Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da cilindro Visualizza messaggio
    non era ciò che intendevo. Nel mio discorso non era neanche contemplato il 4k. Quello a cui ti riferisci è un'altro discorso.
    Si ho capito, però ripeto che il venditore onesto che ho incontrato mi ha detto una cosa, cioè che il segnale se non è ad alta definizione , non vedi in alta definizione full o 4k, ma nelle caratteristiche dei televisori, io ho letto quelle dell' lg 4k viene specificato che il segnale viene migliorato (upscaling) ad alta definizione 4k anche se arriva a bassa hd altro.

Ecco in dettaglio la descrizione dal sito
    L'Engine TRU-Ultra HD è il cuore del pannello HD ULTRA, alla base del potentissimo upscaler. Anche in presenza di immagini a qualità inferiore (Standard Definition o Full HD), il sofisticato algoritmo TRU-Ultra HD migliora la qualità e la risoluzione delle immagini stesse, raggiungendo una resa complessiva prossima a quella di una immagine Ultra HD nativa

In questo caso converrebbe prendere un 4k anche se hai fonti con risoluzioni piu basse, chiaro???

Comunque discorso 4k accantonato e penso di stare sul sony 55 kld 828

grazie
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Non si chiede mai all'oste se il vino è buono.
    pubblicità, in pratica nel migliore dei casi (cioè visionando un blu-ray) l'upscaler si deve "inventare" 3 pixel su 4 perché appunto un 4K ha una risoluzione 4 volte maggiore del full hd.
    Ora io penso che nel migliore dei casi al massimo non avrai dei peggioramenti.
    Certo in futuro il 4K sarà lo standard ma per il momento è mia opinione che è abbastanza inutile. Anche se altri hanno opinioni diverse!
    Spero tu sia soddisfatto del sony. Mi sembra una buona scelta.
    Ultima modifica di cilindro; 10-11-2014 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    Hai ragione commander.
    La tv va in salotto, in centro alla parete ed all'impianto ht, distanza di visione circa 3 mt.
    Il digitale per ora non ho niente.
    La tele innazitutto mi deve dare soddisfazioni nei film in blu ray o alta definizione, alcuni film sicuramente in 3d ma ogni tanto.
    Per quanto riguarda il gioco ho un xbox che utilizzo saltuariame..........[CUT]
    Essendo 3 metri io andrei dritto sul 60 pollici. Ed essendo tv da salotto io andrei dritto sul Samsung H7000 che Unie... sta scontando pesantemente e lo paghi 1.5. Con questa tv avrai resa ottima di giorno, senza problemi di riflessi su schermo, avrai resa ottima di sera anche a luci completamente spente dato che monta un pannello migliore rispetto a quello del sony828. Il sony ha pannello VA mentre il samsung s-pva. La bellezza poi è una cosa soggettiva ma neanche poi cosi' tanto, io credo che in un salotto un h7000 sia decisamente piu' bello rispetto ad un 828. De Sony in questione apprezzo la sobrieta' delle immagini, i colori e il movimento delle immagini che risultano un filo piu' fluide rispetto al samsung ma ci vuole comunque un occhio esperto e si nota solo in situazioni limite tipo sui rinvii del portiere quando vedi le partite, e comunque esistono le impostazioni sul samsung basta inserire motion plus su chiaro o lineare e questi "microscatti" non li vedi piu'. non credere a chi ti dice che è una tv che va a scatti o cose simili, è una tv perfetta e fa invidia a molti per questo troverai sempre gente pronta a criticarla. In realta' questa tv ha gia' vinto un premio all'EISA ed è recensita da tutti i migliori siti tecnici con ottimi voti. Quindi se vuoi una tv top ad un prezzo umano scegli il samsungh7000, vedere i bluray sara' uno spettacolo.Io sono rimasto molto bene impressionato dagli ultimi panasonic ma a dire il vero nutro forti perplessita' sul nero ancora. Tra i panasonic anche io valuterei quelli con pannello VA ed escluderei gli IPS.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Bello il samsung, ne ho già due in casa, uno da 37 e uno da 40 uno da 8 anni el'altro da 5 e non ho mai avuto problemi di nessun genere. Terrò in considerazione il modello h7000 da 60 pollici viste anche le offerte dei negozi fisici.
    In settimana vado a vederlo in negozio.
    Avevo scartato samsung perche vedendoli in negozio i colori erano troppo troppo accesi, i miei due a casa non hanno però questi colori, credo dipenda sempre da quello che proiettano nelle rivendite.
    Se ho capito bene samsung è migliore del sony sul 3d?? Sai i bambini continuano a chiedermi sto 3d.
    Dici che i bluray si vedono molto bene, ecco questa è una cosa che ricerco molto, blu ray e file in dts sono molto presenti nella mia videoteca personale.
    Grazie
    SALA 1 HT Ampli av: Marantz sr7008 Integrato 2ch e finale ht: Harman Kardon 990 Diffusori: focal 826 v + cc800v Subwoofer: Jamo 660 Ud: Marantz ud7007 Multipayer: Popcorn a-410 Cavi: Sommercable elephant, oehlbach nf mono x sub Tv: samsung 55 h7000
    SALA 2 (2CH) Ampli 2ch: Rotel ra 1520 Lettore cd: Marantz cd6005 Diffusori: Dali Zensor 3

Stasera ho rifatto un giro in alrto negozio, ho visto appunto a confronto sony 55 829 , panasonic asm 651 sa 55 e samsung in due formati 55 e 60 modello h7000.
    E' prorpio vero che quando ti fissi di escludere qualcosa non lo tieni piu in considerazione.
    Devo ammettere che a livello di immagine il samsung si vedeva un gran bene, non ho notato dipo attenta visione le immagini a scatti su cui si parla nei forum. Ho notato sulla sony immagini leggermete piu naturali o spente a seconda di come si voglia considerare la differenza. Panasonic leggermente inferiore nella qualità d'immagine secondo me.
    Ovvio che non posso escludere che tutte le case produttrici mettano i migliori filmati per far risaltare al meglio le migliori caratteristiche del prodotto. Magari samsung mette filmati che appunto non hanno sbavature e scatti.
    Qualcuno che ha la samsung mi puo dire come si comporta in 3d?
    Qualunque sarà la decisione , quasi certo samsung, sono veramente 3 buoni prodotti considerando che ne ho osservate attentamente piu di 20 dai 46 ai 65 pollici.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gabry74 Visualizza messaggio
    .....Ho notato sulla sony immagini leggermente piu naturali o spente a seconda di come si voglia considerare la differenza.....[CUT]
    Ecco quello che in pratica si vede meglio (perché più vicino alla realtà) viene considerato spento mentre il tv che ha colori accesi ed innaturali è considerato il migliore... leggendo l'impianto audio che hai in firma (dovresti essere un amante dell'alta fedeltà) mi meraviglio che consideri migliore un tv che ha un'immagine innaturale onestamente!

Calma calma PLASM ON, ho scritto leggermente piu naturali. Si, tra quelle che ho visto h7000 è stata come qualità d'immagine la migliore, considera che c'è una differenza di costo con le altre. E poi ripeto che nei negozi dipende da che immagini proiettano loro, io non ho fatto settaggi.
    Vedo che tu hai il plasma da 50 della panasonic, ammetto che le immagini che vedevo sui plasma panasonic l'anno scorso o un paio di anni fa mi lasciarono a bocca aperta.
    Dove lo trovi un plasma adesso da 55 o 60 ed a che prezzo?
    Cmq non ho ancora deciso definitivamente appunto perche sono puntiglioso sui nmiei acquisti.
    Tu cosa mi consigli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •