dei consigli
-
12-11-2014, 13:28 #6
Junior Member
Allora ragazzi, ho continuat a fare ricerche.
Ormai ho ridotto a questi tv "papabili":
- il Sony bravia 50w705
- il Panasonic Viera 48as640
Vorrei un ppaio di consigli spassionati, questi TV hanno identiche caratteristiche e qualita'
Grazie.
-
17-11-2014, 08:59 #7
Junior Member
Buongiorno Ragazzi
Grazie ai vostri "abbondanti" e "precisi" consigli, alla fine ho preso in offerta il 50w705.
Mi ha convinto soprattutto sia la qualità di visione percepita che l'input lag decisamente basso.
Buona giornata!